Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-03-2006, 13:43   #1
toto81
Member

Iscritto dal: Jan 2006
chiedo aiuto ai moderatori!!!!!!!

ciao
ho da poco preso una scheda video da
un utente di nome jengiska una x850xt sapphire. provandola con ati tools mi da una serie di artefatti che ho oppurtunamente salvato con printscreen.
ora ho cercato di contattare l'utente che ancora non ha risposto. qualora mi rispondessa e mi proponesse di portarla in garanzia, le spese di spedizione ledeve pagare tutte lui giusto?
potete darmi una mano a risolvere il problema ammonendo jengiska? vi prego datemi una mano senno perdo 200 euro! e non sono ricco!
toto81 è offline  
Old 15-03-2006, 13:45   #2
toto81
Member

gli artefatti sono a clock normale!
abbiamo trovato un accordo. spedizione a mezzi e portarla in garanzia.
solo che se non gliela dovessero cambiare lui non vuole ridarmi i soldi. dovremmo fare a metà!!!!! ma è assurdo! speriamo non accada ma se accade ti prego di intervenire!
non è giusto che mi tenga una cosa rotta! vuoi che ti mando la schermata salvata?
toto81 è offline  
Old 15-03-2006, 13:48   #3
lucaman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
oltre ati-tool hai provato qualche 3dmark o giochi??
lucaman è offline  
Old 15-03-2006, 13:49   #4
toto81
Member

mi si è impallata anche una volta dopo aver giocato 15 minuti. gli artefatti
mi si presentano dopo 10 minuti precisi di ati tool! poii ho smesso di provarla!
toto81 è offline  
Old 15-03-2006, 14:05   #5
finger roll
Senior Member

L'Avatar di finger roll

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Italy
Controlla la temp, magari aveva un dissy non stock, ti ha rimesso quello stock, ma se è stato montato male le temp possono raggiungere valori veramente elevati...cmq...mi dispiace per te!!
finger roll è offline  
Old 15-03-2006, 14:09   #6
toto81
Member

si dispiace anche a me!
e i moderatori dovrebbero intervenire! non guardare solo la regolarità delle discussioni, che è una cavolata, ma aiutare chi viene solato!!!!
io per ora direi che non sono stato solato ma se non riesce a cambiarla e non mi rida i soldi allora si!!!!!!
toto81 è offline  
Old 15-03-2006, 14:32   #7
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
quanto tempo è passato da quando l'hai presa sta scheda?
Lui ti aveva assicurato l'assoluta funzionabilità?
L'hai provata su un altro sistema?
Old 15-03-2006, 14:34   #8
toto81
Member

da 3 giorni. lui mi aveva assicurato la funzionabilità. ora la provo su un altro sistema. ma i moderatori non si fanno sentire?
toto81 è offline  
Old 15-03-2006, 14:41   #9
cavallo_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cavallo_pazzo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
la gente è tanta e i mod son pochi, devi aspettare che si accorgano di sto 3d .
al limite contattali tu via pvt

Ottimi Affari con: ~Mr.PartyHut~, SlimSh@dy, bartolino3200, Killer Application, merika, erry7, Navitel, Nikel, LUPO19964, deggial, Sephirot, lahiri, mmx[ngg], scarpentiero, geminiII, kaso131 e tanti tanti altri
cavallo_pazzo è offline  
Old 15-03-2006, 14:42   #10
toto81
Member

già fatto non mi rspondono..........
toto81 è offline  
Old 15-03-2006, 14:43   #11
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
Originariamente inviato da toto81
mi si è impallata anche una volta dopo aver giocato 15 minuti. gli artefatti
mi si presentano dopo 10 minuti precisi di ati tool! poii ho smesso di provarla!
scusa ma se ti vengono fuori artefatti dopo 10min... allora è per colpa della temp...

quanto tocchi di picco?

cmq forse prima non aveva il dissi originale, per questo ti ha detto che se non la cambiano fate a metà... perchè sa che c'è la possibilità che alla ATI si accorgano che il dissi è stato cambiato... e se vogliono se ne accorgono molto facilemnte
pirella è offline  
Old 15-03-2006, 14:44   #12
toto81
Member

dissi è originale. la temp arriva a 80 85 gradi mi pare.
toto81 è offline  
Old 15-03-2006, 14:45   #13
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Segnala il thread ai moderatori con il tasto , è il modo più rapido per fare in modo che si accorgano di questo thread

Cmq prima prova la scheda su un altro sistema, o smonta il dissi, pulisci la gpu e rimetti un velo di pasta termoconduttiva. Insomma fai delle prove. La scheda ha dei difetti estetici? Perchè se così non fosse è difficile che non te la cambino in garanzia.
tulnio è offline  
Old 15-03-2006, 14:47   #14
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
dissi è originale. la temp arriva a 80 85 gradi mi pare.
cmq se non era un problema di temp, gli artefatti li avvei subito... non dopo 10min
pirella è offline  
Old 15-03-2006, 14:49   #15
toto81
Member

ma scusa anche se fosse di temp, non sono mi ca un elettronico, cioè non posso mettere mano su cose che non capisco!
me la deve cambiare o rimborsare non ci sono storie che reggano!
scusa ma mica tutti al mondo sanno smontare, pulire gpu, cambiare dissy che poi costa......
toto81 è offline  
Old 15-03-2006, 14:54   #16
elypepe
Senior Member

L'Avatar di elypepe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
Quote:
ma scusa anche se fosse di temp, non sono mi ca un elettronico, cioè non posso mettere mano su cose che non capisco!
scusa ma mica tutti al mondo sanno smontare, pulire gpu, cambiare dissy che poi costa......
hai ragione, pero ti dicono di fare delle prove per evitare la sped. e menate varie, se poi tu non te la senti di toccare il dissy o altro è meglio inviarla in garanzia

CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK
elypepe è offline  
Old 15-03-2006, 14:56   #17
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
primo: io facevo propve per individuare il problema... poi tu agivi di conseguenza

ma ti devo dire tutto io?

allora vai dal venditore e gli dici: mi hai venduto una scheda in garanzia... ma perchè hai paura che se va in garanzia non me la cambiano? che gli hai fatto? cambiato dissi per caso?

io ho comprato una scheda in garanzia... se non me la cambiano vuol dire che c'è qualcosa che non va... la garanzia è invalidata... come mai??? come la mettiamo?
l'ho invalidata io? no....
quindi sei stato tu...

che c'entra quindi che facciamo a metà???

devo dire altro?

queste sono ipotesi... poi sei tu che ti devi accordare con il venditore... anzi, lo dovresti fare prima di aprire un topic...
pirella è offline  
Old 15-03-2006, 14:58   #18
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
se non sei capace, ti sconsiglio di smontare il dissipatore per cambiare la pasta. Cosa succede se rimontandolo spacchi la gpu?

Hai provato a tenere il case aperto? da artefatti sempre dopo 10 minuti?

Di dove sei?
se sei in zona, mi rendo disponibile a provarti la scheda sul mio pc
Old 15-03-2006, 15:01   #19
toto81
Member

io glielo ho chiesto se aveva la garanzia e lui mi ha rispoto di si.
pensa che non basti dirgli che ati tool da artefatti per ottenere il cambio della scheda! la garanzia è da un grossista.
non ha cambiato nulla ne overcloccato, e nemmeno io!
poi quello che dici non ha senso, uno non fa mai tutte queste domande prima di acquisire la scheda, chiede semmai solo se aveva la garanzia.
cioè sembra per te che dalla parte del torto ci sia io!
toto81 è offline  
Old 15-03-2006, 15:02   #20
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Quote:
quoto, se il venditore ha omesso il particolare relativo al cambio di dissipatore nell'inserzione, è giusto che la vga venga resa e rimborsata. Deve essere sempre specificato tutto, a partire dai bundle, per finire a vari difetti estetici o piccole modifiche apportate al componente. Altrimenti finisce a barattolo come su ebay.

Io ho avuto una buona trattativa con toto81, posso dire che è un utente estremamente corretto. Mi aveva spedito una vga senza cavetteria, nn specificando nel post di vendita che la vga era priva del bundle; ha rimediato spedendomi degli altri cavi. allo stesso modo, chi gli ha mandato la vga senza informarlo del necessario cambio di dissi, deve rimediare.
k|o è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP