Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2006, 19:05   #1
Makaai
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Spy che modifica il registro

Ho un problema con uno spyware che mi si rigenera ad ogni avvio.O meglio due spyware o trojan,che mi si rigenerano nel registro nonostante li elimini puntualmente,e non solo,mi si rigenerano come diversi link,sia sul desktop sia nel menù di avvio,con i nomi "e1xplorer" e "winmovieplugin" o "w1inmovieplugin".Inoltre la chiave che generano nel registro di windows intacca le impostazioni di internet,modificando all'avvio la pagina si start del browser e avviandola.Sul pc ho AdAware,Spyboot search and destroy,browser hijack retaliator 4.1 e KH Blocker,che nell'insieme non fanno nulla di più che blokkare la modifica della home page e cancellare ogni volta i file che si sono rigenerati e la chiave creata nel registro...ma c'è un modo per trovare ed eliminare l'elemento che fa rigenerare il trojan?E un modo per blokkare quella sezione del registro da modifiche?
Makaai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 19:07   #2
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Ciao, fai una scansione con ewido:http://download.ewido.net/ewido-setup.exe
e una con elitetoolbarremover:http://www.simplytech.it/ETRemover/ETRemover_v212.zip

ps:disattiva il ripristino di sistema e fai le scansioni in safe mode.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 20:25   #3
Makaai
Member

fatto...i files sembra che nn si rigenerino più all'avvio,ma mi continua a dare la segnalazione di tentata modifica dell'home page...la chiave nel registro non viene più aggiunta,però.Come posso elim inare questo problema della modifica dell'home page?Grazie mille cmq
Old 24-02-2006, 20:28   #4
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Posta un log di hijackthis e facciamo un ulteriore controllo.

Comunque la homepage puoi cercare di bloccarla usando ad esempio Spybot che ha un'opzione che blocca per l'appunto i tentativi di modifica dell'homepage ad opera degli hijacker e inoltre ha anche un'opzione che protegge il file host. Altro consiglio e' di usare anche SpywareBlaster per immunizzare il sistema. Dulcis in fundo naviga con Firefox e questi problemi non ti affliggeranno piu'.

Ultima modifica di andorra24 : 24-02-2006 alle 20:54.
Old 24-02-2006, 21:16   #5
Makaai
Member

dunque dunque...districandomi tra le varie funzioni degli svariati programmi ormai installati sul pc,sono riuscito a evitare anke l'ultimo problema,per ora tutto è tranquillo.Ho immunizzato con search and destroy,fa lo stesso?Per quanto riguarda il firefox,l'ho già sul pc,ma purtroppo nn sono il solo ad usare il mio pc e dovrò vedere di farlo usare anche agli altri...cmq grazie mille,ho risolto praticamente tutto grazie alle tue indicazioni tra l'altro approfitto per dire che ewido in questo caso è stato nettamente superiore a Search and Destroy e AdAware...peccato davvero sia un trial...
Old 24-02-2006, 21:26   #6
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da Makaai
dunque dunque...districandomi tra le varie funzioni degli svariati programmi ormai installati sul pc,sono riuscito a evitare anke l'ultimo problema,per ora tutto è tranquillo.Ho immunizzato con search and destroy,fa lo stesso?Per quanto riguarda il firefox,l'ho già sul pc,ma purtroppo nn sono il solo ad usare il mio pc e dovrò vedere di farlo usare anche agli altri...cmq grazie mille,ho risolto praticamente tutto grazie alle tue indicazioni tra l'altro approfitto per dire che ewido in questo caso è stato nettamente superiore a Search and Destroy e AdAware...peccato davvero sia un trial...
L'immunizzazione di spybot va benissimo, c'e' anche un'opzione che immunizza il file host che si trova dentro ''utilita''. Per quanto riguarda ewido stai tranquillo, il programma e' a pagamento solo per la versione full che comprende la protezione in real time. Come scanner ewido e' free e puoi continuare ad usarlo gratuitamente. Devi solo ricordarti di aggiornarlo con il tasto ''aggiornamento''.
Old 24-02-2006, 21:27   #7
Stereogab
Senior Member

L'Avatar di Stereogab

Iscritto dal: Aug 2005
Città: quella di Dante
lo scanner è gratuito,potrai continuare ad usarlo sempre

Quote:
Per quanto riguarda il firefox,l'ho già sul pc,ma purtroppo nn sono il solo ad usare il mio pc e dovrò vedere di farlo usare anche agli altri...
convincili,avranno solo da guadagnarci.
Stereogab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 21:37   #8
Makaai
Member

Quote:
Originariamente inviato da andorra24
L'immunizzazione di spybot va benissimo, c'e' anche un'opzione che immunizza il file host che si trova dentro ''utilita''. Per quanto riguarda ewido stai tranquillo, il programma e' a pagamento solo per la versione full che comprende la protezione in real time. Come scanner ewido e' free e puoi continuare ad usarlo gratuitamente. Devi solo ricordarti di aggiornarlo con il tasto ''aggiornamento''.
Ok,immunizzato file host e pagina iniziale anche con spybot...e per quanto riguarda i miei coinquilini...gli farò una proposta che non portranno rifiutare grazie ancora ciaooo
Old 24-02-2006, 21:41   #9
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Ok,immunizzato file host e pagina iniziale anche con spybot...e per quanto riguarda i miei coinquilini...gli farò una proposta che non portranno rifiutare grazie ancora ciaooo
Ciao
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian