|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
|
Corriere espresso...
Qualcuno di voi l'ha fatto,oppure ha intenzione di farlo in futuro? quanto si prende?Che tipo di orario svolge??Qual è la società più seria dove posizionarsi (sda,bartolini,ecc) Vorrei saperne solo un pò di più..grazie in anticipo x le risposte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ciao Chicco,io ho lavorato per due anni in DHL per cui (forse) qualcosa posso dirti. Quello che non mi e' chiaro e' cosa vorresti fare in un Corriere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao duron
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Non ho riscontri diretti ma a detta degli autisti sono sottoposti a fortissime pressioni nei tempi e nel numero delle consegne\ritiri e un'alta percentuale spera di poter cambiare lavoro appena possibile. In ufficio se la passano un po' meglio sicuramente....... ps: cmq alla fine il lavoro è una rottura di palle per tutti........bartolini è abbastanza preciso (altri sembrano ubriachi dal mattino alla sera) e mi sembr ache ricerchi abbastanza nuovo personale.....potresti provare
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quindi mi stai facendo capire che bartolini è uno tra i più seri...ma gli orari come sono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
non vorrei sbagliarmi, ma chi effettua le consegne non è un dipendente dei corrieri, bensì un piccolo imprenditore col suo furgone. e di sicuro non sono rose e fiori, altrimenti i corrieri avrebbero mantenuto il loro parco mezzi.
cmq si tratta sempre di lavoro, se ti piace il traffico, la libertà di stare fuori e non ti dispiace essere molto flessibile nell'orario provaci. dai un'occhio a quanto costa un furgone e al prezzo del gasolio però.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma x chiedere lavoro basta che vado nell'azienda e t assumono il giorno dopo (se hanno bisogno di personale), oppure si deve fare anche un colloquio???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
i colloqui te li fanno per qlq cosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
oggi entrare in un corriere è difficilissimo, primo perchè tendono a prendere pochissimo personale dipendente, e quel poco con vari contratti di formazione,apprendistato, etc etc etc, secondo usano quasi esclusivamente cooperative esterne per i lavori di movimentazione delle merci, per quanto riguarda il discorso padroncini è leggermente diverso,l'unico corriere che attualmente tratta direttamente con gli interessati, sembrerebbe essere Bartolini, gli altri delegano il compito a persone esterne, che reclutano di volta in volta e a seconda delle necessità, i padroncini.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
duron,tu che c lavoravi nel corriere,quante ore facevi al giorno??come si stava? Era faticoso come lavoro??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Guarda io lavoro allla Bartolini e ti posso confermare che se ti piace il lavoro, quando hai preso la mano (nel senso che devi conoscere le vie della "tua" zona/gli orari dei privati a cui andrai a consegnare/i magazzinieri delle aziende che ti affidano la merce) non diventa per niente pesante come lavoro.
Per quanto riguarda il mezzo, la maggioranza sono padroncini (mezzi propri), ma c'è qualche padroncino che avendo più mezzi ne affida qlc a suoi dipendenti... Se hai bisogno di altre delucidazioni sono qui! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.