|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
aiuto il mio mac mini non installa più
ad aprile fa un anno che ho preso il mac mini, lo avrò accesso 5 o 6 volte uso sempre il pc,le poche volte che lo accendo se installo dei programmi o scarico da internet, non me l'installa non so perchè ieri ho procato con football manager 2006 originale che è compatibile sul mac ma non me lo fa instalare
cosa posso fare? come posso reinstallare tutto il sistema operativo del mac? non so le procedure, mi consigliate il tiger ?ma gira bene sul mac mini 1.42, ho ancora 256 di memoria vorrei portarla ad un giga conviene ho vendo tutto e mi tengo il pc? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
sopra che OSX hai? 10.4 o 10.3? prendi il dvd/cd di OSX, infilalo nel Mini, quando senti il bong premi C sulla tastiera ed attendi l'installer, seleziona la lingua e segui le istruzioni ciao!
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho il mac os x 10.3.9
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
In che senso non te li installa? Come fai ad installare i programmi tu?
-------------------------------------------------------------------------- adesso ho messo il gioco football manager 06 vado su cartella mac clicco,poi c'è install mac fm2006.dmg,clicco e mi dice fallita l'atttivazione delle seguenti immagini imamagine(install mac fm2006)regione(error-536870208) e cosi anche x gli altri programmi. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova ad andare qui a scaricare questo programma: camino e dimmi cosa ti dice per favore.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sei sicuro che non sia solo rovinata l'immagine del disco?
Prova ad andare qui a scaricare questo programma: camino e dimmi cosa ti dice per favore. -------------------------------------------------------------------------- l'ho scaricato ma non me lo fà installare fallita l'attivazione delle seguenti immagini. non è che si è rotto il mac mini prima vedevo l'hard disk esterno usb e firewire adesso non lo vede più dice che devo formattarlo ne suo formato |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Dal mio punto di vista ti rimangono solo due cose da fare:
- verificare tutti i permessi disco ( magari controlla che il proprietario della tua cartella "scrivania" sia tu e non un altro utente, lo devi controllare a mano, perche' ripara permessi nn ripara questa situazione ) - reinstallare osx scegliendo come opzione archivia ed installa.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
domani penso di reiinstallare tutto ho passo al tiger me lo consigli?costa sempre 150 euro?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Quote:
Io te lo consiglio! Sul mio ibook (che come caratteristiche è +- come il tuo mini) va molto bene. Però è quasi indispensabile 1 GB di ram (almeno 512).
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo modo se fai un'installazione pulita tutto torna a posto. Se vuoi avere un computer usabile pero' metti almeno 1Gb di ram, vedrai il miglioramento e' notevole.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
grazie dei consigli, ma se vorrei metterla io la memoria con la spatola da verniciatore come avevo visto tempo fa su internet rovinerei qualcosa? qualunque memoria va bene? da saturn torino dove l'ho comprato ho fatto l'estensione di garanzia serve a qualcosa? l'ho comprato ad aprile.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti se hai buona manualita' poi fare tu tutto da solo con una spatola da verniciatore. Per la ram basta un comunissimo modulo DDR da 1Gb PC2700 ( 333Mhz) CS 2.5.
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
aprire il mini è un attimo, con la spatola l'ho aperto diverse volte senza rompere niente, tranquillo, è veramente facile ovvio fai tutto cn calma e mano ferma non rancare via tutto di viulenza
cmq io mi levo dal coro, visto che noto che il mini lo hai usato poco quindi non direi che è stato amore a prima vista (come solitamente accade tienti 256mb, tienti panther, reinstalli tutto (formattando col dvd in dotazione, e non archiviando niente, così pulisci tutto per bene e riparti da zero, sempre se non hai roba che ti serve dentro, ma avendolo acceso così poco non credo al che provi a usarlo un po', sperando si sia risolto tutto (come credo) e solo se ti gusta penserei ad aggiornare ram e os io cmq è il piccì che venderei subito... cmq vedi tu.. ciauz |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
grazie del consiglio, stasera aspetto un mio amico e reinstallo tutto non mettero piu la password di aministrazione che mi chiedeva x ogni instalazione.
ho i filmati di come si smonta adesso vedo prenero corraggio e cambiero la memoria da solo sperando di azzeccare quella compatibile col mac |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ciao, la password di amministrazione sei obbligato a metterla.
E' uno dei vantaggi dell'architettura di osx, il fatto che tu debba mettere la password di amministrazione per installare programmi o fare modifiche sostanziali al tuo sistema operativo.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
aia, non lo sapevo non c'è nessun metodo x non metterla,purtroppo del sistema operativo del mac non so niente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.