Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2006, 10:19   #1
Erto5
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Compilatore Java per Cellulari

Gli ultimi cellulari hanno giochi che sono realizzati con il Java, ora so che il compilatore Java non è lo stesso di quello che si usa per fare i programmi su un normale PC...
Quindi volevo sapere se qualcuno sa che compilatore devo usare, e si mi sa anche consigliare una guida o un tutorial!!!!
Grazie!!
Erto5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 10:22   #2
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Credo che dovresti informarti su "J2ME".

Sposto nella sez. di Programmazione, ne sanno forse di più.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 13:41   #3
andbin
Senior Member

L'Avatar di andbin

Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Quote:
Originariamente inviato da Erto5
Gli ultimi cellulari hanno giochi che sono realizzati con il Java, ora so che il compilatore Java non è lo stesso di quello che si usa per fare i programmi su un normale PC...
Quindi volevo sapere se qualcuno sa che compilatore devo usare, e si mi sa anche consigliare una guida o un tutorial!!!!
In realtà, anche se ti può sembrare strano, si usa lo stesso compilatore Java del J2SE (il Java sui PC)!! Solo che ... hai bisogno di un kit aggiuntivo da usare insieme al J2SE.
Io, in passato, ho fatto qualcosa in J2ME, ma giusto per mia cultura personale, nulla di realmente valido.

Comunque ti potranno essere molto utili i seguenti link:

- Wireless Development Tutorial Part I
- Wireless Development Tutorial Part II
- J2ME Tutorial, Part 1: Creating MIDlets
- Getting Started with Java for Mobile Devices
- Introduzione a J2ME e i profili MIDlet (CDC e CLDC)
- Java Platform, Micro Edition - Wikipedia
Old 10-03-2006, 15:03   #4
Erto5
Member

Iscritto dal: Nov 2004
E sei riuscito a farli andare???
Grazie mille!!!!
Erto5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 16:03   #5
andbin
Senior Member

L'Avatar di andbin

Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Quote:
E sei riuscito a farli andare???
Certo! E sono anche riuscito a scaricare alcune MIDlet, che ho fatto io, sul mio Samsung SGH-X640. Solo che ..... il problema più grande è proprio il trasferimento sul cellulare. Per le prime prove scaricavo le MIDlet sul cellulare tramite WAP. Tutto ok, solo che mi è costato una fortuna! Io ho Vodafone e per scaricare solo una MIDlet mi costa almeno circa 0,8 Euro! (ho la tariffa WAP a tempo e non a traffico, probabilmente è per quello ... aaarghh!).

A quel punto mi son deciso ad acquistare uno dei tanti cavi USB in commercio per connettere il cellulare al mio PC. Ho avuto subito qualche problema perché il cavo non funzionava e ho dovuto rispedirlo indietro e farmelo cambiare (con costi in più per me). Come se non bastasse, una volta avuto un cavo funzionante, ho scoperto che il software di gestione è in grado di fare praticamente tutto (gestione di rubriche, foto, messaggi, ecc...) ma non di fare l'upload di applicazioni Java sul cellulare!!!

Tuttora non ho idea se la cosa si possa fare o meno e come. E non ho trovato info utili in giro. Quindi ho "piantato lì" e non sono andato più avanti con il J2ME.

Quote:
Grazie mille!!!!
Prego!

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian