|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
problemi con xp home!
Salve,
Proprio ieri ho installato il mio XP home e oggi mi sono accorto di 2 problemi. - non mi riconosce il lettore cd ( compare solo il master che ho installato ieri sostituendolo con il vecchio) - mi appare l'iconcina in basso quando accendo il modem dei due schermettini e mi dice che sta cercando la rete locale lan poi mi rimangono questi 2 schermettini presenti con il triangolino dell'errore affianco agli altri 2 di alice, con scritto Stato: connettività limitata o assente.. come risolvo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La terra del rumore bianco
|
Il lettore viene riconosciuto dal bios? L'alimentazione e la connessione alla scheda madre sono a posto?
Per la rete, hai accesso ad una rete locale? Nel caso contrario, è solo normale che venga visualizzato il messaggio che ti informa dell'impossibilità di connettersi, al massimo puoi nascondere l'avviso.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
e come?
per quanto riguarda il lettore, no non viene riconosciuto dal bios.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La terra del rumore bianco
|
Hai varie opzioni per la LAN: portarti in Connessioni di rete e disattivare la LAN (Tasto destro>disattiva) fa scomparire l'icona, l'avviso lo disabiliti da proprietà, sempre della LAN, togliendo il segno di spunta da 'Notifica in caso di connettività limitata o assente', o ancora puoi nascondere le icone inattive tramite l'apposita casella di controllo raggiungibile nelle proprietà della Barra delle applicazioni.
Per quanto riguarda il lettore, se nemmeno il bios lo riconosce, il problema non è di xp; comincerei, se tutti i collegamenti son corretti, a considerarlo morto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ragazzi, grazie mille, i vostri consigli sono sempre molto preziosi. Per quanto riguarda il lettore vi devo spiegare meglio la storia, ho sostituito il master cd con un master dvd, e questo me lo riconosce correttamente. Il lettore invece che neanche l'ho toccato, funziona correttamente, in quanto si apre i si accende il led all'accensione el pc, ma nelle risorse del computer non compare.. cosa mi dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Naso allora mi sa che l'ho configurato male, perchè prima che installassi il master nuovo funzionava perfettamente.. Cosa posso farci?
Una domanda ma Lunaga vita e prosperità è un riferimento al saluto a fine concerto dei nomadi? scusa l'invadenza.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
è il saluto vulcaniano!!!!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.