Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2006, 22:13   #1
superz
Senior Member

L'Avatar di superz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: L'Aquila
[SCSI] Megaraid Elite 1600 e 5HD Seagate Cheetah 36GB 10k.7

Ciao a tutti ho un problema con questo bel controller e questi begli hd scsi...
Allora...
La config è la seguente...
MSI K8N Diamond con ultimo bios (1.8)
2*1GB ocz
Opteron 165
Enermax 500W
6600gt (in attesa di quadro fx4000)

Ho installato winXp sp2 su un hd ide e ho aggiornato l'aggiornabile.
Mi sono sempre assicurato che la scheda scsi raid avesse un IRQ dedicato, e queste prove le ho fatte su due diversi slot pci.

Con il Firmware che ho trovato all'inizio (H.01.09) tutti e due i canali sono bloccati a 40Mb/s, ho provato tutti i driver che ho trovato in giro (quelli sul cd di WinXp, quelli sul cd di Win2000, quelli sul cd di Win2003s, quelli sul sito LSI (per xp, per 2000 e per 2003s), quelli su quello HP e uno che ho trovato con google) niente sempre limitato.

Adattatore con firmware H.01.09; driver che fornisce Xp; un disco per canale.
canale 1) cavo adaptec con terminatore attivo, banda impostata su Ultra-2 (figura in basso)
canale 2) cavo super affidabile, banda impostata su Ultra-3 (figura in alto)

Poi ho messo il FW H.02.01 (trovato sul sito hp) qui nn c'e verso di far partire win xp, ho cambiato le impostazioni del controller, lo messo su tutti e tre gli slot pci, con e senza hd, non c'è modalità provvisoria o ripristino di impostazioni funzionanti che tenga.

Allora vado sul FW H.02.02 (sempre sito hp) ero fiducioso perchè sono gli ultimi rilasciati!
Stessi problemi di prima! WinXp si pianta e nn ne vuole sapere di entrare.

Quando metto il FW del Sito Lsi entra in windowsXp tranquillo.. lo rileva.. installa i driver in dotazione con xp.. e al riavvio...
Niente winXp si pianta in qualsiasi modalità.
Con "ultime impostazioni funzionanti" i driver si disistallano cosi che posso rientrare in xp e provare altri driver.
Allora trovo manualmente tutti i vari Pezzi hardware collegati alla scheda (due convertitori PciToPci, la periferica, una periferica virtuale, e un'altra cosa) e ho passato cinque ore a montare tutti i driver elencati (manualmente) a riavviare e a incrociare le dita perchè parta!
Niente...

Queste sono le prove che ho fatto, riassumendo.. solo con il fw H.01.08 riesco a vedere gli hd scsi da windows ma sono limitati in banda...

C'è qualcuno con la stessa scheda o qualche esperto di scsi che possa aiutarmi?
Il mio picci: PLATIMAX1000; Gigabyte Z170X G3; Intel [email protected]@1,36V ek liquid; Corsair 4x4GB DDR4 3200 CL16; SM951 256GB M.2 + 960GB UltraII; VEGA56@1600|1100 ek liquid; ASUS MG278Q (1440p|144hz|freesync);
J.R.R.Tolkien: ...I consigli sono doni pericolosi anche se scambiati tra saggi e tutte le strade possono finire in un precipizio...
Ho trattato con successo: CAPFtp;Lakitu;ciobeddu;CRL;mstella;Jokervero;Epoc;beleno;dado1979;JollyRoger85;timmons;Cla.78+altri
superz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 22:34   #2
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Abbi fede, ti sto mettendo nelle mani più preparate che conosco, o così, o sabato ci conosciamo..

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 22:48   #3
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Dunque...

...per gradi...

1) non hai bisogno di assegnare "fisicamente" un livello (dei pochi 15 o 24) IRQ alla scheda controllore S.C.S.I.

2) se disponi anche di "semplici" controllori S.C.S.I simil 19160; 29160 ecc. è bene tramite essi verificare ogni singolo hard disk insieme alla velocità di connessione negoziata.
A questo stadio tramite le Seagate Enteprise SeaTools tra l'altro puoi eseguire per ogni 10K.7:

-test approfondito
- impostazione modalità gestione cache memory ecc.

