|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
PC che si blocca con winXP, non con winME
ciao a tutti
il PC di un amico con queste caratteristiche: Amd duron 1300 MB soltek 256 Ram di tipo Sdram hd 10 GB allora con winMe il PC funzionava senza nessun problema, dopo che ha comprato winXP pro sp1, durante l'installazione non si ha nessun problema, fino alla fine dell'installazione stessa, infatti confuguriamo anche l'utente e dopo che windows si è avviato non passa qualche sencondo e il pc si blocca, nemmeno premendo CRTL+ALT+CANC si può riavviare il pc, solo premendo il tasto reset, a volte mentre il pc si avvia esce la finesta che di deve effuttare il controllo dei dischi ed escono messaggi di errore di coerenza, e di file di allocoazione errati, quando poi il pc riesce ad arrivare in windows si blocca di nuovo Reistallando winMe, tutto funziona. Cosa può essere? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
secondo me è una configurazione hardware troppo scadente x xp.....
figurasi che si blocca con un 2600+ ![]() con un 1300+ la vedo proprio dura ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Il bios non è aggiornato ma la scheda dovrebbe compatibile con xp visto che sono forniti i driver per winxp, come scheda video è installata una S3 PCI da 2 MB, potrebbe essere anche questo il problema? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
proverò con una woodoo bansche 16MB già provata con XP e perfettamente funzionante. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
XP l'ho visto anche su sistemi antichi, pure su pentium 2, e per quanto pùò andare lento di sicuro non si blocca, ci sarà qualche incompatibilità, magari proprio la scheda video o qualcos'atro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Come detto da molti, winxp dovrebbe girare senza problemi su quel pc, meglio se metti la scheda video + potente.
Comunque sembra un problema di gestione dei driver. Prova a mettere il sp2 e a mettere driver recenti per la tua scheda madre.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
penso che domani proverò per con un hard disk diverso già provato con xp e poi se continuo ad avere problemi cambierò la scheda video e vi farò sapere. grazie per tutti i consigli, ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Piccolo aggiornamento
non ho ancora avuto il tempo per provare un altro hard disk, ma mi ha detto il mio amico che ora il Pc si blocca anche con winME, specialmente quando apre outlook per controllare la posta, e può solo premere il tasto reset per farlo ripartire, la cosa strana è che prima dell'istallazione di winXP questo problema non c'era. Io intanto proverò ad istallare XP con un altro hard disk e poi vediamo ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
per deepol
Mi è capitato presso un amico che lavora con i PC un fatto simile. Gli portarono un computer che aveva gli stessi problemi del tuo (non ricordo motherboard e processore ma erano "all'altezza" del S.O da montare). L'unica cosa che gli fu detta alla consegna del PC difettoso che originariamente c'era installato WindowsXp (non so se questo corrisponde alla verità) che però una volta infettato gli fu installato WindowsMe ed ora il proprietario era intenzionato a reinstallare XP. Non riuscendoci ha deciso di portarlo dal mio conoscente. Ricordo che fece diverse prove senza riuscire nell'intento (non ha potuto sostituire le singole parti perché sprovvisto) ma una cosa fece e credo che ti può essere di aiuto: prese il disco del Pc difettoso lo collegò su un altro Pc e installò interamente WindowsXp poi riportò il disco sul Pc originario e sai cosa successe? Il sistema non si avviava e rimaneva nella schermata nera iniziale senza neanche accedere al logo di windows. Spero di averti dato, anche se piccolo, un aiuto perché non dipende dall'HD. saluti Flash |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie in questi giorni farò alcune prove se ne avrò il tempo cossiderando tutti i consigli ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
potrebbe essere sia l'HD difettoso che un incompatibilità... facci sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
|
fai un memtest bello......
tra l'altro potrebbe essere un problema strano di swappaggio....prova a disabilitarlo.....ossia FALLO ( ![]() naturalmente sei in NTFS vero? mmm non so se il me ti dava la possibilità di partizionare in NTFS.... cmq dai una controllata tenendolo nel bios una decina di minuti e verificando le temperature del procio e magari i vari voltaggi....per quanto poco indicativi siano non essendoci nessun componente in spremitura... alla peggio proverei una distro live del pinguino per verificare che i componenti nel loro complesso siano ok........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
Ti consiglio, invece, di prendere quell'Hd che hai e metterlo su un altro Pc e installare WindowsXp. Una volta installato, e testato che si avvia, lo riporti nel PC (con problemi) e lo fai partire vedrai che non ti funzionerà. Con questa soluzione risparmi l'acquisto di un HD. Io testerei le memorie RAM (una cosa che non è stato possibile fare dal mio amico) ciao Ultima modifica di Falsh : 16-01-2006 alle 23:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.