Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2006, 09:31   #1
dany700
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ULI 1697...DA DIMENTICARE PER SEMPRE???

Il discorso è questo (a mio parere e secondo le mie esigenze), io dovrei acquistare mobo entro fine mese inizi Cebit (così se presentano qualche nuova GPU...risparmio qualcosina anche sulla Vga ) e pensavo proprio ad una mamma Uli. Allo stato attuale...NESSUNO COMPRERA' ULI...chi ha già la piattaforma, pazienza, la utilizzerà finchè potrà (24 mesi al max) Perchè???....Semplice...se Vista uscirà sul mercato come previsto...siamo sicuri che avrà il supporto per Uli 1697 CHE DI FATTO, AD OGGI, SE NON VI SARANNO SMENTITE DELL'ULTIMO MINUTO, E' IL PIU' GRANDE FONDO DI MAGAZZINO CARATTERIZZATO DA UNA TECNOLOGIA AI VERTICI AD UN PREZZO IRRISORIO (vedi Asrock 939SLI32) E, NEL CONTEMPO, DA UNA VITA BREVISSIMA CHE IO ABBIA MAI CONOSCIUTO!....forse il supporto sarà garantito solo per 1695 e predecessori...peraltro solo allo stadio iniziale...e non per scatenare Flame....ma mi raccomando....dopo questo passo su Uli, dopo i "trucchi" utilizzati nei 3dmark....dopo che (a quanto asserisce il contenuto di un articolo pubblicato su "xbitlabs") si è "acquistato" il parere di alcuni dei principali forumer internazionali, per il fine di condizionare i potenziali acquirenti verso una marca di VGA piuttosto che l'altra.
Noi consumatori dovremmo avere il sacrosanto giudizio di considerare questi fatti prima di esprimere pareri favorevoli o contrari verso i big dell'alta tecnologia a prescindere che siano hardware o software...perchè tutto sommato volenti o nolenti, direttamente o non, contribuiamo a "foraggiare" questi meccanismi...nostro malgado.

N.B.
Da un frequentatore del forum ho appreso che in Germania...Asrock 939SLI costa meno di 70 €...sicuramente la 939SLI32 non sarebbe andata oltre i 90€
dany700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 10:41   #2
heavymetalforever
Senior Member

L'Avatar di heavymetalforever

Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
Io non mi preoccuperei piu' di tanto....

A parte il fatto che quando Windows Vista uscirà, tutte le mobo e tutti i chipset verranno riconosciuti con driver standard (come è sempre stato per Windows) poi se uno gli mette quelli del produttore si abilitano magari le caratteristiche avanzate del prodotto, che forniscono magari prestazioni migliori.

Quindi per quanto riguarda Uli non mi preoccuperei.... il supporto mi sembra buono, al massimo uscirà un driver per Vista per i suoi chipset, tutto qui.

Bye!
My PC: DFI LanParty Ultra SLI Opteron 170@2650mhz; 4X1GB G-Skill PC4000 3-4-4-7 2T@265mhz 2X250 Western Digital Sata Raid 0; Nvidia 8800GT Creative X-FI Extreme Music; Plasma LG 42''. LA MOTO E L'HEAVY METAL SONO LIBERTA'.
heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 12:04   #3
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
dany... dany... dany...

io non capisco tutto questo pessimismo su ULI...
Lo dico e lo ripeto, Nvidia non ha acquistato ULI per smantellarla, nè tanto meno perchè li dava fastidio...
Abbi un pò di fede...
Aspettiamo di vedere cosa succede fra qualche mese, la situazione sarà più chiara e sopratutto aspettiamo le soluzioni di Epox e Abit...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 10:08   #4
dany700
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da heavymetalforever
Io non mi preoccuperei piu' di tanto....

A parte il fatto che quando Windows Vista uscirà, tutte le mobo e tutti i chipset verranno riconosciuti con driver standard (come è sempre stato per Windows) poi se uno gli mette quelli del produttore si abilitano magari le caratteristiche avanzate del prodotto, che forniscono magari prestazioni migliori.
Ma certo...posso anche aver esagerato sul supporto (iniziale) del 1697 in Vista...ma considera anche che puoi pure scordarti i driver del produttore in assenza di consistenti volumi di vendita (ripeto...salvo smentite....Uli non esiste più....e mobo con 1697 in giro non ci sono ancora, staremo a vedere come si metterà nelle prossime settimane e fino al rilascio di Vista).

Quote:

Quindi per quanto riguarda Uli non mi preoccuperei.... il supporto mi sembra buono, al massimo uscirà un driver per Vista per i suoi chipset, tutto qui.

Bye!
Io devo acquistare una mobo...e la SLI32 (per quanto non esista una mamma perfetta..."era" la meno peggio per le mie esigenze)...inoltre, io il pc lo aggiorno ogni morte di Papa e mi piacerebbe stare tranquillo da questo punto di vista, cosa che non è possibile con i chiari di luna attuali nell'ex azienda Uli.

Se poi dobbiamo aggiungere pure il mancato supporto SLI...hai voglia a moddare e/o progettare drivers grafici...chipset...e-sata...ecc. ecc.

E non per fare l'uccello del malaugurio, ma giusto la dichiarazione dei massimi esponenti Nvidia la settimana scorsa sul mancato supporto SLI al di fuori dei propri prodotti...collima non poco, con il smantellamento definitivo dell'azienda e del marchio Uli (IHMO)
Old 10-02-2006, 10:22   #5
dany700
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
dany... dany... dany...

io non capisco tutto questo pessimismo su ULI...
Lo dico e lo ripeto, Nvidia non ha acquistato ULI per smantellarla, nè tanto meno perchè li dava fastidio...
Abbi un pò di fede...
Aspettiamo di vedere cosa succede fra qualche mese, la situazione sarà più chiara e sopratutto aspettiamo le soluzioni di Epox e Abit...

Belin...tu hai la tua Dual...e te ne stai tranquillo alla finestra... ....io che ho una mamma (Gigabyte 7ZMM-H....il primo che ride: ) che non mi permette neppure di aprire un file Word...che faccio?? M'impicco?

E non mi dire che non hai letto e correttamente interpretato il seguente articolo perchè altrimenti ti cresce il naso :

Da: http://www.ocworkbench.com

"ULi brand is history"

8-February-2006 (Wednesday)

Posted by overclocker at 14:11

Today, employees of ULi Electronics gets their "job offer" to transfer to NVIDIA. Although it was said that all will go over, it turned out that some were given the pink slip and it involved some RD people.
From the way it looks like ULi brand name will also disappear in the next few weeks. So whatever Dual Brand of NV+ULi will not realise as some media predicted.
So far there is no official statement that the Taiwan regulators has given their blessing."

Old 10-02-2006, 11:02   #6
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da dany700
Belin...tu hai la tua Dual...e te ne stai tranquillo alla finestra... ....io che ho una mamma (Gigabyte 7ZMM-H....il primo che ride: ) che non mi permette neppure di aprire un file Word...che faccio?? M'impicco?

E non mi dire che non hai letto e correttamente interpretato il seguente articolo perchè altrimenti ti cresce il naso :

Da: http://www.ocworkbench.com

"ULi brand is history"

8-February-2006 (Wednesday)

Posted by overclocker at 14:11

Today, employees of ULi Electronics gets their "job offer" to transfer to NVIDIA. Although it was said that all will go over, it turned out that some were given the pink slip and it involved some RD people.
From the way it looks like ULi brand name will also disappear in the next few weeks. So whatever Dual Brand of NV+ULi will not realise as some media predicted.
So far there is no official statement that the Taiwan regulators has given their blessing."

OOOOOOOOOH!
Finalmente ho capito, ma se al tuo primo post non metti il link della notizia non si capisce nulla...
Non hai letto male, anzi...
Ma quelli di ocworkbench hanno dato la notizia senza un riscontro ufficiale.
Dove ce scritto che ULI non esiste più? Dovè la dichiarazione ufficiale di Nvidia? Dove hanno preso la notizia? Nel ovetto Kinder?
Ti do un consiglio:
Quando leggi una notizia più o meno clamorosa devi trovare uno o più riscontri, altrimenti rimare solo una sparata!!!
Su questo il sito di "The inquirer" ha fatto scuola; spesso e volentieri pubblica notizie più assurde che vere ( mi ricordo ancora la sparata che ha fatto su AMD che aveva deciso di interrompere la produzione dell' Opteron 939 e dei modelli Athlon 64 3000+/3200+/3500+ con cache da 512k )
Sappiamo tutti che Nvidia ha acquistato ULI, ma le ultime notizie Ufficiali rimangono che ULI non verrà smantellata; basiamoci sul questo aspettando notizie più nuove...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 13:24   #7
dany700
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
OOOOOOOOOH!
Finalmente ho capito, ma se al tuo primo post non metti il link della notizia non si capisce nulla...
Ellosò....ma questo dovrebbe essere un thread per gente dal palato fine (e magari pure parsimoniosa per non dire altro ) mica per nv4fiti sai?

Quote:
Non hai letto male, anzi...
Ma quelli di ocworkbench hanno dato la notizia senza un riscontro ufficiale.
Dove ce scritto che ULI non esiste più? Dovè la dichiarazione ufficiale di Nvidia? Dove hanno preso la notizia? Nel ovetto Kinder?
Ti do un consiglio:
Quando leggi una notizia più o meno clamorosa devi trovare uno o più riscontri, altrimenti rimare solo una sparata!!!
Su questo il sito di "The inquirer" ha fatto scuola; spesso e volentieri pubblica notizie più assurde che vere ( mi ricordo ancora la sparata che ha fatto su AMD che aveva deciso di interrompere la produzione dell' Opteron 939 e dei modelli Athlon 64 3000+/3200+/3500+ con cache da 512k )
Sappiamo tutti che Nvidia ha acquistato ULI, ma le ultime notizie Ufficiali rimangono che ULI non verrà smantellata; basiamoci sul questo aspettando notizie più nuove...
Tutto vero Ma IHMO il sito e le dichiarazioni di OCW le considero, benchè azzardate, più "sicure" rispetto a quelle di THE INQUIRER....
naturalmente come affermi tu...occorreranno pubblicazioni ufficiali in merito (che guardacaso...arriveranno dopo che i produttori avranno venduto quelle poche centinaia di migliaia di mamme, pronte ad invadere il mercato entro breve! )
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian