|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
firewall (è necessario?) & antivirus (ma quale?)
Avrei due domande:
1) ho fastweb e i miei pc sono connessi (uno via wireless, gli altri via cavo) tramite un router/access point (u.s. robotics USR808054), che ha le classiche funzioni firewall, che io ho impostato bloccando praticamente tutto, tranne alcune porte specifiche aperte solo su determinati ip; la mia domanda è: ho bisogno anche di un software firewall secondo voi, oppure no (nel caso ho sentito parlare bene del sygate)? 2) ho 4 pc (un athlon xp 2000 1gb ram, un athlon xp 3200 2gb ram, un p4 3,06 1,5 gb ram, e un x2 4400+ 2 gb ram), su cui fino ad ora ho sempre installato norton (un po' x abitudine, un po' x ignoranza): voi che antivirus mi consigliereste in relazione alla potenza dei pc? Pensavo a nod sull'xp 2000 che ha sempre sofferto la pesantezza di norton, ma sugli altri sono indeciso, xchè su nessuno sento particolarmente "l'ingombro" di norton (un po' sul 3200, in effetti): non so se mettere anche su quelli nod, se continuare con norton (la nuova versione, 2006, ma nn credo che me la consiglierete), oppure mettere kaspersky (mi pare di aver capito che molti lo considerano il più potente, ma ho un po' paura che sia addirittura più pesante di norton, nn vorrei trovarmi un mattone). Non consigliatemi in base al costo dei vari software xchè non mi interessa, quando si parla di sicurezza non bado a spese. Grazie x l'aiuto. P.S.: dimenticavo di dire che il barton 3200 è il pc addetto al download, connesso 24h su 24h ad emule Ultima modifica di _NerdS_ : 14-02-2006 alle 01:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Quote:
Per questo motivi Kaspersky può andare agevolmente, però bisognerebbe sapere che ci fai per dire che 'sti PC nonostante siano ben carrozzati, soffrono la presenza di Norton. Norton è una pippa e pure la nuova versione lo è. Però quello che intendo dire è: ammettiamo tu metta un antivirus leggerissimo, poi metti su un render che impegna il PC per 10 ore, chiaro che quell'antivirus romperà. In molti si lamentano per la pesantezza di Kaspersky, tuttavia hai potenza da vendere (sempre che non ci sia in mezzo il discorso di prima). A me piace molto anche McAfee che offrea anche una soluzione "tutto in uno" con un antivirus di primordine ed un ottimo firewall, purtroppo non ricordo il prezzo. Quote:
Ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
hai dei pc nuovi quindi li tutelerei al meglio con kaspersky
Quote:
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
L'ultima versione di Norton è una pippa, quelle vecchie pure. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
oppure meglio: si trova di meglio in giro
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Più che altro lamento la pesantezza di norton al caricamento di windows, ma soprattutto sul 2000. Sugli altri non tanto. Per quanto riguarda l'utilizzo dei pc, il 2000 lo uso poco e niente, lo usa mia madre per videoscrittura, il 3200 è prevalentemente addetto ai download, ogni tanto ci masterizzo o gioco in multiplayer, il p4 e il 4400 li uso x giocare, navigare, codificare video o audio. Comunque tutti e quattro stanno quasi sempre accesi x il seti@home, ed è anche x questo fatto che desidero una protezione abbastanza alta, xchè spesso io nn sono lì ad utilizzare i pc e a controllare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.