| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  17-02-2006, 07:59 | #1 | 
| Bannato Iscritto dal: Sep 2005 Città: laddove tutto tace 
				 | 

Invece di aprire thread inutili...

...mangiate pollo ragazzi, seriamente la situazione è critica per i soliti INUTILI ALLARMISMI alimentati dai media. Riduzione del 70% del consumo di pollo in italia negli ultimi gg. Ieri ero al supermarket e il banco della carne bianca era praticamente pieno, siamo sotto i 4€/kg eppure tutti andavano sulle carni rosse, nonostante sia chiaro che il pollo cotto scongiuri totalmente il rischio di prendersi qualunque tipo di virus, non solo quello dell'aviaria che tra le altre cose in italia ha colpito qualche cigno migratore e di sicuro nessun allevamento avicolo Cercate di fare campagna di sensibilizzazione, le perdite sono ingenti e soprattutto IMMOTIVATE. A vedere l'ignoranza della gente a volte mi viene davvero da piangere di rabbia, un sacco di persone rischiano il licenziamento, già molte sono state lasciate a casa e tutto questo per il mancato smercio di un alimento così utile al nostro organismo. P.S: ieri ho acquistato più di 3kg da solo, di più non posso fare.   | 
|   |   | 
|  17-02-2006, 08:09 | #2 | |
| Junior Member Iscritto dal: Nov 2005 Città: BT 
				 | Quote: 
   Scherzi a parte, io il pollo continuo a mangiarlo... 
				__________________ In unoquoque virorum bonorum, quis deus incertum est, habitat deus. | |
|   |   | 
|  17-02-2006, 08:22 | #3 | 
| Bannato Iscritto dal: Mar 2004 Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente 
				 | 
		per me non è cambiato nulla...la fettina di tacchina non me la toglie nessuno dopo essermi spaccato in palestra,fanculo agli allarmismi
		 | 
|   |   | 
|  17-02-2006, 08:22 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 Città: Polesine 
				 | 
		io il pollo lo magno, anzi... visto che con 'sta assurda crisi costa poco, me ne magno pure più del solito. che ci vuoi fare, siamo in italia e se la tv dice una cosa, quella è!     | 
|   |   | 
|  17-02-2006, 09:03 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2004 Città: napoli 
				 | Quote: 
 io direi che gli imprenditori come si prendono i periodi buoni si devono prendere i periodi bui,senza lasciare gente in mezzo a una strada. p.s. io cmq lo mangio il pollo 
				__________________ modifica la firma   | |
|   |   | 
|  17-02-2006, 09:06 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2002 Città: Mestre (VE) 
				 | 
		Io non mangio pollo... perchè non l'ho mai mangiato....     vabbè un po' ogni tanto sì ma non è che ne vada ghiotto.... anzi non mi piace poi troppo... però la frequenza con cui lo mangio non è cambiata da quando si è diffusa la notizia... 
				__________________ (\_/) (°_°) FELICEMENTE COGLIONE- da oggi anche INDEGNO DI ESSERE ITALIANO! (> <) "Questo è un ribaltamento della realtà"   | 
|   |   | 
|  17-02-2006, 09:12 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2002 Città: Londra 
				 | 
		Io lo mangio senza problemi, anzi essendo a dieta è una delle carni che prediligo.

