|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Problema con i file video
Da un po di tempo sul mio pc (con s.o. Windows XP Home Edition con sp2) non riesco più a visualizzare correttamente i file video di qualunque tipo dagli AVI ai WMV. Tutto farebbe pensare che si tratta di mancanza di CODEC; ma non può essere questo il problema perchè se riavvio il PC i video si vedono normalmente ma se lo riavvio nuovamente si sente solo l'audio (c'è quest'alternanza ad ogni riavvio).
Non può essere nemmeno un problema imputabile ai file stessi perchè su un portatile (sul quale ho installato gli stessi software del fisso) i file si vedono normalmente. Le ho provate tutte dalla reistallazione dei codec all'aggiornamento dei driver della scheda video! ![]() ![]() ![]() Volevo chiedervi se sapreste dirmi da che cosa potrebbe dipendere il problema oppure in alternativa indicarmi un programma di diagnostica per Windows XP che ne controlli l'efficienza di tutte le funzionalità |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La terra del rumore bianco
|
Più che un programma di diagnostica, esiste il comando SFC /scannow che determina l'integrità dei files di sistema e dxdiag che verifica l'esistenza di problemi con le directx.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.