|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
consiglio legale...contratto valido?
salve a tutti
un sedicente signore al quale mi aveva commissionato un sito web, al nostro incontro mi ha presentato un foglio di carta comune, con data, luogo e scritto sopra quando costava il sito e i tempi di consegna il tutto firmato da noi 2 io essendo una persona onesta e che ho sempre rispettato i tempi ho firmato, pero' la notte ci penso' un po' e mi sorge il dubbio se sia legale o no secondo voi è valido? grazie
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Dalle mie reminiscenze di diritto privato direi che dovrebbe valere come scrittura privata ed avere tutti i requisiti per essere un contratto. Tutti i punti e le clausole che non avete espressamente pattuito saranno disciplinate dalle norme generali del codice civile.
P.S. Te ne sei fatto una copia vero? ![]() Edit. Il foglio contiene i vostri nominativi oltre le firme?
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
contiene i nostri dati anagrafici e codice fiscale con le firme
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ovviamente per risponderti con certezza dovrei leggere esattamente il contratto, comunque da quel che ci dici il contratto è certamente valido.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
e quindi potrà costituire prova documentale in un eventuale giudizio, fatto salvo la possibilità per controparte di disconoscerlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.