|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Due australiani condannati alla fucilazione
DENSPAR (INDONESIA) - Due cittadini australiani sono stati condannati a morte mediante fucilazione da un tribunale indonesiano dopo essere stati riconosciuti colpevoli di aver organizzato e diretto un traffico di eroina dall'isola indonesiana di Bali. Altre quattro persone, arrestate all'aeroporto di Bali mentre trasportavano eroina, sono state condannate nei giorni scorsi all'ergastolo.
La corte ha accolto le richieste della pubblica accusa e la sentenza è stata accolta da grida di esultanza da alcuni militanti di un'associazione anti stupefacenti, che hanno inneggiato ai giudici. I condannati a morte sono due giovani di Sydney, Andrew Chan, 22 anni, e Myuran Sukumaran, 24 anni. L'esecuzione delle sentenze capitali avrebbe ripercussioni sulle relazioni fra Indonesia e Australia. Canberra ha chiesto a Giakarta di non emettere condanne a morte in questo processo ai 'Nove di Bali', come li ha soprannominati la stampa indonesiana. Tra le persone condannate all'ergastolo c'è anche una donna, Renae Lawrence, di 28 anni, per la quale la pubblica accusa aveva invece chiesto una pena più mite, 20 anni di carcere, in considerazione del fatto che aveva collaborato con gli inquirenti. 14 febbraio 2006 http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...ustralia.shtml |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Io la prima cosa che ho visto all'aereporto di Denpasar è stato un cartello che recitava più o meno "il traffico internazionale di droga è punito con la morte" ...forse non sapevano leggere????
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un estratto Da "Quark" del 13 Febbraio 2006 ...è noto che gli Australiani quando sentono arrivare gli ultimi momenti della loro vita cerchino ,come gli elefanti , un posto dove poter trapassare tranquillamente. Al contrario di quello degli elefanti ,si è riuscito ad identificare il cimitero degli Australiani nell'isola di Bali.... ...i ricercatori stanno dibattendo sui motivi di questa scelta.....
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
Ma non vedo dove sia il problema.
A Bali ci sono certe leggi, e vanno rispettate. Se non le rispetti sono fatti tuoi. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Risposte regolari.
Come da manuale. Ok anche a Cuba e in Cina per reati di opinione. LuVi |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Vergogna! Assassini! Incivili!
Come dite? Non sono stati condannati negli usa? Ah beh, allora crepino pure!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
contro gli Amerikkani senza "ma e senza se" anche quando non c'entrano nulla , ma tanto c'entrano sempre stai tranquillo!
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
non mi sembra che siano paragonabili a traffico internazionale di eroina.... la pena la trovo lievemente esagerata pure io, ma è comunque una cosa illegale il traffico di droga, quindi IMHO il paragone che hai fatto non c'entra, perchè non tutti i paesi censurano, puniscono e uccidono per reati di opinione/etc...
Che poi la punizione sia esagerata per qualcuno può anche essere...
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Se vado in un'altro paese mi adeguo. Punto.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Andiamo... il mondo è pieno di abomini del genere, solo che visto che non avviene in un paese "comunista" allora "è giusto, sono le loro leggi".LuVi |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Temo che Lucio abbia profondamente ragione.
Quello che mi chiede è il motivo per cui sia considerato così grave quel reato in indonesia. Certo che se so che rischio la vita col piffero che vado a fare un cazzata come quella dei due australiani... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
![]() Indonesia? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Mi chiedo solo dove siano spariti quelli che si stracciano le vesti quando si esegue una pena capitale in Usa...
Si vede che la fucilazione è ritenuta meno brutale delle iniezioni....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
ma poi funziona come deterrente??? certo che a rischiare la vita x ste cazzate c'è da essere proprio dei pirla.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sbagliate anche quelle leggi, ma ci sono e tu lo sai, quindi se vai in Cina devi stare attento a quello che dici. Il punto è che i cittadini di uno stato magari si devono adattare per forza a delle leggi e non possono, ingiustamente, cambiarle. Ma un turista (che di solito viene trattato con i guanti perchè porta soldi) non dovrebbe rispettarle e basta? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.

allora "è giusto, sono le loro leggi".