|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
acquisizione digitale
Salve sono lele, sono nuovo nel forum, vi espongo in parte il mio problema con Pinnacle 8 ma anche col 9,dopo 11 minuti si ferma l'acquisizione mentre la riproduzione va avanti, riprovando non vedo l'anteprima, idem con Nero vision con movie maker si blocca il pc. e devo spegnerlo.il collegamento è via firewire, ho provato con il software della videocamera(panasonic nvgs75eg) ed il collegamento usb2 niente di nuovo, ogni tanto riprende per qualche minuto in piu' solo 15mn. ma perde in frame.Preciso che avevo un'altra videocamera jvc il problema era lo stesso.Sto impazzendo va avanti da almeno un'anno posso buttare il pc? o smetto di fare video editing? non vi racconto dei continui blocchi con pinnacle i problemi per fare dvd.Grazie per avermi fatto sfogare.Ho un pc pentium 4, 3ghz,1.5 ram, xp prof.service pack2, disco fisso da 40gb un'altro 150gb., scheda video Radeon 9200 series.
vi prego in ginocchio aiutatemi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Innanzitutto Benvenuto
![]() Probabilmente è un problema della scheda di acquisizione, da quanto si legge nel forum quelle con un chipset via sono notoriamente difettose.... Prova facendo una bella ricerchina nel forum, vedrai quante cosette trovi...
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
Ultima modifica di Mark-77 : 25-02-2006 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Scusa se ignorante, la scheda acquisizione è la scheda firewire o la scheda video Radeon 9200 series ed ancora mi precisi meglio dove cercare notizie sul forum? grazie ancora.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
in pratica non esiste la scheda di acquisizione, o meglio viene effettuato solo un traferimento da videocamera a pc che passa attraverso la porta firewire; suddetta scheda se usa un chip via avra' seri problemi come potrai leggere un po' ovunque sul forum (usa la funzione di ricerca per argomento e cerca firewire via o una cosa cosi'); di conseguenza veniva consigliata la prova con altra scheda firewire |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Agrigento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Se il problema si presenta anche durante il trasferimento con l'USB, dubito che il problema possa essere la firewire. Però non conosco bene la storia del chipset Via... magari le cose sono comunque correlate...
In che formato fai l'acquisizione? In DV (non compresso) o fai la compressione Mpeg in real time? Nel secondo caso, a parte il discorso della perdita dei fotogrammi, potrebbe anche essere un problema di surriscaldamento eccessivo della cpu che è chiamata a lavorare a pieno carico. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao,
il problema in fase di trasferimento usando la porta USB pur rimanendo un problema grave non ha nulla a che vedere con quello firewire causato dal chip via; in pratica la porta usb NON viene usata dalle telecamere per trasferire i dati video (viene usata la firewire) ma viene usata per trasferire immagini o in rari casi anche il filmato a bassa qualita', per cui si sconsiglia sempre l'uso della connessione usb su telecamenere digitali |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.