|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
render in rete con vray spawner...problema
Ciao
Ho messo 2 pc in rete e sto provando a lanciare vari render per distribuire il peso del calcolo tra i 2 pc, ma ho un problema. Ho avviato vrayspawner60 (di vray adv 1.46.12) sia sul pc principale dal quale lancio il rendering sia sul pc secondario. Il rendering viene eseguito da entrambi i pc, infatti vedo nella sequenza di rendering dopo il prepass (sui vari pezzi dell'immagine) gli indirizzi ip dei 2 computer in rete. Il problema è che le parti dell'immagine assegnate per il rendering al computer principale, vengono eseguite correttamente (con l'applicazione dei riflessi hdri e compagnia bella) mentre le parti renderizzate dal secondo pc (del resto anche meno potente) non sono eseguite correttamente, mancano i riflessi (penso che sia solo questo, ma non ne sono sicuro). Nel vraylog leggo effettivamente due segnalazioni di errori in merito al caricamento dell'hdri tipo: "Error reading hdri rgbe data from...ecc ecc" forse imputabili a un problema del secondo pc (non sono sicuro il messaggio non specifica). Sempre nel secondo pc è avviato lo stesso 3ds max 7 con la stessa versione di vray, da qui ho provato a cambiare il percorso della mappa hdri che si trova in una cartella condivisa da entrambi i pc ho lanciato di nuovo il rendering dal primo pc ma niente da fare. Quale potrebbe essere il problema secondo voi? Poi ho altre 2 domande: 1) E' necessario avviare anche 3ds max nel secondo pc (oltre al necessario spawner)? 2) Se su un pc ho 3ds max 7 con vray v 1.46.12 e su un altro in rete magari ho solo 3ds max 6 ma con la stessa versione di vray posso lanciare il rendering in rete o ho bisogno della stessa versione anche di max? Ciao e grazie anticipatamente per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.