|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Connesione a internet tramite wi-fi su qtek 9100
Salve a tutti
Ho configurato a casa di un amico una rete wi-fi con un modem router wi-fi dlink a cui sono collegati un pc desktop e un notebook, non riesco a configurre però il collegamento con il palamre qtek 9100, trovata la rete wi-fi riesco a connetermi ma poi non riesco a visualizzare le pagine su internet explorer. Qualcuno di voi ha esperienze in merito e riesce as aiutarmi?? Grazie e buonanotte a tutti Ultima modifica di alexdp1 : 24-02-2006 alle 07:10. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
cè una chiave di criptazione o è aperta la rete?
indirizzo ip, gateway e dns li hai messi?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
rete aperta, ma non so dove mettere nel palmare indirizzo ip,dns e gateway
Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
si la connessione è l'adsl di alice.
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
serve a richiedere l'intervento di un moderatore, non a richiamare l'attenzione degli utenti sul messaggio segnalato o per rispondervi...E' scritto chiaramente sotto il form di segnalazione: Quote:
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora il pc ha bisogno di un indirizzo ip un gateway (il router) e i dns, dovete metterli a mano nelle propietà della scheda di rete del palmare non mi ricordo se ha il dhcp( cioè assegna tutto in automatico )
cmq mettiamo così: ip 192.168.0.20 subnet 255.255.255.0 gtw 192.168.0.254 dns 151.99.125.2 192.168.0.3 (sono di tin ma và bene qualsiasi dns) è in esempio che dovete adattare alla vostra rete
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ok mi stampo il tutto e provo sul palmare qtek 9100 ha il wifi integrato e spero di riuscire a trovare le proprietà della scheda di rete wi-fi, praticamente funziona come su un pc normale.
Ciao vi farò sapere |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Allora impostato numero ip 192.168.0.9
subnet 255.255.255.0 gateway che è quello del router 192.168.0.1 messi i dns stato della rete mi da sul wi-fi connesso prova ad aprire una qualsiasi pagina intenet e mi esce il messaggio di errore indirizzo non valido. verificare l'indirizzo e riprovare. Se qualcuno si è accordto di dove sbaglio perchè sto veramente notte e grazie |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
la chiave di criptazione è abilitata?
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
no ho lasciato tutto aperto
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Si lo so, lo stavo provando a casa mia (il palmare è di un mio amico e a casa suo ho configurato il router) e io ho il modem adsl usb e la rete wi-fi con access point e uso la connessione condivisa, sul portatile ho questa configurazione e internet funziona ma con il plamare anche se riesco a connettermi alla rete wi-fi poi non riesco a connettermi ad internet.
Pensavo fosse una cosa + semplice ma non riesco ad andarne fuori, Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Scusami cercherò di essere + chiaro, a casa del mio amico devo collegarlo con un router, ma per provarlo se funziona lo ha prestato a me che lo collego ad un access poit sfruttando la connessione condivisa adsl di un pc desktop, ho usato gli stessi indirizzi che che uso per collegare il notebook e che funzionano ma con il qtek non mi riesce, prima di passare a casa del mio amico (in cui proverò la configurazione che mi hai consigiato) volevo vedere se almano una volta riuscivo a collegarmi perlomeno a casa mia.
Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
solita situazione :-(
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.

serve a richiedere l'intervento di un moderatore, non a richiamare l'attenzione degli utenti sul messaggio segnalato o per rispondervi...
solita situazione :-(