|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
driver_irql_not less_or_equal... Schermo blu su xp, help!!!
Salve,
ho appena montato oggi sul mio pc questo: Ddr 512Mb G.Skill PC3200 F1-3200PHU1-512NT In aggiunta al mio banco di ram da 512mb della Twinmos modello SpeedPremium. Mi è apparso questo messaggio driver_irql_not less_or_equal Che paura, schermo blu con Win XP SP2!!! Mi è successo mentre giocavo a world of Warcraft. Ho fatto dei test con prime95, fatto partire il 3DMARK2003 e AQUAMARK3, ma il pc non si inchioda, funge perfettamente. La mia piastra non digerisce il banco?? Sono vittima dell'ennesima incompatibilità piastra-ram??? Ho una abit NF8, 3000+, 1 hd sata, 1 hd pata, geforce 6600GT, audigy SE. Se vi servono altre info chiedete, magari qualcuno intuisce il problema. Kristian0
LISTA AFFARI DA ME CONCLUSI Visto che l'elettronica si fa sempre più piccola e complessa, i modi ed i tempi per far guastare il computer sono sempre più imprevedibili Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Sembrerebbe un problema di incompatibilità tra i due banchi di ram,prova ad impostare da bios dei settaggi più conservativi.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
AGGIORNAMENTO:
mi è apparso uno schermo blu con indicato il problema: NV4_mini.sys Ho cercato in giro e si tratta del driver miniport di interfacciamento agp nvidia. Ci sono casi di persone che installando banchi di ram aggiuntivi o masterizzatori si vedono di colpo impazzire il pc a causa di questo file che non digerisce la nuova periferica a causa di interrupt non compatibili tra nuovo hardware e scheda video. Alcuni dicono che si tratta di uno strascico di problema che nvidia ha fixato da poco nei suoi driver beta o qualcosa di simile... I malcapitati hanno fatto salti mortali, cambiato varie impostazioni, c'è chi ha risolto chi no... Magari formattando con driver Nvidia freschi risolvo??? Qualcuno ne sa qualcosa???
LISTA AFFARI DA ME CONCLUSI Visto che l'elettronica si fa sempre più piccola e complessa, i modi ed i tempi per far guastare il computer sono sempre più imprevedibili Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.

Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta