|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Compilatore Java per Cellulari
Gli ultimi cellulari hanno giochi che sono realizzati con il Java, ora so che il compilatore Java non è lo stesso di quello che si usa per fare i programmi su un normale PC...
Quindi volevo sapere se qualcuno sa che compilatore devo usare, e si mi sa anche consigliare una guida o un tutorial!!!! Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Credo che dovresti informarti su "J2ME".
Sposto nella sez. di Programmazione, ne sanno forse di più.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Io, in passato, ho fatto qualcosa in J2ME, ma giusto per mia cultura personale, nulla di realmente valido. ![]() Comunque ti potranno essere molto utili i seguenti link: - Wireless Development Tutorial Part I - Wireless Development Tutorial Part II - J2ME Tutorial, Part 1: Creating MIDlets - Getting Started with Java for Mobile Devices - Introduzione a J2ME e i profili MIDlet (CDC e CLDC) - Java Platform, Micro Edition - Wikipedia
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
E sei riuscito a farli andare???
Grazie mille!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
![]() A quel punto mi son deciso ad acquistare uno dei tanti cavi USB in commercio per connettere il cellulare al mio PC. Ho avuto subito qualche problema perché il cavo non funzionava e ho dovuto rispedirlo indietro e farmelo cambiare (con costi in più per me). Come se non bastasse, una volta avuto un cavo funzionante, ho scoperto che il software di gestione è in grado di fare praticamente tutto (gestione di rubriche, foto, messaggi, ecc...) ma non di fare l'upload di applicazioni Java sul cellulare!!! Tuttora non ho idea se la cosa si possa fare o meno e come. E non ho trovato info utili in giro. Quindi ho "piantato lì" e non sono andato più avanti con il J2ME. ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.