|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
TURION PICCOLO - 12" O 13"
Ragazzi ma nessuno conosce un notebook di marca sicura con display piccolo e leggero nel peso, meno di due kg che abbia il turion?????
grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
|
possibile che c'è solo msi con il modllo 270....
vorrei un modello di marca tipo toshiba acer sony hp ma anche altre, basta che siano super reperibili..... e accessoriate...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma a nessuno piace avere i 64 bit in un notebook molto trasportabile?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
si, a me si. E se possibile lo cercherei con scheda video NVidia. Io a dire la verità, sono interessato più ai 13-14 pollici. Lascerei perdere i 12'', li considero troppo piccoli. Il problema è che soluzioni turion+nvidia sono solo per i 15''.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Acer ha modelli con Turion, ma nessuno a 12" (minimo 15"). Idem per Asus.
Toshiba non produce portatili con AMD, ma solo Intel. Credo sia la stessa cosa anche per Sony. Su Hp non saprei dirti nulla.
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
esistono milioni di portatili diversi tutti uguali.... e non c'è quello che voglio....
boh...
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Considera che turion non è molto diffuso, e marche tipo sony e toshiba a quanto ho capito hanno l'esclusiva con intel.
Per quel che riguarda i 64bit, non c'è questa necessità imminente e un miglioramento delle prestazioni (almeno per ora), se vuoi migliori prestazioni ti consiglio di puntare sui nuovi centrino dualCore. Certo se non vai di fretta e vuoi assolutamente i 64bit, verso l'estate dovrebbero uscire i centrino dualCore 64bit! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Considera che generalmente portatili super compatti (dai 12'' ai 14'') non hanno scheda video dedicata, ma solo integrata (se prendi un centrino c'è quella di base della intel), in quanto permette di avere autonomie fino al 30% maggiori rispetto alle soluzioni con scheda dedicata.
D'altra parte portatili di questo tipo non sono destinati ad un uso ludico, ma ad un utilizzo in mobilità e l'autonomia ha la maggiore priorità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ho capito, ma ad esempio i mac powerbook e iBook hanno tutti una scheda video dedicata anche nei modelli a 12". Comunque esiste qualcosa del genere con il centrino, e sono dei santech ( http://www.santech.it/notebook/V2080.htm ). Cerco qualcosa del genere, ma con Turion64.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non è possibile... sto impazzendo..
devo cambiarmi un piccolissimo acer tm 3000 con un turion, e non riesco a trovare una mazza, non si parla proprio di piccoli turion.... ma perchè? se sapete qualcosa... fatemi sapere....
![]() |
#11 |
Member
|
uppete! nessuno sa niente?.. Difficile avere turion pccoli e poco ingombranti, con schede grafiche nVidia?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
piacerebbe anche a me, ma non c'è molta scelta
io resto legato a marche di cui mi fido e purtroppo Toshiba e Dell i Turion manco li hanno. forse Dell farà qualcosa, ma quando? l'unica è HP che mi pare li monti, però non ho visto modelli 12 e 13. fanno dei 14 ma mi pare che sono centrino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
possibile che fanno portatile orrendi, 15,4 o 17 pollici, enormi che pesano 4-5 kg.... boh...
vorrei un note 11-12-13" pollici al massimo-... con turion e notevole autonomia... non chiedo altro..... se sapete qualcosa avvisatemi....
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Che cosa ti fa scartare l'MSI ? Interesserebbe anche a me ma lo prerferirei da 13". A parte questo il prezzo è buono, lo schermo è 1280 x 800, HD80GB ...
Scheda video separata ce l'hanno solo i Sony |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
a parte che le recensioni che ho letto in inglese su internet non dicevano gradi cose...poi preferirei un marchio superiore ... non ne posso più..... è assurdo, questa è mafia..... possibile che non posso avere un notebook piccolo con turion....???
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
magari i notebook sono buoni, ma l'assistenza? non ne so niente, è questo il punto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.