|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Assemblaggio poco riuscito
Ho un piccolo problema, ho assemblato un sistema così composto:
motherboard Soltek SL-75FRV cpu Athlon xp 2800+ ram ddr 400 elixir hdd Maxtor 80gb 8mb cache mast dvd Samsung etc Ho fatto tutto correttamente, avviando il sistema, sembra partire, ventole e tutto funge, ma non parte nemmeno la fase di post e di beep che possano aiutarmi a capire il problema neanche l'ombra. La mia ipotesi è incompatibilità tra motherboard e ram, ma non saprei. Aiutooo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Solteri (TN)
|
Ma senti qualche beep o nulla.....
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Nessun beep!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: A Nord di Milano
|
Quote:
fatti prestare un banco di ddr e riprova
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Mmm...
Potrebbe essere l'hd non installato correttamente... E' stata la prima cosa che mi e' venuta in mente (magari dico na stronzata)ma hai visto se non e' posizionato in slave? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
L'hdd è l'unica cosa di cui sono sicuro, visto che oltre a quello citato ho provato con altri 2.
Provo a cercare sul sito Soltek per verificare se la mobo supporto il 2800+. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Ho guardato io ed e' ok...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Supportati fino al 3000+. Quindi non problem.
Però ho scoperto che supporta solo alcuni brand di ddr 400. Proverò con una ddr 333 o 200. Forse è proprio questo il motivo. Speriamo |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un ipotesi improbabile, ma prova.. puo' essere che invece |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.