|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Esperimento con X800GTO
Salve a tutti avrei una domanda da fare....
io ho una Sapphire X800GTO con core R480 alla quale vorrei sbloccare le 4 pipe; ho sentito però moltissimi pareri contrastanti, alcuni sostengono ke è possibile ![]() ![]() allora vorrei provare a fare un esperimento: montare il bios moddato con le 16 pipe della GTO2 sulla mia skedina!!! Quà iniziano i dubbi ![]() ![]() aspetto risposte grazie a tutti !!!! ![]() Ultima modifica di Razer : 09-02-2006 alle 13:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
se nn sbaglio le pipeline sono blokkate via hardware quindi a meno che tu nn le sblokki fisicamente nn vai da nessuna parte, il bios puoi provare e nn ci sono prob puoi sempre tornare indietro
pero fai sempre attenzione
![]() |
#3 |
Member
|
ma il problema è, come faccio a tornare indietro se il monitor è spento??
![]() poi se la skeda video non viene trovata non dovrebbe proprio accendersi il pc perche il bios non botta, o sbaglio...??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
se flashi un bios di una scheda video e qualcosa va storto, poi per rimediare devi montare una seconda scheda, accendere(con tutte e due le schede montate quindi) e rifleshare un bios buono sulla scheda che ti sta a puttane(ecco perchè prima di fleshare un bios è opportuno farsene una copia)
detto questo, anch'io ho una gto e mi sono "arreso", ho letto post di utenti che hanno provato, tutto andato a buon fine, atitool gli leggeva una 850, ma le pipe attive erano SEMPRE 12... se vuoi migliorare overclocka che si sale molto(specie se hai le memorie da 1.6ns) have fun |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ho anchio una X800 GTO R480 mem da 1.6 e volevo fare una domanda a chi si intende più di me di overclock
Ho cambiato il dissi originale con lo ZALMAN VF700CU e con temperatura max 61° arrivo a queste frequenze core 590 mem 620(1240) senza nessun segno visibile (artefatti o blocchi) giocando ad esepmio a call of duty 2 o fear Il mio dubbio è che tenendo queste frequenze rischio di danneggiare in breve tempo la scheda
![]() |
#6 |
Member
|
Mi sa ke faccio come VASCO mi arrendo....
![]() mi dispiace ma farò cosi! in overclock è già altina però 4 pipe in più sono un bel supporto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
x valmur
non conosco palesi controindicazioni,però se nei giochi l'oc ti porta(esempio) da 35fps a 45fps, beh non farlo tanto il tuo occhio non se ne accorge(ah, in 2d non farlo mai ad esempio) se invece in qualche gioco riesci a sfruttare l'oc,beh fallo senza timori allora! la morale è: okka solo quando serve(tanto con atitool è un attimo togliere l'oc o rimetterlo) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.