3) come hai disposto gli h.d lungo il cavo di connessione ?

4) in luogo di un R.A.I.D 5 opterei per una matrice "10"

5) i 40MB/sec. mi fanno pensare che sia impostato (magari su qualche h.d tramite un jumper all'uopo predisposto) il forcing della modalità single ended invece che come deve essere per utilizzare 80-160 o 320 MB/sec., differenziale a basso livello di tensione.

Una fotografia della connessione degli h.d lungo il cavo potrebbe essere esplicativa...
Mi fermo qui dato che il bracere è già pieno stracolmo...
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 22:52   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
superz
Ti pregherei di dare un ritocchino alla signaute: sono 5 righe
Grazie
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 23:23   #5
superz
Senior Member

L'Avatar di superz

@ MM
sorry l'ho modificata e sul 1280x1024 sembrava ok

@Marco71
Grazie mille dell'intervento...
1) Siccome ho 3slot pci e gli irq a essi dedicati sono condivisi con il raid sata e con le due gigabit ho provveduto semplicemente a disattivare quest'ultime periferiche.
2)Purtroppo nn ho altri controller scsi.. Gli HD mi sono stati assicurati come funzionanti da Mstella e nn sò cosa dovrei regola con il tool, cmq provo a scaricarlo.
3)sulle due porte della scheda ho attaccato un cavo [1+2+T] e uno [1+4+T] con solo un hd collegato per cavo sulla porta più vicina al terminatore.
4)vorrei fare un raid5 con 3hd su di una porta e un raid1 con 2hd sull'altra, ma finche nn riesco a sbloccare la scheda provo con un singolo hd per porta.
5)Qui parli difficile... sulla scheda madre nn penso ci siano jumper per limitare il bus pci (o sbaglio?) e neanche nel bios ho trovato qualche impostazione da cambiare. Single ended? devo guardare nel bios del controller?

FOTO:

Si vedono 4 hd, quelli collegati sono il più alto e il più basso.
L'hd ide l'ho scollegato.

Grazie ancora!
ciao
Il mio picci: PLATIMAX1000; Gigabyte Z170X G3; Intel [email protected]@1,36V ek liquid; Corsair 4x4GB DDR4 3200 CL16; SM951 256GB M.2 + 960GB UltraII; VEGA56@1600|1100 ek liquid; ASUS MG278Q (1440p|144hz|freesync);
J.R.R.Tolkien: ...I consigli sono doni pericolosi anche se scambiati tra saggi e tutte le strade possono finire in un precipizio...
Ho trattato con successo: CAPFtp;Lakitu;ciobeddu;CRL;mstella;Jokervero;Epoc;beleno;dado1979;JollyRoger85;timmons;Cla.78+altri
Old 16-02-2006, 23:52   #6
superz
Senior Member

L'Avatar di superz

Ti riporto anche le impostazioni principali del controller:
ADAPTER:
PowerFail safeguard => enable
Fast Initialization => on
Disk Geometry => 2GB (8GB)
Disk Spin up timings => automatic (2disk every 6s|4disk every 6s|6disk every 6s)
Cache flush timings => every 2|4|6|8|10 sec
Auto Rebuild => enable
Initiator ID => 7
Cluster mode => Disable

DRIVE:
StripeSize => 64Kb
Write policy => WRTHRU (WRBACK)
Read policy => ADAPTIVE (NORMAL|READHEAD)
Cache policy => CacheIO (DirectIO)
Virtual Sizing => disable

CHANNEL:
Termination state => enable
Transfer rate = Ultra-3 (fast|ultra|ultra-2)

domani mattina provo l'utility della seagate...
'notte
Old 17-02-2006, 00:06   #7
BodyLove
Senior Member

In neretto trovi le modifiche da fare.
Dovresti sentire fortemente la differenza con i parametri che ti consiglio io, fai i test e fammi sapere...
formattali tutti in FAT32 notoriamente + performante con lo SCSI
installa il programma pcilatency e sett la pci dove sta il controller scsi a 64 (default 32).

