|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Primo contratto ADSL, qualche dubbio.
Ciao a tutti,
in questi giorni dovrei attivare il mio primo contratto ADSL, sicuramente una flat di "piccolo taglio". Al momento sono arrivato a considerare due alternative, Alice 640 e Libero 2 MB. Premetto che il gestore di telefonia fissa è Telecom: non so se possa creare incompatibilità/conflitti, ma devo tenere assolutamente attiva Teleconomy Internazionale. Per Alice giocherebbe quindi la volontà non "pasticciare" eccesivamente la composizione dei servizi (facendo l'ADSL con altro operatore), e la possibilità di avere un'unica bolletta con quella "telefonica" (giusto?). A favore di Libero, oltre a non dovere impazzire per accedere ai Pop3, e alla ipotetica 2MB (che cmq non raggiunge casa mia), c'è soprattutto il router Zyxel in comodato, che dovrebbe andare benissimo al mio "parco" computer: PC fisso, mio iBook, Notebook di mio padre. Ultimo dubbio: con una ADSL 640 tutti i servizi "essenziali", download, aggiornamenti di sistema, skype, ftp, ecc. sono tranquillamente gestibili giusto? Consigliatemi pure
G.G. "Il tutto è falso" In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta Ultima modifica di tatrat4d : 10-03-2006 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
anch'io ho il tuo stesso dubbio.. ma credo di propendere verso Libero, perchè, come scritto nel modulo di adesione, entro dicembre 2006 si passerà automaticamente e gratuitamente ai 2 mega...con telecom rimani a 640 a vita.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
non c'è nessun problema ad avere telecom come fonia e un altro operatore per l'adsl.
Se devi fare una linea adsl ti conviene sapere chi ti raggiunge direttamente cioè devi essere coperto da linea shared access(SA),nei casi di linea in affitto da telecom,detta WS,rischi di avere una linea con molti problemi. Se non sei raggiunto da libero,avresti la mini 640 a quel punto tanto vale alice 640.Prova a vedere se sei coperto direttamente da tiscali che per la stessa cifra ti dà la 4 mega. Una linea da 640 ti consente di fare tante cose,tutte quelle che hai citato abbastanza velocemente.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
non hai mini640, ma mini 2 mega che viaggia a 640 finoa dicembre2006. Con Telecom rimane a 640 sempre.
ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se le cose stanno così sono ancora più indeciso
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
metti il tuo numero sul sito di tiscali e vedi se sei raggiunto
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
niente, come Libero anche con Tiscali sarei solo a 640.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
quindi sei 100% ws;incrocia le dita
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Se sei in WS mi sento di cnosigliarti alice, almeno fino a che non sarai raggiunto in SA da uno degli altri operatori (tiscali)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.