|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: CE
|
Il socket M2 supporterà anche le DDR3?
come da titolo; verrà introdotto un nuovo socket o i processori M2 saranno in grado di gestire le ddr3, montabili quindi sulle stesse schede madri?
Non è x pensare troppo alla lunga, ma semplice curiosità..
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Non credo
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
ma se le lanciano nel 2007/8...
![]() un po' difficile che le supporti, eh?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
![]() In pratica: il controller verso il chipset è hypertransport, quindi è identico a quello del socket 939 e 754; quello che cambia è il controller della RAM che da DDR va a DDR2. Questa, ovviamente, è differente e se avessero lasciato il socket 939 e avessero messo la DDR2, sicuramente ci sarebbero stati problemi e confusioni enormi (basta vedere che tanti negozi di informatica non sanno neanche cosa vendono, e i listini fornitori sono sempre molto risicati e imprecisi). Però preferisco cambiare completamente piattaforma, che prendere un socket (es 775) e dopo non sapere esattamente cosa posso montarci e cosa no (es. non tutte le mobo 775 supportano i PentiumD o gli EE, anche se il socket è quello; invece AMD è stata più brava, nel senso che ogni mobo 939 supporta ogni procio 939 -magari via aggiornamento bios-).
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
vabbè... cmq con intel devi cambiare mobo perchè deve cambiare l'mch che invece nelle cpu A64 è integrato nel core e non nel chipset. e nonostante questo, far andare 4 giga di ram su a64 è complicatissimo, mentre su intel con 4 giga e oltre non ci sono problemi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Ha ragione, AMD è molto + onesta di sotto questo aspetto, nonostante il socket M2 è sicuramente *anche* una mossa per far cassa, perlomeno non ha varcato i limiti di decenza come ha fatto intel da più di 3-4 anni.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
non credo proprio che i cpu socket m2 supporteranno ddr3, anche perchè, come qualcuno ha giustamente fatto notare, amd mette direttametne nei suoi processori il controller della memoria, e per passare da ddr a ddr2 ha dovuto cambiare l'architettura interna dei cpu...di poco, ma ha dovuto cambiarla, e i cpu m2 non sono compatibili con le memorie ddr normali, come secondo me non saranno compatibili con le memorie ddr3, per quelle amd farà un nuovo cambio di socket...che bada bene, non vuol dire che neessariamente cambieranno tutto, magari aggiorneranno solo il controller per le memorie, la scelta del cambio di socket è stata fatta per evitare inutili confusioni in fase di montaggio e basta...intel al contrario usa controller memoria integrato nel chipset, e infatti le prime mobo per socket 775 avevano controller per ddr , e sono passati alle ddr2 in seguito, mantenendo lo stesso socket...sono strategie diverse come vedi...vedremo una volta affermatisi gli amd socket m2 come si comporteranno rispetto agli intel, una volta che useranno lo stesso sistema video ( pci-express), lo stesso standard per il trasferimento dati ( sataII ) e le stesse memorie ddr2-800
![]()
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
Qui si vuol sempre pensare che se uno parla bene di AMD o di INTEL sia un fan. Invece no, io parlo da tecnico, che se le è sentite su dal capo perchè dovevamo assemblare un PC con pentium D, e alla fine abbiamo ordinato una mobo 775 che NON supportava il pentium D, con tutte le varie problematiche del caso (ritardo verso il cliente, fare un altro ordine, ecc. ). Con una qualsiasi 939 e un X2 non avrei avuto di questi problemi. Quote:
Sui 4 GB su AMD, a dire il vero non ci ho mai provato, quindi non mi sbilancio. Quote:
![]()
SYMONJFOX: Good music since 1999 - Ho fatto affari con: barto2, infrty, ]Rik`[, lepne, Toki84, uniqueusername PC1: Ryzen 5600g, 32GB DDR4 3200, 4 SSD, ecc. Ultima modifica di Symonjfox : 26-02-2006 alle 11:14. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
![]() Ma dai... Poi come ti han fatto notare le scatole delle motherboard spesso nemmeno le vedi, e i siti dei produttori non dicono mai nulla.
![]() |
![]() |
#11 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Direi che che ci si impiega si e no 2 minuti netti ad eseguire tutta la procedura e dato che a quanto ho capito tu fai l'assembaltore o comunque un qualcosa di simile, il tuo lavoro consiste anche nel tenerti informato ed aggiornato sulle compatibilità hardware dei vari componenti. Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Monza e Brianza
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/storage/16365.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Per il supporto alle DDR3 bisogna attendere il socket AM3
![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Messina
|
FEEEEEEEEEEEEEEEEERMIIIIIIIIIIII tutti
mi state dicendo che io ho speso 100 euro per niente???????'' ho comprato un DIAMONMAX10 MAXTOR SATA 200GB...ora mi sta arrivando la mobo ASUS a8n-sli premium..... e cosa sento dire???????? l'hardisk non verrà riconosciuto???????????????????ragazzi io soffro di cuore voi dite cosi ci rimango sekko ![]() vidico il tutto DiamondMAx10 Model:6V200E0 200GB SATA 3.0GB HDD Code: va111630 +5v 740mA +12v 1500mA che altro dire?
AMD64 3700+San Diego 2,2Ghz @ 2,9 Ghz DFI Lanparty Sli-Dr 2x512 MB A-Data Vitesta 566Mhz ASUS 7900GS 450/660 @ 600/800 Ali 430W Thermaltake PurePower Sound Blaster Audigy4 Pro Ultima modifica di fatality3 : 26-02-2006 alle 12:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: CE
|
bene bene, la discussione si anima
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#17 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Lo so che il mio lavoro consiste nel tenermi aggiornato, però non posso tenere a mente 1000 tipi di chipset e sapere che uno va con le DDR1 e Single core, l'altro DDR2 e single core, l'altro DDR2 e dual core, l'altro .... ecc, tenendo poi conto che il 90% del mio lavoro sono interventi esterni. Quote:
Quote:
Quote:
![]() Cmq ho il piacere di comunicarvi che siamo tutti quanti OT, quindi meglio rientrare.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
bhe pure tu informati prima
sono mesi ormai che sconsigliamo Maxtor ![]() per il resto magari funziona......finche non provi non potrai sapere...... Sym che mobo avevi preso?? per DDR3 ci sarà AM3 BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.