ADAPTER:

PowerFail safeguard => enable
Fast Initialization => on
Disk Geometry => 8GB (2GB)
Disk Spin up timings => automatic (2disk every 6s|4disk every 6s|6disk every 6s)
Cache flush timings => every 2|4|6|8|10 sec
Auto Rebuild => enable (prova disable a seconda della MB a volte si guadagna qualcosina in random acces)
Initiator ID => 7
Cluster mode => Disable

DRIVE:
StripeSize => 32Kb
Write policy => WRTHRU (WRBACK)
Read policy => NORMAL (ADAPTIVE|READHEAD)
Cache policy => DirectIO (CacheIO)
Virtual Sizing => disable

Ultima modifica di BodyLove : 17-02-2006 alle 00:10.
BodyLove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 00:27   #8
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da superz
@ MM
sorry l'ho modificata e sul 1280x1024 sembrava ok
Thx
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 01:05   #9
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
I jumper che diceva Marco sono sui dischi, e potrebbero essere presenti anche sul controller.

@BodyLove: qui non parliamo di qualche punto in più nell'IO-Meter, parliamo di banda negoziata incorretta, e questo vuol dire, come consigliai a superZ per PVT, di lasciare da parte il RAID, ma di provare un singolo disco e cercare di far negoziare la banda corretta. Una volta fatto questo il RAID andrà benone. A mio parere per ora è poco utile agire su stripe size, impostazioni cache, partizionamento e similia. Il canale sta negoziando una banda errata, una volta sbloccato questo problema, il tuning di fino si farà con calma.

Dato che il controller l'ho venduto io a superZ, spero che si risolva. Oggi ho contattato anche chi me l'ha venduto, chiedendo se per caso aveva forzato il SE, spero mi risponda presto, non ci avevo pensato prima.

- CRL -

Edit: Aggiungo qualcosa che potrebbe essere utile:

Ho finalmente trovato il manuale completo:

http://www.metacrawler.com/info.meta...rs/8506488.PDF

Da cui ho visto che il chip è un Q_Logic. Poi ho visto di un problema che potrebbe interessarci:

http://support.microsoft.com/default...;EN-US;Q313447

Poi ho visto che la LSI ha preso il controllo di questo settore della AMI, quindi pare che ne risponda lei.
Il tizio che l'aveva prima dice che usava i driver HP, e forse ha usato anche i Dell, il mistero si infittisce, gli ho chiesto di cercarmi i link, vediamo cosa può fare.
Su un forum una eprsona diceva di trovarsi bene con questi:

http://www.lsilogic.com/files/suppor...6.36.32_XP.zip

Ti consiglio anche di cercarli sul fornitissimo:

http://www.driversguide.com/

che richiede userID e PSW, che sono le stesse per tutti: DRIVERS e ALL

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]

Ultima modifica di MM : 26-02-2006 alle 10:20.
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 07:54   #10
BodyLove
Senior Member

se fa quelle modifiche al bios che dico io risolve tutti i problemi con la banda passante, avevo un problema simile con la netraid... vedrai che con il bios impostato come ho scritto nel post precedente dovrebbe risolvere...

ps. prova direttamente in raid tanto nn ci sono problemi di sorta
Old 17-02-2006, 09:50   #11
superz
Senior Member

L'Avatar di superz

@BodyLove

ho provato a sistemare le impostazioni come dici tu e ho eseguito e modificato la pci latency ma la banda è ancora limitata...

@CRL

leggendo sul manuale nn riesco a capire come devo settare i pin J2 J3 (adesso sono aperti) e i pin J16 J18 (che sono "ponticellati").

il problema che hai trovato sul sito microsoft è proprio quello che ho io con i firmware diversi dall'H.01.08...
L'unico problema è che io sono su winXp, adesso apro il file imputato e guardo qualche corrispondenza con il problema su win2000...

Quei driver li li ho provati ma vanno solo con il firmware della lsi e quando li installo succede il problema sopra riportato, adesso dò un'occhiata.

