|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ULI 1697...DA DIMENTICARE PER SEMPRE???
Il discorso è questo (a mio parere e secondo le mie esigenze), io dovrei acquistare mobo entro fine mese inizi Cebit (così se presentano qualche nuova GPU...risparmio qualcosina anche sulla Vga
Perchè???....Semplice...se Vista uscirà sul mercato come previsto...siamo sicuri che avrà il supporto per Uli 1697 CHE DI FATTO, AD OGGI, SE NON VI SARANNO SMENTITE DELL'ULTIMO MINUTO, E' IL PIU' GRANDE FONDO DI MAGAZZINO CARATTERIZZATO DA UNA TECNOLOGIA AI VERTICI AD UN PREZZO IRRISORIO (vedi Asrock 939SLI32) E, NEL CONTEMPO, DA UNA VITA BREVISSIMA CHE IO ABBIA MAI CONOSCIUTO!....forse il supporto sarà garantito solo per 1695 e predecessori...peraltro solo allo stadio iniziale...e non per scatenare Flame....ma mi raccomando....dopo questo passo su Uli, dopo i "trucchi" utilizzati nei 3dmark....dopo che (a quanto asserisce il contenuto di un articolo pubblicato su "xbitlabs") si è "acquistato" il parere di alcuni dei principali forumer internazionali, per il fine di condizionare i potenziali acquirenti verso una marca di VGA piuttosto che l'altra.Noi consumatori dovremmo avere il sacrosanto giudizio di considerare questi fatti prima di esprimere pareri favorevoli o contrari verso i big dell'alta tecnologia a prescindere che siano hardware o software...perchè tutto sommato volenti o nolenti, direttamente o non, contribuiamo a "foraggiare" questi meccanismi...nostro malgado. N.B. Da un frequentatore del forum ho appreso che in Germania...Asrock 939SLI costa meno di 70 €...sicuramente la 939SLI32 non sarebbe andata oltre i 90€ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
Io non mi preoccuperei piu' di tanto....
A parte il fatto che quando Windows Vista uscirà, tutte le mobo e tutti i chipset verranno riconosciuti con driver standard (come è sempre stato per Windows) poi se uno gli mette quelli del produttore si abilitano magari le caratteristiche avanzate del prodotto, che forniscono magari prestazioni migliori. Quindi per quanto riguarda Uli non mi preoccuperei.... il supporto mi sembra buono, al massimo uscirà un driver per Vista per i suoi chipset, tutto qui. Bye!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
dany... dany... dany...
io non capisco tutto questo pessimismo su ULI... Lo dico e lo ripeto, Nvidia non ha acquistato ULI per smantellarla, nè tanto meno perchè li dava fastidio... Abbi un pò di fede... Aspettiamo di vedere cosa succede fra qualche mese, la situazione sarà più chiara e sopratutto aspettiamo le soluzioni di Epox e Abit...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se poi dobbiamo aggiungere pure il mancato supporto SLI...hai voglia a moddare e/o progettare drivers grafici...chipset...e-sata...ecc. ecc. E non per fare l'uccello del malaugurio, ma giusto la dichiarazione dei massimi esponenti Nvidia la settimana scorsa sul mancato supporto SLI al di fuori dei propri prodotti...collima non poco, con il smantellamento definitivo dell'azienda e del marchio Uli |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Belin...tu hai la tua Dual...e te ne stai tranquillo alla finestra... ) che non mi permette neppure di aprire un file Word...che faccio?? M'impicco? E non mi dire che non hai letto e correttamente interpretato il seguente articolo perchè altrimenti ti cresce il naso :Da: http://www.ocworkbench.com "ULi brand is history" 8-February-2006 (Wednesday) Posted by overclocker at 14:11 Today, employees of ULi Electronics gets their "job offer" to transfer to NVIDIA. Although it was said that all will go over, it turned out that some were given the pink slip and it involved some RD people. From the way it looks like ULi brand name will also disappear in the next few weeks. So whatever Dual Brand of NV+ULi will not realise as some media predicted. So far there is no official statement that the Taiwan regulators has given their blessing." |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Finalmente ho capito, ma se al tuo primo post non metti il link della notizia non si capisce nulla... Non hai letto male, anzi... Ma quelli di ocworkbench hanno dato la notizia senza un riscontro ufficiale. Dove ce scritto che ULI non esiste più? Dovè la dichiarazione ufficiale di Nvidia? Dove hanno preso la notizia? Nel ovetto Kinder? Ti do un consiglio: Quando leggi una notizia più o meno clamorosa devi trovare uno o più riscontri, altrimenti rimare solo una sparata!!! Su questo il sito di "The inquirer" ha fatto scuola; spesso e volentieri pubblica notizie più assurde che vere ( mi ricordo ancora la sparata che ha fatto su AMD che aveva deciso di interrompere la produzione dell' Opteron 939 e dei modelli Athlon 64 3000+/3200+/3500+ con cache da 512k )Sappiamo tutti che Nvidia ha acquistato ULI, ma le ultime notizie Ufficiali rimangono che ULI non verrà smantellata; basiamoci sul questo aspettando notizie più nuove...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
naturalmente come affermi tu...occorreranno pubblicazioni ufficiali in merito (che guardacaso...arriveranno dopo che i produttori avranno venduto quelle poche centinaia di migliaia di mamme, pronte ad invadere il mercato entro breve! )
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.

Perchè???....Semplice...se Vista uscirà sul mercato come previsto...siamo sicuri che avrà il supporto per Uli 1697 CHE DI FATTO, AD OGGI, SE NON VI SARANNO SMENTITE DELL'ULTIMO MINUTO, E' IL PIU' GRANDE FONDO DI MAGAZZINO CARATTERIZZATO DA UNA TECNOLOGIA AI VERTICI AD UN PREZZO IRRISORIO (vedi Asrock 939SLI32) E, NEL CONTEMPO, DA UNA VITA BREVISSIMA CHE IO ABBIA MAI CONOSCIUTO!....forse il supporto sarà garantito solo per 1695 e predecessori...peraltro solo allo stadio iniziale...e non per scatenare Flame....ma mi raccomando....dopo questo passo su Uli, dopo i "trucchi" utilizzati nei 3dmark....dopo che (a quanto asserisce il contenuto di un articolo pubblicato su "xbitlabs") si è "acquistato" il parere di alcuni dei principali forumer internazionali, per il fine di condizionare i potenziali acquirenti verso una marca di VGA piuttosto che l'altra.
) che non mi permette neppure di aprire un file Word...che faccio?? M'impicco?
:
)