|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
2 PC in RETE + connessione INTERNET condivisa => basta uno switch?
ciao!
vorrei chiedervi quale tipologia di prodotto devo acquistare per ottenere questo risultato: 2 pc collegati fra loro, per condivisione dati connessione internet disponibile su entrambi i pc in camera arriva il cavo di rete proveniente dallo "scatolotto" di fastweb cerco una soluzione semplice ed economica non collegherò sicuramente 5 o oltre pc, pertanto avevo pensato a questo genere di prodotto http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CgrdFO...7l3qbkKkYStu/d potreste confermarmi che un oggetto di questo tipo è proprio quello che mi occorre? per me il networking è una assoluta novità, e non vorrei cominciare con un acquisto inutile grazie per l'aiuto ciaobye Davide
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
è più che sufficente!
li colleghi a qualcosa del genere con IP Statici e via!!!! Anche se io valuterei la possibilità di comprare un AccessPoint wireless magari sul mercatino lo trovi anche usato.. a poco, cosi sei gia pronto per una espansione al wifi, E unisci la necessità di oggi con quella di un prossimo futuro vedi: http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...0uOJwpNqdg6Dw=
Avete mai notato che la gente ne sa molto di più quando cercate di dire qualcosa, che non quando chiedete qualcosa? [dr.Gazza] Ultima modifica di dr.gazza : 10-03-2006 alle 09:31. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
uno switch vasta e avanza. Poi per quello che costa!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
anzitutto GRAZIE dr.gazza e maximarco
potete immaginare quanto possa valere anche una sola risposta quando si è così impreparati come me in questo caso mi procurerò uno switch e inizierò a fare finalmente esperienza con il networking: uso il pc dal '98 ma fino ad ora non mi ero spinto oltre il collegamento diretto di due pc con cavo di rete ho apprezzato anche la considerazione su wireless condivido l'osservazione, però alla fine ritengo sia più comodo cominciare da zero, per non aggiungere anche la variabile access point ora che sono così "acerbo" inoltre la spesa per lo switch è limitata, quindi non sarà drammatico pensare al wireless successivamente, magari quando il muletto desktop sarà qualcosa di meglio carrozzato dell'ottimo 300MHz 128MB che ho al momento grazie ancora ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.