|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
|
Temperature PRESCOTT 3,4Ghz
Ciao a tutti...
allora io posto un po' preoccupato perchè si che il prescott @ 3,4 è risaputo che scaldi parecchio, ma per voi è normale, a riposo, una temperatura di 65°C..?!? Quando utilizzo la CPU (hyper threading abilitato) arrivo praticamente agli 80°, ed il bello è che ho pure messo su un dissy HYPER 48 Coolermaster... Qualcuno mi dice che è normale temperatura, altri sgranano gli occhi increduli e preparano un uovo pronti a cuocerlo sul procio... ![]() QUALCHE OPINIONE????? Dai non fate i timidi!!! Grazie!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ti posso raccontare la mia esperienza: PC appena comprato, processore Pentium IV prescott a 3.2 Ghz. La temperatura a riposo raggiungeva i 62/65, con i giochi come Call of Duty o Quake raggiungeva anche i 75 e non scendeva più.
Anche grazie (direi "soprattutto"... ![]() Recatomi dal negoziante, hanno constatato che la ventola del processore era danneggiata (girava mooooolto lentamente) e me l'hanno sostituita. Ora, durante i suddetti giochi, non c'è nulla da fare nel senso che ai 72 ci arriviamo comunque, in compenso appena lo disattivo scende subito ai 50-55. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
che scheda madrei hai???
potrebbe essere benissimo il sensore che sbaglia a rilevare la temp se il dissy è montato correttamente fai la prova dito. BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#5 |
Member
|
si bene,
allora la cosa mi tranquillizza parecchio dato che sotto sforzo in linea di massima per quanto salga non supera di molto i 70", e con questo dissy, sebbene non abbia messo della Artic Silver, non sembra di stare in un eliporto... ![]()
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
se il sensore esterno ti segna 50° allora il core li supera tranquillamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
La ventola quanto gira? Controlla o fai controllare che il dissi sia montato giusto e che la pasta ci sia veramente; un utente l'altro giorno ha verificato un problema analogo e ha trovato un filo della ventola tra il procio e il dissi. Oh raga ad 90°C le caldaie sono in over line. Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Il sensore potrebbe sballare. Calco la che oltre i 70° dovresti avvertire un sensibile calo di prestazioni (thermal throttle)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
sicuramente ha il pad termico del dissi originale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Maddaiii!!!! vi pare che non abbia messo la pasta???!!?? l'ho messa e come al solito dosata a pennello..non è pasta all'argento ma il suo lo dovrebbe fare...
la ventola è sui 3000 e passa giri... e vi pare che vada a lasciare un cavetto o qualsivoglia altra cosa tra il dissy e il core??? (vi prego ditemi chi è che l'ha fatta così grossa). Le prestazioni ci sono, a parte che ho il winzork un po' incasinato e dovrò ripristinare le immagini delle partizioni per fare un po' di pulizia... in settimana rismonterò tutto per l'ennesima volta modificando anche la parete del case... rimettendo la pasta etc etc... Bah...proverò anche a downgradare il bios ad una versione precedente...non vorrei ci fosse qualcosa di starato che fa risultare la temperatura più alta. E ripeto, il dissy montato è un Coolermaster Hyper 48: http://www.coolermaster-europe.com/i...-L91Hyper%2048 Ciauuu e grazie per ora!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.