Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2006, 01:04   #1
mone85
Senior Member

L'Avatar di mone85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese (VA)
Un paio di domande velocissime su spybot search & destroy

Una volta installata l' ultima versione, aggiornata manualmente e "immunizzato il sistema" spybot fà un controllo attivo e silenzioso anti-spyware? (intendo come fà un antivirus con i virus, trasportato nel campo spyware)
In caso affermativo, parte silenziosamente all' avvio del pc o c'è qualcosa da configurare?
Sempre in caso affermativo, gli aggiornamenti sono automatici o bisogna impsotare qualcosa?

Grazie
Old 30-01-2006, 02:00   #2
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da mone85
Una volta installata l' ultima versione, aggiornata manualmente e "immunizzato il sistema" spybot fà un controllo attivo e silenzioso anti-spyware? (intendo come fà un antivirus con i virus, trasportato nel campo spyware)
In caso affermativo, parte silenziosamente all' avvio del pc o c'è qualcosa da configurare?
Sempre in caso affermativo, gli aggiornamenti sono automatici o bisogna impsotare qualcosa?

Grazie
Tutto manuale.
Però puoi attivare l'SDHelper che tiene a bada robetta su IE e volendo il TeaTimer che tiene d'occhio le modifiche al registro.

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 09:56   #3
el Pantera
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
io co stò Spybot non trovo mai nulla...faccio sempre la scansione sua per primo,poi lancio AD-Awere-SE e poi Ewido....e loro trovano il disastro....mah...
el Pantera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 11:18   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da el Pantera
io co stò Spybot non trovo mai nulla...faccio sempre la scansione sua per primo,poi lancio AD-Awere-SE e poi Ewido....e loro trovano il disastro....mah...
certo adware ti trova i cattivissimi coockie... scappate da un file di testo che vi mangia tutto....
per nn parlare dei tantissimi falsi allarmi che genera....

x ewido.. peccato che se nn sbaglio (ma potrei ricordare male..) è a pagamento... (no.. lo è...)

poi certo che se di spybot nn installi l'ultima versione e nn fai gli aggiornamenti (nn si aggiorna automaticamente dalla versione 1.2 alla 1.3 e poi alla 1.4) nn troverà mai nulla....

ps x evitare il disastro... hai mai pensato di nn cliccare su qualsiasi cosa capiti sotto tiro su internet e di nn installare il mondo di prg?
Old 30-01-2006, 12:20   #5
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da naso
certo adware ti trova i cattivissimi coockie... scappate da un file di testo che vi mangia tutto....

x ewido.. peccato che se nn sbaglio (ma potrei ricordare male..) è a pagamento... (no.. lo è...)

poi certo che se di spybot nn installi l'ultima versione e nn fai gli aggiornamenti (nn si aggiorna automaticamente dalla versione 1.2 alla 1.3 e poi alla 1.4) nn troverà mai nulla....

ps x evitare il disastro... hai mai pensato di nn cliccare su qualsiasi cosa capiti sotto tiro su internet e di nn installare il mondo di prg?
di ewido è a pagamento la funzione che effettua il controllo in tempo reale ma il programma di per se no, lo puoi installare e usare quando ti serve per scansionare il pc.
ciao
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 12:58   #6
mone85
Senior Member

L'Avatar di mone85

Ok, come pensavo il controllo è passivo...

Quali sono gli anti-spyware sul mercato (o magari free ) con controllo attivo?
Avevo provato ad-aware (versione completa con ad-watch) e devo dire che non mi sono trovato poi tanto bene...
Cercavo un prodotto valido, con scansione attiva, possibilmente in italiano, meglio se free (ma anche a pagamento và bene )
Old 30-01-2006, 13:03   #7
mone85
Senior Member

L'Avatar di mone85

Ho letto di ewido... sembrerebbe quello che fà al caso mio, no??
Controllo attivo... sembra un buon prodotto... interfaccia anche in italiano!
Peccato che sia a pagamento

Alternative??
Old 30-01-2006, 13:04   #8
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da mone85
Ok, come pensavo il controllo è passivo...

Quali sono gli anti-spyware sul mercato (o magari free ) con controllo attivo?
Avevo provato ad-aware (versione completa con ad-watch) e devo dire che non mi sono trovato poi tanto bene...
Cercavo un prodotto valido, con scansione attiva, possibilmente in italiano, meglio se free (ma anche a pagamento và bene )
Come prodotto commerciale con protezione in real time SpySweeper e' ottimo:
http://www.webroot.com/consumer/products/spysweeper/
Come freeware ci sarebbe il microsoft antispyware che ha il real time ma come scanner non e' proprio il massimo.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 14:31   #9
el Pantera
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
Quote:

Guarda che ho la 1.4....e tanto cruco devo essere di non aggiornare prima di lancirlo in scansione!!!!

Ultima modifica di el Pantera : 30-01-2006 alle 16:54.
el Pantera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 16:24   #10
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
sostituire cocco con un termine meno aggressivo e piu rispettoso verso l'altra persona rende la discussione molto più placata e interessante

Grazie mille
Old 30-01-2006, 17:39   #11
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:

Post della settimana.

Specialmente per i temutissimi biscotti.
Comunque Ewido è un ottimo prodotto ma anche il terzetto Spybot + Ad Aware + Spyware Blaster va forte. Personalmente li uso da anni e non ho mai avuto problemi, princpalmente per 2 motivi:
1 - navigo sempre gli stessi siti e sono roba sicura
2 - uso Opera
Ricordo di avere letto parecchie discussioni sulla esagerata pesantezza della funzione di protezione real time di Spybot, quindi ci andrei cauto.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 18:09   #12
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Post della settimana.

Specialmente per i temutissimi biscotti.
io uso ie, ho solo spybot, e accetto tutti i biscotti.... ho anche provato adware ( e mi ha trovato a parte i coockie dove ci sono memorizzate le psw....) una marea di falsi allarmi...
ho provato ewido e mi ha trovato 2 spyware.....
io navigo anche su siti "poco sicuri".... eppure...
Old 30-01-2006, 18:44   #13
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

io uso Spybot S&D da molti anni (da quando è uscito) e ci sono affezionato.
Le funzioni che trovo più interessanti al di la della scansione (che in effetti non è assolutamente confrontabile con quella di prodotti come Spysweeper) sono la verifica veloce di "Active X e BHO, il controllo dei programmi in esecuzione automatica e dei Layered Service Providers (LSP Winsock)

Sono comode per gli utenti I.E. anche quelle piccole utility di Spybot che si occupano di "immunizzare" il sistema e di proteggere il pc da alcuni Download pericolosi. Penso però che sia abbastanza inutile per chi usa Firefox
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 19:04   #14
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
io uso ie, ho solo spybot, e accetto tutti i biscotti....
Ma non lo sai che accettare biscotti da sconosciuti potrebbe essere rischioso?
Comunque buon appetito...
Quote:
io navigo anche su siti "poco sicuri".... eppure...

Hei Pantera, non te la prendere mica per il discorso del POTW (post o the week). SAi come sono fatto ... Scherzo sempre.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM

Ultima modifica di tutmosi3 : 30-01-2006 alle 20:57.
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 01:21   #15
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Spyware Doctor
Old 11-02-2006, 02:14   #16
mone85
Senior Member

L'Avatar di mone85

Interessante programma, e da quanto ho capito è facilmente traducibile in italiano (infatti ho provato ad aprire con blocco note il file della lingua... niente di più immediato )
Piccola domanda: vedo che anche questo è a pagamento.. la versione standard non permette l' utilizzo del controllo attivo, giusto??
Old 11-02-2006, 13:40   #17
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Ti riferivi a Spyware Doctor? La versione free/trial non permette di rimuovere il malware trovato.

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian