Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2006, 13:18   #1
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Chi non è d'accordo viene escluso.

Ricevo e diffondo, perchè abbastanza scandaloso a mio parere

"Vi scrivo per farvi sapere (chi ha letto la Stampa di oggi lo saprà già) che il leader del centro-sinistra Romano Prodi, ha epurato la lista per le candidature alla Camera, togliendo Bruno Manghi (suo ex consigliere fidatissimo) perchè aveva espresso grosse perplessità sull'opera TAV in Valsusa. Manghi aveva riconosciuto i nostri molteplici dubbi e li aveva dichiarati ufficialmente. Questo gli è costato caro. Prodi ha tolto il suo nome come candidato e ne ha messo un altro. In questa vicenda ha avuto grande voce la madama di ferro Mercedes Bresso che avrebbe fatto forti pressioni per l'epurazione. Inoltre, ha dichiarato la madama, che è stato giustissimo farlo per coerenza di scelta della coalizione tra DS e MARGHERITA in merito alla questione TAV. Alla luce di tutto questo propongo di inondare la mail della Regione Piemonte e dell'Unione (Bresso e Prodi) per dir loro chiaramente che tutto questo è VERGOGNOSO. Mi sembra di avere a che fare con una dittatura che non ti permette neanche di esprimere pareri, se questi non collimano con i loro.
Bisognerebbe, secondo me, "denunciare" questa oscenità magari facendo una dichiarazione ufficiale (magari l'ufficio stampa NO TAV) su questa cosa.
Lo so che le cose da fare sono tante però questa notizia è SCANDALOSA.
Saluti NO TAV
"

"Prodi sacrifica Manghi sull'altare della Tav

Ultima modifica di elect : 03-03-2006 alle 13:26.
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 13:27   #2
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Non dirmi che ti sorprende, simili atteggiamenti sono assai frequenti in entrambi gli schieramenti.

Ciao

No, però solo perchè sono frequenti nn vuol dire che bisogna lasciar correre
Old 03-03-2006, 13:29   #3
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Io non ci vedo nulla di scandaloso in questo caso: ognuno deve poter scegliere la squadra che gli consente di perseguire gli obiettivi. Non credo che l'abbia silurato perchè in disaccordo, ma perchè poteva costituire un ostacolo nel perseguimento del progetto. Dov'è lo scandalo?

Ultima modifica di Onisem : 03-03-2006 alle 14:07.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 13:33   #4
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Io non ci vedo nulla di scandaloso in questo caso: ognuno deve poter scegliere la squadra che gli consente di perseguire gli obbiettivi. Non credo che l'abbia silurato perchè in disaccordo, ma perchè poteva costituire un ostacolo nel perseguimento del progetto. Dov'è lo scandalo?

Bè, come no, scusa? Questo spinge ancora di + a nn avere idee proprie ma uguali a quelle del potente di turno (Prodi in questo caso) e nn stiamo parlando di uno qualsiasi, ma di uno molto vicino a lui
Old 03-03-2006, 13:36   #5
mauriz83
Bannato

Quote:
Io non ci vedo nulla di scandaloso in questo caso: ognuno deve poter scegliere la squadra che gli consente di perseguire gli obbiettivi. Non credo che l'abbia silurato perchè in disaccordo, ma perchè poteva costituire un ostacolo nel perseguimento del progetto. Dov'è lo scandalo?
Quoto.Il tipo li se vuole dire la sua può crearsi un altro partito.chi glielo vieta.
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:04   #6
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Fatto bene

chissà cosa si diceva se era il berlusca a fare una cosa del genere
Old 03-03-2006, 14:04   #7
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
La TAV per ambo gli schieramenti è un'opera che va fatta,per cui va accantonato chiunque voglia cavalcare il malcontento locale.Chi fa parte di un partito sa che deve sottostare al bene del partito stesso,e in teoria dell'Ilaia intera.
Ovviamente per te è scandaloso soprattutto in quanto sei contrario alla TAV e vedevi nel Manghi un latore delle vostre proteste.
Old 03-03-2006, 14:05   #8
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da plutus
Fatto bene

Chissà quante volte l'ha fatto, ma con tutte quelle che combina chi se n'è accorto?
Old 03-03-2006, 14:09   #9
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
la Bresso era contro la Tav, ma appena sono saltate dentro le coop rosse nei finanziamenti ai lavori, ne è diventata una forte sostenitrice

anche questa è l'Italia...
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:10   #10
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da elect
Bè, come no, scusa? Questo spinge ancora di + a nn avere idee proprie ma uguali a quelle del potente di turno (Prodi in questo caso) e nn stiamo parlando di uno qualsiasi, ma di uno molto vicino a lui
Ma non è una questione di opinioni, ma di condividere o meno un progetto. Come si può pretendere di far parte di una squadra che lavora ad un progetto, se non lo si condivide? Se fosse una questione di opinioni al massimo si potrebbe dire "io lo farei in modo X", "io lo farei in modo Y". No "io sono contrario tout cour". Mi spiego?
Old 03-03-2006, 14:12   #11
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da joshua82
la Bresso era contro la Tav, ma appena sono saltate dentro le coop rosse nei finanziamenti ai lavori, ne è diventata una forte sostenitrice

anche questa è l'Italia...
Questa non la sapevo, siamo sicuri?
Old 03-03-2006, 14:13   #12
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

ennesimo esempio di come nel centrosx l'unico collante rimasto sia l'antiberlusconismo...
ma solo con quello si governa sì e no fino a ferragosto
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
Old 03-03-2006, 14:14   #13
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
ennesimo esempio di come nel centrosx l'unico collante rimasto sia l'antiberlusconismo...
ma solo con quello si governa sì e no fino a ferragosto
Certo il cash è un collante molto più forte...
Old 03-03-2006, 14:14   #14
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da plutus
Fatto bene

Il premier ha silurato Calderoli,e nessuno(lega esclusa) ha avuto da ridire.
In altri casi,esempio Ruggero,qualche mugugno c'è stato.E non a torto,a mio avviso.
Old 03-03-2006, 14:15   #15
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Non capisco...ogni qualvolta che Prodi fa qualcosa di giusto, vi lamentate..
Old 03-03-2006, 14:17   #16
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
ma appena sono saltate dentro le coop rosse nei finanziamenti ai lavori, ne è diventata una forte sostenitrice
Questa è un'affermazione pesante;oltretutto io sapevo che tra le imprese c'era quella di un attuale ministro
Old 03-03-2006, 14:19   #17
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da matteo1
Questa è un'affermazione pesante;oltretutto io sapevo che tra le imprese c'era quella di un attuale ministro
Ma infatti mi suona tanto come il solito post elettorale sparacchiato là. Naturalmente potrei anche sbagliarmi.
Old 03-03-2006, 14:22   #18
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Scusa ma.... ti pare la stessa cosa?
Il concetto di base è simile.Idem per Ruggiero.
Old 03-03-2006, 14:25   #19
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Quote:
Questa non la sapevo, siamo sicuri?
l'ho letto sul Foglio un pò di tempo fa...

dato che prevedo un ondata di critiche sul quotidiano in sè, mi porto avanti: sappiamo che è di parte, quindi leggete la notizia come volete...

io non ho mai trovato un qualcosa che mi dimostrasse il contrario...
Old 03-03-2006, 14:48   #20
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
l'ho letto sul Foglio un pò di tempo fa...

dato che prevedo un ondata di critiche sul quotidiano in sè, mi porto avanti: sappiamo che è di parte, quindi leggete la notizia come volete...

io non ho mai trovato un qualcosa che mi dimostrasse il contrario...
Beh insomma, non puoi nemmeno pretendere che "l'ho letto sul Foglio qualche tempo fa" sia preso come fonte autorevole. Almeno il testo dell'articolo...
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian