|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Spy che modifica il registro
Ho un problema con uno spyware che mi si rigenera ad ogni avvio.O meglio due spyware o trojan,che mi si rigenerano nel registro nonostante li elimini puntualmente,e non solo,mi si rigenerano come diversi link,sia sul desktop sia nel menù di avvio,con i nomi "e1xplorer" e "winmovieplugin" o "w1inmovieplugin".Inoltre la chiave che generano nel registro di windows intacca le impostazioni di internet,modificando all'avvio la pagina si start del browser e avviandola.Sul pc ho AdAware,Spyboot search and destroy,browser hijack retaliator 4.1 e KH Blocker,che nell'insieme non fanno nulla di più che blokkare la modifica della home page e cancellare ogni volta i file che si sono rigenerati e la chiave creata nel registro...ma c'è un modo per trovare ed eliminare l'elemento che fa rigenerare il trojan?E un modo per blokkare quella sezione del registro da modifiche?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Ciao, fai una scansione con ewido:http://download.ewido.net/ewido-setup.exe
e una con elitetoolbarremover:http://www.simplytech.it/ETRemover/ETRemover_v212.zip ps:disattiva il ripristino di sistema e fai le scansioni in safe mode. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
fatto...i files sembra che nn si rigenerino più all'avvio,ma mi continua a dare la segnalazione di tentata modifica dell'home page...la chiave nel registro non viene più aggiunta,però.Come posso elim inare questo problema della modifica dell'home page?Grazie mille cmq
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Posta un log di hijackthis e facciamo un ulteriore controllo.
Comunque la homepage puoi cercare di bloccarla usando ad esempio Spybot che ha un'opzione che blocca per l'appunto i tentativi di modifica dell'homepage ad opera degli hijacker e inoltre ha anche un'opzione che protegge il file host. Altro consiglio e' di usare anche SpywareBlaster per immunizzare il sistema. Dulcis in fundo naviga con Firefox e questi problemi non ti affliggeranno piu'. Ultima modifica di andorra24 : 24-02-2006 alle 20:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
dunque dunque...districandomi tra le varie funzioni degli svariati programmi ormai installati sul pc,sono riuscito a evitare anke l'ultimo problema,per ora tutto è tranquillo.Ho immunizzato con search and destroy,fa lo stesso?Per quanto riguarda il firefox,l'ho già sul pc,ma purtroppo nn sono il solo ad usare il mio pc e dovrò vedere di farlo usare anche agli altri...cmq grazie mille,ho risolto praticamente tutto grazie alle tue indicazioni
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: quella di Dante
|
lo scanner è gratuito,potrai continuare ad usarlo sempre
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.