Questo sito l'avevo trovato (fornitissimo) ma nn mi lascia entrare, qndo metto quel nome utente e psw entro in un ciclo infinito di pubblicità da cliccare...
Ciao e Grazie a tutti
Old 17-02-2006, 10:11   #12
Marco71
Senior Member

Ho...

...appena dato un rapido e veloce sguardo al manuale del controllore e mi ha fatto una ottima impressione...
L'unico problema risiede non nelle caratteristiche hardware del controllore che sono ottime (superiori od uguali a quelle di analoghi controllori Adaptec R.A.I.D Ultra160) ma nel supporto che stante la transizione causata dalla acquisizione da parte di A.M.I potrebbe trovarsi in una condizione di stallo.
Un consiglio immediato è quello di avere pazienza...i sistemi S.C.S.I (non necessariamente composti da soli hard disk) richiedono tempo per arrivare a règime in termini di operatività e funzionalità ma una volta esaurito il transitorio (magari dettato anche dalla condizione da "prima catena allestita") ci sono innegabili vantaggi checchè nè dica "Storage Review" e le sue affermazioni riguardo alla profondità delle code in ambito "desktop" o "server"...
Certo è più comodo e "plug and play" acchiappare magari 5 unità W.D Raptor magari abbinate ad un controllore 3Ware ma il costo e la operatività sono inferiori.
Tra l'altro sei dotato di hard disk che sono "stato dell'arte" in ambito S.C.S.I "parallela" con velocità di spindle di 10K r.p.m.
Altro consiglio se posso permettermi da modesto incompetente è quello di prendere una scheda controllore del tipo delle 29160 (o simili) Adaptec...ti servirà sempre anche per la sintonizzazione "fine" di ogni hard disk che non può avvenire quando sono posti "dietro" il controllore R.A.I.D.
Non conosco bene il tuo case ma supongo che sia dotato di adeguato sistema di ventilazione frontale anche se i "ghepardi" che hai sono molto parchi come dissipazione termica.
Mi metto in standby...CRL docet.
Grazie.

Marco71.
Old 17-02-2006, 11:49   #13
superz
Senior Member

L'Avatar di superz

@Marco71

Grazie dell'aiuto, stai sintonizzato, magari ti viene in mente qualcosa...
ciao

@CRL
Ho scaricato il fw della lsi e l'ho messo sulla scheda, poi ho modificato i driver di xp come scritto nell'articolo aggiungendo il Qlogic SCSI Controller.
Primo problema rilevato e che mi lascia caricare solo un driver... o il MegaRAID Enterprise 1600 RAID Controller o il driver Qlogic che ho aggiunto io.
Quello QLogic QLA12160, 64 bit PCI DUAL 160M SCSI HBA che ho scaricato da il sito della qlogic lo carica tranquillamente in più a uno dei due selezionati in precedenza... ma appena finisce lo scan delle periferiche di memorizzazione, si pianta su "Setup is starting Windows XP".

Adesso aggiorno il fw con l'H.02.02 che c'è sul sito HP e installo questi driver modificati...

ciao
Old 17-02-2006, 12:21   #14
superz
Senior Member

L'Avatar di superz

niente neanche con il firmware H.02.02...
Windows nn vuole sapere di far partire l'installazione.
bo...
Old 17-02-2006, 12:36   #15
Marco71
Senior Member

Manifesta...

...difficoltà di "enumerazione" da parte del B.I.O.S all'atto della scansione del bus P.C.I.
Io ad esempio con la mia configurazione non posso utilizzare versioni di firmware oltre la B6011 con una Adaptec 2120S...
E qui purtroppo ho paura che si ricada nel novero dei problemi di idiosincrasia tra controllore e hardware che compone il computer.
I costruttori non possono effettuare prove di compatibilità tra i loro controllori e matematicamente tutte le combinazioni possibili presenti (all'atto dell'immissione in commercio del particolare controllore) e future di componenti hardware.
Spero di sbagliarmi ma forse avresti più chances effettuando un downgrade verso le prime versioni di firmware...
Il sistema rimane congelato e non termina la fase di P.O.S.T del controllore ?
Hai la possibilità di abilitare l'aggancio alla interruzione 19h (B.I.O.S) ?
Il timer di latenza P.C.I puoi benissimo lasciarlo sul valore 32 o 64, non ha influenza ai fini di eventuali manifestazioni di incompatibilità (serve solo a stabilire il numero di cicli di clock PCICLK disponibili alla particolare periferica residente o no negli slot, una volta che essa ha assunto il ruolo di BUSMASTER).
A questo punto ti servirebbe avere una scheda controllore S.C.S.I non R.A.I.D per la installazione del sistema e successiva "importazione" da parte del controllore R.A.I.D verso una matrice di tipo 1.
Poi potresti effettuare la "migrazione" verso un sistema di tipo 5.
Mi ricongelo...
Grazie.

Marco71.
Old 17-02-2006, 12:43   #16
Marco71
Senior Member

Se te lo permette...

...puoi provare ad utilizzare la versione di firmware disponibile sulla seguente pagina della L.S.I Logic...

http://www.lsilogic.com/downloads/se...63028206AD5C85

Marco71.
Old 17-02-2006, 17:46   #17
superz
Senior Member

L'Avatar di superz

Il firmware che c'è su quella pagina me lo ha consigliato anche CRL, ed è quello che mi da più perplessità!
Infatti finche Il controllore nn è stato rilevato da windows, il sistema operativo riesce a partire, trova il nuovo hardware, lo installa e al riavvio nn parte più!
Mentre invece con i FW dell'hp (tranne l'H.01.08) il computer nn fa neppure il primo boot.
Nn capisco cosa intendi con "Hai la possibilità di abilitare l'aggancio alla interruzione 19h (B.I.O.S)"

Infatti l'unico FW con cui riesco a vedere gli hd da windows è quello più vecchio che ho trovato in circolazione (H.01.08).

Adesso ho scaricato un "Windows sp3 prerelease" dove sulle specifiche dice che sono state tolte delle incompatibilità con il mio controller...

Vediamo...
Old 17-02-2006, 19:50   #18
Gibson
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
ciao, prima di tutto su un controller "intelligenti" come l'elite 1600
usando hdtach, hdspeed, sandra, atto etc fai dei bellissimi bench alle routine di caching
ma il transfer rate effettivo dell'array non lo vedi
in questi casi per vedere l'str non c'è tanta scelta,
il disk inspection di winbench99 oppure l'iometer con pattern 100% sequenziale da 1,2MB.

Flasha il controller con il g170 della lsi
ftp://ftp.support.acer-euro.com/cont...h/lsi_g170.zip

Le impostazioni del bios dipendono dal tipo di uso che vuoi fare dell'array,
server multiutonto oppure workstation?
Per un uso di tipo workstation nel bios ti suggerisco di abilitare:
delayed pci transactions, write back, adaptive read ahead, direct IO,
mettere lo storage type su I2O e usare lo stripe da 128kb.

L'elite 1600 con wb e adaptive abilitati raggiunge al massimo i 80MB/s
mentre disattivandoli raggiunge i 190MB/s.
Tuttavia tenendo wb e adaptive abilitati le prestazioni sono più alte del 20%,
questo perchè l'accesso all'array da parte delle applicazioni nel mondo reale
è molto diverso dall'accesso durante il test dal str.
Coi workloads da desktop e da workstation, le intelligenti strategie di write back
e il buon prefetching dell'elite 1600 sono molto più performanti dell'str a 180MB/s.

Ultima modifica di Gibson : 17-02-2006 alle 19:52.
Gibson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 20:28   #19
Marco71
Senior Member

Mamma mia...

Quote:
Originariamente inviato da Gibson
ciao, prima di tutto su un controller "intelligenti" come l'elite 1600
usando hdtach, hdspeed, sandra, atto etc fai dei bellissimi bench alle routine di caching
ma il transfer rate effettivo dell'array non lo vedi
in questi casi per vedere l'str non c'è tanta scelta,
il disk inspection di winbench99 oppure l'iometer con pattern 100% sequenziale da 1,2MB.

Flasha il controller con il g170 della lsi
ftp://ftp.support.acer-euro.com/cont...h/lsi_g170.zip

Le impostazioni del bios dipendono dal tipo di uso che vuoi fare dell'array,
server multiutonto oppure workstation?
Per un uso di tipo workstation nel bios ti suggerisco di abilitare:
delayed pci transactions, write back, adaptive read ahead, direct IO,
mettere lo storage type su I2O e usare lo stripe da 128kb.

L'elite 1600 con wb e adaptive abilitati raggiunge al massimo i 80MB/s
mentre disattivandoli raggiunge i 190MB/s.
Tuttavia tenendo wb e adaptive abilitati le prestazioni sono più alte del 20%,
questo perchè l'accesso all'array da parte delle applicazioni nel mondo reale
è molto diverso dall'accesso durante il test dal str.
Coi workloads da desktop e da workstation, le intelligenti strategie di write back
e il buon prefetching dell'elite 1600 sono molto più performanti dell'str a 180MB/s.
Leggendo "server multiutonto" ho pensato che intendessi (nella accezione "comune" che molte volte viene utilizzata commentando le news) un paradigma di server "poco discernente" od intelligente...
Quello che dici lo firmo e sottoscrivo ed evidenzia che molto spesso i benchmark "rovinano" le notti di moltisissime e non sempre riflettono il comportamento di componenti hardware in condizioni di utilizzo "reale".
Ho notato che anche sulla 1600 Elìte è presente una "incarnazione" dell'onnipresente famiglia i960 se non erro a 100MHz.
Resto in attesa di ulteriori sviluppi...
Qualche piccola "curiosità" da hard disk-lover...

1) all'atto della accensione a "freddo" e delle prime fasi di avvio, dopo il disingaggio del latch che tiene in posizione di stop nella landing zone le testine, i tuoi 10K.7 emmettono un rumore come di fortissimo sweep ? Per fortissimo intendo eseguito ad alta accelerazione.

2) dato che hai 5 "ghepardi" che al primo avvio (da fermi) vogliono tutti sgranchirsi le poderose fauci avviando i loro motori, hai dei problemi sulla linea dei +12 Volt ?
Ti dico questo dato che sono alla strenua ricerca dei micro jumper "speciali" che Seagate utilizza per il jumper J2 che se osservi il controllore lato p.c.b è ad 8 coppie di pin.
Grazie.

Marco71.
Old 17-02-2006, 21:17   #20
superz
Senior Member

L'Avatar di superz

Il "windows sp3" si comporta tale e quale all'sp2 ovvero si pianta su "Setup is starting Windows XP" con tutti i firmware eccetto che con il H.01.08 in cui il sistema risulta sempre lento.

Ovviamente nn voglio che hdTach mi segni 230MB/s..
vorrei soltanto che gli hd andassero a quanto devono andare.
Alla persona a cui devo montare qsto materiale ho detto che avrebbe avuto un'aumento di velocità di risposta della macchina e una maggiore sicurezza (infatti al poverino gli sono saltati due maxtor in 2 mesi, su uno c'erano dei proggetti importanti e abbiamo sborsato 700€ per recuperare i dati).

Più o meno ho capito i parametri da modificare e di nn basarmi solo su hdtach, ma una volta montati gli hd mi sono accorto che la macchina è più lenta del singolo hd da 160gb che il tipo aveva prima...
Gli ho fatto spendere 600€ di hd e controller e adesso nn gli posso portare una macchina con qste prestazioni.

Ho provato anche il firmware che ha consigliato Gibson ma il controller si comporta tale e quale all'ultimo firmware della lsi consigliato da CRL e Marco71..
Ovvero windows si blocca a "Setup is starting Windows XP" con qualsiasi driver gli do in pasto!

@Marco71
Gli hd sono silenziosissimi e appena tiepidi! Tutto quello che mi ha detto Mstella è vero, qsti hd sono eccezionali!
Ho montato un enermax liberty da 500w con 38A sui 12v, nn sò dirti se all'inizio faccia fatica, ma spero di no!
Ho visto le 8 coppie di pin sotto gli hd..i miei nn sono ponticellati, a cosa servono?
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian