|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Scelta scheda madre
Salve a tutti,
volevo avere gentilmente un vostro consiglio riguardo la scelta di una scheda madre: dovrei montare su questa scheda un processore Intel 640, tre banchi ram kingstone da 512 Mb PC3200 ciascuno, ho bisogno dello slot AGP per la mia attuale scheda grafica (il computer mi serve per fare simulazione numerica per cui tengo il monitor spento l'80% del tempo) e per ultimo dovrei montarci due normalissimi hd Eide, un masterizzatore dvd e un lettore cdrom. Leggendo i vari forum mi sono reso conto che sicuramente ne capite più di me, quindi vi ringrazio atticipatamente per il vostro aiuto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Asrock 775DUAL
in pratica ti puo' accompagnare anche per upgrade futuri.... supporta sia agp che pci-e....dia ddr1 che ddr2 , è la scheda che fa per te. bye
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ok,
grazie mille della dritta... io cmq avevo già adocchiato una ASUS p5p800se: vale effettivamente la pena spendere qualche cosa in più per prendere una ASUS? inoltre ho notato che la 775Duak non monta cipset Intel: parlando da persona non esperta in materia, può influire sulle prestazioni del processore? grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Beh si è un ottima shceda anche quella, ma non ti permette di fare upgrade proggressivi , quindi se un domani vorrai cambiare shceda video e mettere una pci-e dovrai cambiare ancora la scheda madre ...stessa cosa per le ddr2..
pensaci....
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ok,
grazie e a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.