|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Portogruaro (Venezia)
|
CONSIGLIO X ACQUISTO, grazie
Ciao , volevo chiedere un consiglio a tutti voi più esperti per l'acquisto di un iMac rimanendo ancora sui ppc G5 ,
premettendo che non ho un budget molto alto e quindi rimango sull'usato, volevo sapere se mi conviene attualmente prendere ancora un G5 20" 2.0ghz (penultimo della serie)? o con 350€ in più ,che farei molta fatica a reperire , prendere un G5 20" 2.1ghz (ultimo della serie)? So che spenderei meno per un 17", ma volevo rimanere sui 20" . Accetto consigli da tutti Grazie
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
Basta che non prendi quello con la 5200 che usa core video in emulazione software: fa schifo! Il resto: se vuoi isight prendi l' ultimo 20 G5 che trovi a 1300 euri. Quelli precedenti li puoi trovare a una manciata di euro in meno ma non vale la pena IMHO! PS: L' intel tra 6 mesi sarà nettamente superiore in tutto ed è più silenzioso e avrà supporto per molti anni... vedi tu!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
Consiglio vero? Raggranella ancora qualche centinaio di euri e prendi il 20 intel con 256 Mb di video ram. Magari nel frattempo le appz saranno compilate quasi tutte.
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Il consiglio di puntare al massimo è logico, facendo ovviamente uno sofrzo economico maggiore (che pesa) e facendosi anche un paio di domande:
1) cosa ci devo fare con il computer 2) per quanti anni penso di utilizzarlo L'iMac G5, resta una signora macchina che non solo può soddisfare tutte le esigenze, ma reggerà il campo per 2/3 anni abbastanza bene, considerando che per logica continuerà ad essere supportato non solo da Apple... L'iMac Intel ovvviamente ha migliore prospettiva nel futuro medio, perchè da adesso in poi sarà il futuro, per cui i miglioramenti di supporto saranno progressivi...ma pur sempre ci vuole del tempo... Myname
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.