Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2006, 07:44   #1
Frankb1
Senior Member
 
L'Avatar di Frankb1
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 403
Tiscali mi ha rotto adesso!!!

Ho problemi di navigazione lenta e/o inesistente e a dire il vero oltre ad averli io a casa e al lavoro anche alcuni conoscenti da me contattati li hanno e ho aperto tramite l'assistenza on-line svariate richieste perchè ormai dura da oltre due mesi.
Ho chiamato il 130 anche se diventa sempre più difficile farlo ma niente, ti prendono in giro e non ti fanno sapere più nulla.
Ho fatto un fax di disdetta e immediatamente mi hanno contattato per dirmi che entro 48 ore avrebbero risolto ma niente, nel frattempo l'operatrice avrà pensato bene di annullare la richiesta di disdetta ma ora invio una A/R

Inutile chiedermi se i filtri li ho controllati, le prolunghe, i cordless e se ho settato i parametri con tcpOptimizer anche se il mio router lo fa in automatico ma ho cambiato anche quello rimettendo il vecchio ethernet D-link che è perfetto e cambiando anche lì i valori e poi il problema sta anche nei siti che visiti, alcuni sono assurdamenti lenti o impossibili, la linea che cade.
Prima al 130 mi hanno detto che avevano dei problemi, poi hanno negato, poi hanno detto che stanno cambiando tutto ma poi hanno negato anche quello. Io al lavoro sto in ws mentre a casa in ul come i miei amici e conoscenti.
Frankb1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 09:09   #2
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3601
hai anche provato a mettere l'mtu a 1492?
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 09:25   #3
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7512
che connessione hai? posta i tuoi valori di linea (margine e attenuazione)..

Ultima modifica di pierodj : 10-03-2006 alle 12:13.
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 10:42   #4
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2508
beh per quanto riguarda tiscali in ws credo che molte ma molte persone abbiano i tuoi stessi problemi...io medesimo li ho, quindi è una cosa risaputa...che te abbia problemi anche con il collegamento in ull mi pare strano...magari stanno facendo dei lavori o qualcosa...io sapevo che i collegamenti tiscali su rete propria andavano discretamente...cmq io mi lamento solo per le disconnessioni xkè ringraziando io scarico a 400-500 kB/s quindi ho una 4 mega piena...però ci sono giorni che proprio uno ne esce pazzo...disconnessioni ogni minuto... cmq se disdisci non è che ti fanno pagare la penale no? infatti per il motivo della penale stò aspettando questi ultimi mesi per far decadere il contratto e poi mando a quel paese sia tiscali e telecom...
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 11:52   #5
tzr
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da Frankb1
Ho chiamato il 130 anche se diventa sempre più difficile farlo ma niente, ti prendono in giro e non ti fanno sapere più nulla.
Ho fatto un fax di disdetta e immediatamente mi hanno contattato per dirmi che entro 48 ore avrebbero risolto ma niente, nel frattempo l'operatrice avrà pensato bene di annullare la richiesta di disdetta ma ora invio una A/R
mah, su questi forum si legge di tutto e di piu', e la mia esperienza personale e' sempre diversa

come ho gia' scritto altrove, da poco ho Tiscali in WS, ho avuto un guasto (portante intermittente e poi persa del tutto)
ho chiamato due volte il 130, ho trovato subito la linea, le due operatrici con cui ho parlato erano molto cortesi e sufficientemente preparate tecnicamente
Hanno aperto la segnalazione guasto, e dopo una settimana il tecnico telecom mi ha telefonato e ha cambiato la scheda guasta in centrale

insomma un po' di disagio e di imprecazioni, ma tutto si e' risolto in modi e tempi ragionevoli
tzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 12:03   #6
Frankb1
Senior Member
 
L'Avatar di Frankb1
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 403
In ws ci sono problemi e lo so anche se in questo periodo stiamo rasentando l'assurdo perchè parlare di connessione analogica, nella maggior parte della giornata, sarebbe troppo bello e quindi inutile dire che mi dai una 4 mb e questo vale per tutti i provider ma se sono raggiunto dalla rete di tiscali e sono in UL allora il discorso cambia .
Ho pensato a dei lavori ma sulla pagina "avvisi" non c'è mai stato nulla anche se poi al 130 hanno ammesso di lavori ma poi hanno smentito e il tutto è successo da quando mi hanno downgradato dai 6 mb, ma a dire il vero già da prima avevo dei problemi, io non so se addirittura mi hanno passato in ws o cosa cavolo hanno combinato ma posso solo dire che da tiscali non me lo sarei mai aspettato, avevo la max fiducia ma evidentemente stanno facendo il passo più lungo della gamba
Pensate che quando voglio visitare un sito clicco e vado via a fare altro tanto so che prima di un paio di minuti la pagina non si apre ma purtroppo molte volte torno e trovo l'odiosa dicitura "impossibile......"e questo mi capita al lavoro (WS) come a casa (UL) .
Per quel che riguarda la disdetta è chiaro che se la pretendi prima per passare ad altri devi pagare la penale ma io la faccio per aspettare la scadenza ( minimo due mesi prima per tiscali); il problema è che non so a chi passare perchè di libero non ne parliamo, fastweb neanche la considero e quindi mi prenderò un periodo di pausa e riflessione
A prescindere da tutto però che tristezza pensare che siamo a questo punto, se io chiedo la linea elettrica il servizio è buono e lo stesso se chiedo la linea telefonica come idem per il gas o per sky ecc ecc come diamine è che nel 2006 non siamo in grado di garantire una semplice adsl e poi perchè mi devi obbligare ad un anno di contratto se non sei capace di offrirmi un buon servizio, perchè mi devi mettere sul contratto il fatto che non mi garantisci un minimo di banda?Mi piacerebbe sapere se in Francia o in Germania o altri stati hanno problemi
Frankb1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 12:14   #7
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7512
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
posta i tuoi valori di linea (margine e attenuazione)..
mi riquoto
è già il secondo 3d che apri, come facciamo a suggerirti qualche soluzione se non posti neanche i valori di linea?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 12:37   #8
Frankb1
Senior Member
 
L'Avatar di Frankb1
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
mi riquoto
è già il secondo 3d che apri, come facciamo a suggerirti qualche soluzione se non posti neanche i valori di linea?

Io non stavo chiedendo aiuto per una qualche soluzione perchè ti assicuro che le ho provate tutte seguendo anche indicazioni su altri 3d, so che i margini sono ottimi e non ho, credimi, problemi in casa che possono recare disturbo.
Il 3d aperto è solo uno.

Per quel che riguarda te tzr, sei stato fortunato evidentemente, troppo facile alla risoluzione del problema dire quello che dici, volevo vedere quando il problema lo avevi come la pensavi o se il problema non riuscivano a rivolvertelo tanto presto, con la telecom di mezzo poi bisogna dire che hai avuto davvero ... .
Il mio comunque era solo uno sfogo e quasi mi pento di averlo postato
Frankb1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 12:48   #9
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7512
Quote:
Originariamente inviato da Frankb1
Io non stavo chiedendo aiuto per una qualche soluzione perchè ti assicuro che le ho provate tutte seguendo anche indicazioni su altri 3d, so che i margini sono ottimi e non ho, credimi, problemi in casa che possono recare disturbo.
Il 3d aperto è solo uno.

Per quel che riguarda te tzr, sei stato fortunato evidentemente, troppo facile alla risoluzione del problema dire quello che dici, volevo vedere quando il problema lo avevi come la pensavi o se il problema non riuscivano a rivolvertelo tanto presto, con la telecom di mezzo poi bisogna dire che hai avuto davvero ... .
Il mio comunque era solo uno sfogo e quasi mi pento di averlo postato
non era una richiesta di aiuto ma di solito quando uno apre 3d del genere altri come me che hanno la tua stessa connessione cercano di darti una mano

cmq prima hai scritto che non sai se ti hanno ripassato in wholesale, quindi un'altra occhiatina ai valori del router gliela darei (dai valori di portante si capisce se sei sulla loro rete o in wholesale) per sicurezza

ovvio che poi può esserci qualche problema di altro genere, in questo caso non c'è altra soluzione se non tempestarli di chiamate fino a che non risolvono il problema...


p.s.: i 3d sono due comunque
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1143264
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 13:13   #10
Frankb1
Senior Member
 
L'Avatar di Frankb1
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
non era una richiesta di aiuto ma di solito quando uno apre 3d del genere altri come me che hanno la tua stessa connessione cercano di darti una mano

cmq prima hai scritto che non sai se ti hanno ripassato in wholesale, quindi un'altra occhiatina ai valori del router gliela darei (dai valori di portante si capisce se sei sulla loro rete o in wholesale) per sicurezza

ovvio che poi può esserci qualche problema di altro genere, in questo caso non c'è altra soluzione se non tempestarli di chiamate fino a che non risolvono il problema...


p.s.: i 3d sono due comunque
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1143264
Hai ragione ma io pensavo di aver aperto oggi o ieri un altro 3d.
Come ti dicevo comunque oltre ad aver seguito gli altri 3d e aver seguito i consigli ho anche postato i miei valori giudicati ottimi

Operation Data / Defect Indication:
Operation Data
Upstream
Downstream

Noise Margin
17 dB
31 dB

Attenuation
11 dB
12 dB

....e sono gli stessi che ho ora , per quel che riguarda il tempestare siamo nell'ordine di due segnalazioni online al giorno, un fax di segnalazione alla settimana, uno di disdetta e svariate chiamate al 130 ma mentre in ws demandano alla telecom nel mio caso prima dicono che apriranno una segnalazione di guasto e che sarò ricontattato poi che stanno facendo dei lavori poi.."ma chi gli ha detto che ci sono lavori ?"o "stiamo verificando".
La cosa strana è che mentre prima se andavo sul sito per la verifica della copertura ( mettevo uno del mio stabile) mi diceva che era coperto dalla linea 6-12-24mb ora mi dice che è coperto ma passerà inizialmente alla 640 e dopo alcune settimane alla 12 mb e quindi suppongo che abbiano fatto o stiano facendo qualcosa ma che diamine ci perderebbero a dirlo?
Comunque ti ringrazio tanto per l'interessamento, non prendermi per cafone ma mi sono davvero rotto le @@ perchè con l'adsl io ci lavoro soprattutto epreferirei avere una 640 vera che una 24 mb che va a singhiozzo

Tanto per la cronaca allego un file di ping
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (23.7 KB, 2 visite)

Ultima modifica di Frankb1 : 10-03-2006 alle 22:27.
Frankb1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v