|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
line-in
ciao raga, una cosa strana, io attacco una fonte audio (ipod, altri pc etc) all'ingresso line-in mini jack dell'emac, nelle preferenze di sistema ho selezionato come ingresso ovviamente "porta ingresso audio", eppure non sento niente! sapete perchè? dove sbaglio?
la cosa strana è che dalle preferenze audio vedo anche la barra che si muove a destra e sinistra in base al volume dell'ingresso, come se ci fosse davvero, quindi "sente" qualcosa.. però in uscita dalle casse dell'emac non esce niente.. sapete perchè? thanx ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Probabilmente ti manca uno step: un programma che vada a indirizzare l'ingresso verso l'uscita.
Io ho mediamente 3 microfoni collegati al computer (quello incorporato, quello dell'isight, e uno usb)... se automaticamente l'ingresso venisse risparato alle casse vivrei in un eco infinito di ogni mia parola ![]() Per fare quello che vuoi tu basta usare un programma come LineIn (che fantasia di nomi che hanno eh?)
![]() |
#3 |
Registered User
|
azz non ci avevo mica pensato, credevo fosse tutto integrato quello che poteva servirmi..
![]() ![]() thanx stase provo e ti faccio sapere ciao! ![]() Ultima modifica di pinball : 16-02-2006 alle 14:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Beh mica tanto... raramente qualcuno vuole passare il segnale da IN a OUT per il puro gusto di farlo, sarebbe come usare il computer unicamente come "filo" che collega il microfono (che nel tuo caso è un iPod) a delle casse.. uno spreco di risorse insomma. Se uno vuole passare dell'audio a un computer solitamente è perché lo vuole elaborare, e quindi c'è un programma in mezzo che edita l'audio, e poi lo rimanda all'OUT.
LineIn in pratica è come se fosse un editor audio ridotto all'osso, con unicamente il ponte fra ingresso e uscita. È giusto che esista perché a qualcuno appunto può servire, ma non è una funziona così richiesta da rendere necessario integrarla nel sistema operativo.
![]() |
#5 |
Registered User
|
non devo collegarci l'ipod era un esempio, in realtà ci devo collegare un pc che non ha casse, quindi sta cosa per me è molto utile
![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
perfetto grazie mille linein è proprio quelo che mi serviva, ora funziona tutto
![]() ![]() Ultima modifica di pinball : 18-02-2006 alle 17:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.