|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
problemi con hard disk
Ciao a tutti, vorrei esserre aiutato in merito ad un problema con il mio hard disk esterno...in pratica nn funziona o meglio il sistema operativo nn lo riconosce più e quindi non è presente nelle risorse del computer.
Alcuni amici mi hanno consigliato de provare ad usare power max ma dopo aver creato il dischetto nn riesco ad andare avanti con la procedura di controllo dell'hard disk...aiutatemi perche nn so veramente che fare!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se il disco non viene proprio visto non c'è powermax che tenga
Verifica prima di tutto che venga visto in pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco Se non viene visto nemmeno lì, allora il disco è "andato" oppure il box ha dei problemi Dovresti estrarlo e provare a collegarlo direttamente, per verificare se il disco viene riconosciuto correttamente dal bios |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
hard disk
ciao, sono andato come mi hai detto in pannello di controllo ma nn lo legge...
cosa intendi per collegalo direttamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se è un HD esterno è in un contenitore collegato al PC via USB o Firewire
Dentro il contenitore c'è un disco normalissimo che, se estratto, può essere collegato internamente al PC come qualsiasi altro Ovviamente se è ancora in garanzia, meglio evitare di aprirlo, per evitare l'invalidamento della garanzia stessa Puoi provarlo su un altro PC, tanto per escludere un problema della porta USB sul tuo PC In ultimo non ti resta che chiederne la sostituzione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.