|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Varese
|
[Seat Ibiza] Faro bruciato...anzi due...
Appena una settimana fa ho cambiato il faro (anabbagliante) anteriore sinistro della mia Ibiza 1.4 tdi (10 mesi di vita e 22.000km).
Ho subito pensato che il fatto potesse essere causato da una buca presa un po' troppo forte o da normale fatalità. La cosa strana è che oggi mi è successa la stessa cosa col faro destro. Ora mi chiedo, può essere che due fari si brucino a distanza così ravvicinata? Devo sospettare un problema all'impianto elettrico? In pratica, mi conviene sentire la Seat per eventuali controlli o cambio la lampanda e tiro avanti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
|
Anke a me si bruciano............3 anni 66.000 km e gia li ho cambiati 4 volte 3 il sinistro e una il destro....ora non so se sia grave o no
!!!!! fino a quando la spesa e minima...non ci faccio caso
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
son cose normali sull'ibiza.. la mia vecchia 1.4Tdi.. ultimo modello.. dico vecchia perche oramai non posso piu usarla..
in 35'000km avevo fatto fuori 4/5 fendi e 2/3 faretti di posizione... qualità tedesca!!
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 60k km..una sola luce posteriore delle posizioni.. ![]() vabbè che ho gli xeno,xò cavoli...ecco xkè consumava poco...andava a lampadine.. ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dietro.. ora che mi viene in mente.. luce targa dopo 15000km e un tocco del terzo stop che ogni tanto andava.. e ogni tanto no ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Seat Ibiza 1.9TDI
![]() 52.000 km... cambiati un'infinità di volte le lampadine dei fari e le posizioni. ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
quello di bruciare lampadine a iosa è un difetto di moltissime VW (incluse audi e seat) prodotte ultimamente...
![]() sulla polo presa 3 anni fa, in 100.000 km ne abbiamo cambiate parecchie, credo vicino alla decina... alla faccia della qualità tedesca... ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
la Polo 1.4 benzina del 2002 di mia madre, in 45.000 km ha bruciato solo 1 lampadina della targa posteriore.
Non è che per caso i fari li accendete prima di accendere la macchina? così facendo si stressano molto ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Prima del 2002 anche sulle Golf c'erano parecchi problemi di lampadine fulminate... poi hanno cambiato nonsocosa e il problema è scomparso. Sulle mie due golf 4 (passata ed attuale) nessun problema di lampadine bruciate: anno auto 2002
Sulla leon di mio fratello (anno 2000) invece ne sono partite parecchie!
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
sulla mia 147 ne ho cambiate a quintali, 4 anabbaglianti e 6 posizioni, e tutt'ora ho una posizione andata da settembre.
credo sia più per il fatto di viaggiare sempre a luci accese anche di giorno e dal fatto che molte volte non spengo le luci prima di accendere la macchina e prendono la botta di spunto del motore di accensione
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
la mia macchina di km ne ha 230.000 cambiate le due davanti perchè ormai erano consumate e facevano meno luce e una dietro, mi pare la retromarcia, perchè si era bruciata
![]() ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Basta avere l'accortezza di accendere e spegnere il motore a fari spenti, tutto qua. Provate.
d! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Varese
|
Il faro che ho cambiato mi è costato 10euri da un piccolo rivenditore di ricambi auto. E' modello mi pare h9 (seat ibiza 1.4tdi).
Prezzo onesto o ladrata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Premesso che la mia 307 in 90.000Km si sarà bevuta 20 lampadine varie (avete letto bene: venti
![]() - gli anabbaglianti si bruciano spesso in serie (destro e poi sinistro o viceversa) per motivi legati algli sbalzi di assorbimento nel funzionamento con una sola lampadina (almeno così mi hanno detto...) - il componente da controllare, e nel caso sostituire, è il regolatore di tensione, cioè il componente che dovrebbe rendere stabile la tensione di alimentazione dei componenti elettrici (se vi può interessare ha lo stesso identico problema l'Africa Twin ![]() Il 1 marzo me lo faccio sostituire, vediamo se risolvo il problema. Vabbè che tanto a Luglio mi finisce il leasing e la vendo... ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
Ah! Qvalità tetesca! ![]() d! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.