__________________ Guarda....una medusa!!! | 
|   |   | 
|  17-02-2006, 09:32 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2005 Città: Vicenza 
				 | 
		grossi e ipersviluppati di tutta italia unitevi!!!!!!! iperproteinizzatevi ingolfandovi di pollo!!!!   
				__________________ "E non è un gioco, non è una partita, ma semplicemente uno stile di vita..." | 
|   |   | 
|  17-02-2006, 09:34 | #9 | |
				 | Quote: 
 ma anche no!   | |
|   |   | 
|  17-02-2006, 09:36 | #10 | 
| Bannato Iscritto dal: Sep 2005 Città: laddove tutto tace 
				 | 
		Mah, il forum dovrebbe rispecchiare in qualche modo la realtà, onestamente mi pare impossibile che nessuno di voi non abbia un parente o un amico che non mangia più pollo per paura. Credo sia importante sostenere questa causa. La cosa che dà più fastidio è proprio il fatto che vi sia un settore in crisi solo per mera ignoranza   | 
|   |   | 
|  17-02-2006, 09:53 | #11 | |
| Bannato Iscritto dal: Mar 2004 Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente 
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  17-02-2006, 10:04 | #12 | |
| Bannato Iscritto dal: Dec 2003 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  17-02-2006, 10:14 | #13 | |
				 | Quote: 
 nel forum ci sono solo persone intelligenti e che ragionano con la loro testa!     | |
|   |   | 
|  17-02-2006, 10:16 | #14 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2001 Città: Roma 
				 | 
		Noi continuiamo a mangiarlo. Però una domanda e 2 considerazioni vanno fatte.   Domanda: Ho letto che il contaggio può avvenire anche per contatto fisico con carni infette, quindi è corretto dire che il virus non resiste alle medio/alte temperature, ma dentro la padella ce lo metti con i guanti? Sempre se quello che ho letto corrisponde a verità.......   Considerazione1: Chi lavora il pollo e si sta lamentando del calo delle vendite, come a reagito quando la federconsumatori ha cercato di imporre l'abolizione degli antibiotici e delle sostanze dopanti negli allevamenti? Considerazione2: Delle persona che conosco nessuna ha cambiato l'alimentazione nei confronti del pollame e anche i supermercati che frequento tutta questa sovrabbondanza inconsueta. Siamo sicuri che non sia una ghiotta occasione per ottenere aiuti economici dallo stato o la scusa per liberarsi di manovalanza troppo costosa (persone con vecchi contratti molto + "ricchi" degli attuali)? Ovviamente non sono attacchi per nessuno ma solo mie riflessioni. Ciauz | 
|   |   | 
|  17-02-2006, 10:16 | #15 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2005 Città: Vicenza 
				 | Quote: 
 Quote: 
  è pieno di grossi qui!!!!!       
				__________________ "E non è un gioco, non è una partita, ma semplicemente uno stile di vita..." | ||
|   |   | 
|  17-02-2006, 10:16 | #16 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2002 Città: Lodi 
				 | 
		Continuo a mangiarlo...e lo stesso vale per tacchino, uova... mi piace molto grigliato in insalata oppure arrosto   
				__________________ La vita non è facile, a volte basta un complice e tutto è già più semplice    La follia della donna: quel bisogno di scarpe che non vuole sentire ragioni | 
|   |   | 
|  17-02-2006, 10:19 | #17 | 
| Member Iscritto dal: Jan 2005 Città: venezia 
				 | 
		storace dice di non toccare uccelli morti dunque forumisti prima di fare i bisogni mettetevi un paio di guanti       seriamente io continuo a mangiarlo 
				__________________ Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo. Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group   | 
|   |   | 
|  17-02-2006, 10:20 | #18 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2002 
				 | 
		Sabato ho cucinato Messicano, striscioline di manzo, pollo, cipolle, peperoni. Tortilla e salsa piccante   Il problema è che se mi capita il pollo non mi tiro indietro....ma a casa non ne abbiamo mai mangiato moltissimo. Comunque non dovete prendervela con la gente....è smplicemente paura e non del tutto ingiustificata poi....se annunciano qdi qua e di la e creano allarmismo, poi ovvio che le cose vanno così. 
				__________________ Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada   | 
|   |   | 
|  17-02-2006, 10:20 | #19 | |
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  17-02-2006, 10:24 | #20 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2003 Città: Pescara 
				 | Quote: 
 dieta  comunque io lo mangio   
				__________________ British Football Forum La più grande community italiana per parlare di calcio britannico | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.