Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2006, 19:10   #1
gialludis
Senior Member

L'Avatar di gialludis

Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...Teramo...
uno smartphone decente esiste?

dopo "a cosa serve un palmare" per l' angolo delle domande "idiote" eccomi qui!!

tempo fa presi un mitacmio con windows pe (orripilante vedere il taskm per un OS di pochi mb!!) e l' esperienza è stata orribile!!

mi chiedevo se le cose fossero cambiate nell' ultimo anno...
Old 29-01-2006, 17:16   #2
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da gialludis
dopo "a cosa serve un palmare" per l' angolo delle domande "idiote" eccomi qui!!

tempo fa presi un mitacmio con windows pe (orripilante vedere il taskm per un OS di pochi mb!!) e l' esperienza è stata orribile!!

mi chiedevo se le cose fossero cambiate nell' ultimo anno...
Dipende da cosa intendi...
Con il software appropriato, quell'esperienza orribile si sarebbe potuta trasformare in meravigliosa e tutto dipendeva solo dalla tua volontà, di cercare, chiedere e sperimentare...Ma tu forse volevi semplicemente un telefonino o un navigatore GPS.
Non sono riuscito a capire che palmare possedevi e nemmeno che cos'hai detto riguardo al task manager(che di base non c'è, lo devi installare, ma poi è come quello di WindowsXP!) e questo la dice lunga su ll'idea che hai di smartphone decente
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 17:30   #3
gialludis
Senior Member

L'Avatar di gialludis

scusami per il ritardo con cui rispondo rizlo+

1-il palmare era un MITACMIO portato qua dalla telit.
2-imho un tskmgr (che era già dentro) per palmari è come dire un triciclo con l' ABS
3-ho comprato un treo, speriamo nel PALM OS
4-riguardo il SW (non mi interessa il GPS), hai qualche suggerimento?

grazie per l' attenzione
Old 09-02-2006, 18:28   #4
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
ma hai ben presente cos'è un task manager?

il significato di processo, multiprogrammazione e quello che ne consegue????
Old 09-02-2006, 19:46   #5
Rizlo+
Senior Member

Quote:
scusami per il ritardo con cui rispondo rizlo+
hai qualche suggerimento?
Su questo forum ne abbiamo dati moltissimi... Ma dipende da quello che vorresti fare TU con il palmare.

Cmq il mitacmio ha il GPS integrato...
Old 10-02-2006, 16:22   #6
gialludis
Senior Member

L'Avatar di gialludis

io non sono saccente come può sembrare, mi piace usare la tecnologia, senza impazzirci per provarci.

il taskmanager permette di tenere sott' occhio il multitasking del SO, ma per i palmari imho serve solo per TERMINARE LE APPLICAZIONI, per me terminare un' applicazione su un SO minuscolo è semplicemente ridicolo...

il mitac mio di cui parlo io (forse era un vecchio modello) non aveva il gps, mi fu suggerito proprio qui ed è stata un' esperienza pessima.

Quote:
riguardo il SW (non mi interessa il GPS), hai qualche suggerimento?
QUALSIASI SW che possa essere utile. chi ha un PALM OS di solito che SW ci mette?

mi basterebbe anche un link se proprio non vi va di considerarmi degno di una risposta "smart"...

grazie e scusate.
Old 11-02-2006, 11:40   #7
Rizlo+
Senior Member

Quote:
il mitac mio di cui parlo io (forse era un vecchio modello) non aveva il gps, mi fu suggerito proprio qui ed è stata un' esperienza pessima.
Il punto è che molto probabilmete quel mitac mio aveva Windows Mobile 2003, che è un sistema operativo ancora attualissimo per i palmari, ci gira un pò di tutto, solo che mamma microsoft non è stata per niente generosa nel realizzare questi sistemi, infatti tantissime funzioni che consideriamo "normali" in un PC windows sui palmari vanno installati a parte con software di terze parti.(a cominciare da un buon task manager)
E' solo per questo che la tua è stata un'esperienza pessima, non hai avuto abbastanza pazienza per "trasformarlo" in una bella esperienza installando tutto il software che serve.
Dal tuo punto di vista, non è cambiato quasi niente nel mondo dei palmari (in particolare dei sistemi operativi per palmari) se ne comprassi uno nuovissimo probabilmente la troveresti ancora un esperienza pessima....
Old 11-02-2006, 11:41   #8
Rizlo+
Senior Member

tra l'altro hai parlato di PALM OS, a conferma del fatto che non hai capito nulla...
Old 11-02-2006, 12:26   #9
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
Quote:
io non sono saccente come può sembrare, mi piace usare la tecnologia, senza impazzirci per provarci.

il taskmanager permette di tenere sott' occhio il multitasking del SO, ma per i palmari imho serve solo per TERMINARE LE APPLICAZIONI, per me terminare un' applicazione su un SO minuscolo è semplicemente ridicolo...
cortesemente, mi spieghi come fai ad aprire infinite applicazioni senza disporre di infinita memoria?

SPECIALMENTE su un S.O. minuscolo con una irrisoria quantità di RAM.

e poi che significa "tenere sott'occhio il multitasking"? devi verificare che non faccia i capricci?
Old 24-02-2006, 11:40   #10
gialludis
Senior Member

L'Avatar di gialludis

è una settimana che lo uso e posso confermare che non ci avete capito un caz...cavolo.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP