Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2006, 09:50   #1
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Palmari e USB Host

Ciao, dato che di palmari me ne intendo pochissimo vorrei un consiglio.
Mi piacerebbe un palmere con l'usb host.
Ma, poi, si possono veramente collegare le periferiche o solamente alcune certificate?
Per esempio posso collegare la stampante laser o l'hd mobile?
E poi... ci vorranno i driver per frare queste operazioni?

E poi... quali modelli mi consigliate? Non vorrei però spendere un capitale, 300-350 euro al massimo e mi piacerebbe il gps integrato magari silf III.

Grazie in anticipo.
Old 21-03-2006, 11:03   #2
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Per quel poco che ho potuto sperimentare, quando avevo l'Asus A730W con l'usb host avevo attaccato la mia chiavetta usb (non certificata per niente ) e il palmare l'aveva vista tranquillamente; per stampanti o altre periferiche non saprei...

Ciao
UncleSam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 11:10   #3
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da UncleSam76
Per quel poco che ho potuto sperimentare, quando avevo l'Asus A730W con l'usb host avevo attaccato la mia chiavetta usb (non certificata per niente ) e il palmare l'aveva vista tranquillamente; per stampanti o altre periferiche non saprei...

Ciao

Grazie per la risposta!

Cosa ne pensate dei modelli della Siemens?
Old 21-03-2006, 11:14   #4
dark_aldo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
Puoi collegare diversi accessori, tra chiavette usb, hd esterni, mouse, tastiere, stampanti, multi-lettori di schede, ecc..
I driver generalmente sono già in windows. Tuttavia, periferiche troppo particolari non funzionano e vengono richiesti drivers, i quali non sono ancora stati sviluppati..
Se ti viene in mente di collegare hd esterni, dovrai trovarne uno con alimentazione esterna, perchè la porta del ppc non fornisce corrente a sufficienza x permettere il corretto funzionamento..
Per pocket pc non saprei quale consigliarti..
Se fossi in te ne acquisterei uno anche senza usb-host ma con caratteristiche molto elevate e con slot cf (che, tra l'altro, ora costano abbastanza poco, circa 90 dollari), sulla quale acquistando una card usb-host cf potrai fare tutto quel che ho descritto sopra..
Spero di essere stato chiaro..
Old 21-03-2006, 11:22   #5
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Ora che mi viene in mente, avevo attaccato anche il mio hard disk esterno usb (con alimentazione esterna): il palmare aveva visto tutti i files, naturalmente era un pò lento nell'esplorare le varie cartelle e sottocartelle!

Per i Siemens non saprei, non seguo più molto il mondo dei palmari; comunque anch'io ti consiglierei di non fissarti sull'usb host (mi ero fissato per averlo, poi all'atto pratico non l'ho mai utilizzato, se non per provarlo, dato che i files che utilizzavo stavano tranquillamente sulla SD): se è per lo spazio di archiviazione, ormai ci sono supporti CF e SD di notevole capacità; per le funzioni di stampa o altro, si può ovviare via BT o Wireless (naturalmente avendo una piccola rete wifi in casa, o una stampante BT).

Bye
Old 21-03-2006, 12:14   #6
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Che tempestività!

Altra domanda, quanto costerebbe questa CF con usb host? E dove si può trovare?

Poi... mi dicono che con il silf III anche se ho un'antenna integrata nel palmare riesco a prendere bene anche in situazioni "chiuse".

Mio padre ha un Acer n35 ma l'antenna integrata anche in auto dev'essere vicino al parabrezza altrimenti addio segnale!

Col silf III si risolverebbe il problema?

Poi... ho visto che alla Dell con 321 euro ti mandano a casa l'X51 che, mi pare di capire, sia il loro modello di punta.
Che ne dite di questo modello?
Old 21-03-2006, 12:16   #7
unreals
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe anche in pvt dirmi dove posso trovare un host usb su slot cf?

Grazie

Bruno
unreals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 12:40   #8
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Per usb host su cf non saperi, non seguo più molto l mondo palmari e accessori.

Per il Sirf III confermo la bontà del prodotto, lo avevo anch'io ed era fantastico, andava in crisi solo in galleria.

Nei moderni palmari non so che chip gps includano; se possibile (non so se esistano già) potresti prendere un palmare con il sirfstar III integrato; cmq anche il sirfstar II con xtrack non è male, quindi se proprio puoi dirigerti su palmari con questa antenna integrata.

Naturalmente se l'antenna integrata non è essenziale per te, puoi avere più libertà di scelta.

Ciao
Old 21-03-2006, 12:47   #9
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

http://www.ratocsystems.com/english/...ges/cfu1u.html

Ho trovato questa, ma costa un botto!

Beh, potrei sempre prendere un'antenna bt, magari sirfstar iii, penso che il prezzo si aggiri sui 100 euro anche se integrata mi attrae di più.

....
Old 21-03-2006, 21:26   #10
dark_aldo
Senior Member

Allora, una cf card con usb host la trovi qui ad un prezzo più accessibile, http://www.twin-paradox.com/SEPDA.html
Quella menzionata da Zimmemme costa circa 170 dollari, che con le spedizioni e tutto si arriva ai nostri 150 eurozzi.
Cmq credo che sia molto utile l'usb-host, e io personalmente ci sto facendo 1 pensierino..
Old 21-03-2006, 21:33   #11
dark_aldo
Senior Member

Mi sono dimenticato di aggiungere che l'usb cf card (la prima che ho nominato) sarà compatibile con wm 2005 non prima di maggio..
Riguardo al Axim X51V personalmente devo dire che mi ha dato grandi soddisfazioni, sopratutto perchè ( x l'uso che ne faccio io) è un palmare molto potente in campo ludico, maggiori frame nella visione di film, nell'esecuzione di giochi, emulatori, ecc.. e poi, grazie all'uscita vga mi godo il tutto su di un qualsiasi monitor.
Non è vero che si pianta inaspettatamente come potete leggere in altri forum, sarà forse xkè il mio ha la rom + aggiornata, questo non lo so, ma non mi ha mai dato problemi di alcun genere (incrocio le dita). Cmq posso dire che wm2005 è il so per pocket pc + buggato che esiste, e se potessi downgradare il mio ppc lo farei ad occhi chiusi..
Old 21-03-2006, 21:47   #12
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quindi dici che Win2005 è una porcheria?
Old 21-03-2006, 21:49   #13
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Dovessi comprare un pocket oggi, con 300-max350 euro cosa prenderesti?
Old 22-03-2006, 00:40   #14
cavalloplus
Senior Member

L'Avatar di cavalloplus

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
Dovessi comprare un pocket oggi, con 300-max350 euro cosa prenderesti?
con quella cifra puoi prenderti un acer n50 o i nuovi n3xx che hanno usb-host... certo nn hanno l'antenna integrata però......
cavalloplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 10:04   #15
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da cavalloplus
con quella cifra puoi prenderti un acer n50 o i nuovi n3xx che hanno usb-host... certo nn hanno l'antenna integrata però......

Ma gli Acer hanno un'autonomia veramente bassissima!!!!
E poi non vorrei che fossero come i portatili, ottime macchine ma se si guastano l'assistenza ti fa penare!
Old 22-03-2006, 12:31   #16
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Scusate, che differenza c'è tra un Acer n50 Premium ed un Acer n311 a parte circa 20 euro in più per il 311?

Voglio dire... a parte che il 311 ha la vga, ovvio!

Bluetooth, irda, Wifi, ram, rom... ha tutto?
Old 22-03-2006, 13:35   #17
dark_aldo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
Quindi dici che Win2005 è una porcheria?
Per quanto mi riguarda sì: non è compatibile con programmi meno recenti e non ha + l'opzione per regolare la quantità di memoria di archiviazione e quella dei programmi che c'era nelle precedenti versioni di windows.
Old 22-03-2006, 21:52   #18
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Ok, ancora una domanda.

Secondo voi la CF II in un palmare è utile oppure si può fare tutto con la SD?
Old 22-03-2006, 21:54   #19
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Ho visto che su alcuni modelli tipo n311 montano il 400Mhz della samsung.
Come sono questi processori anche a confronto con gli Intel?
Old 23-03-2006, 15:36   #20
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Uppete!

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP