|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
differenza tra ati x700(128mb) vs ati x700(256mb)
salve sono nuovo e non so se ho fatto bene a inserire qua la mia domanda, vorrei capire le differenze che ci sono tra le due schede video, indubbiamente la 256 mb è migliore pero mi hanno detto di controllare il bus e i clock! ma non so dove prenderli
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Looking for a place to call home
|
Ma ti riferisci alle schede da desktop o da portatile?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
hai ragione ma non pensavo ci fosse differenza, cmq sono per un notebook.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Looking for a place to call home
|
Il bus è uguale per tutte le Mobility Radeon X700 (128 bit), il clock delle memorie e del core varia per ogni marca/modello. Quello può dirtelo solo chi quel notebook ce l'ha già...
Di solito gli Acer hanno schede cloccate su frequenze + alte rispetto ai Toshiba per esempio... Ma non è una regola: va' nella sezione "Portatili", clicca sul post in rilievo dei benchmark, e cerca il thread su 3DMark05: lì troverai parecchi risultati di schede video del genere, ovviamente guarda i risultati a frequenze di default (non quelli ottenuti con gli overclock...). Più o meno capirai quali portatili hanno frequenze + alte a parità di scheda (freq + alte di default=punteggio + alto). Comunque devi anche pensare che per avere frequenze + alte bisogna avere un raffreddamento migliore: alcuni Acer per questo scaldano di +... Comunque il framebuffer di solito non è un indicatore di prestazioni... Più ce n'è (dedicata), meglio è, ma le prestazioni sono dettate unicamente da gpu/memorie e dalle loro frequenze. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bassano del Grappa
|
la mia x700 da 128mb mi sembra che vada a 333mhz per il core, la ram nn la ricordo. Ho un acer
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.