|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
|
Aggiunta di un banco di RAM
Ho una motherboard asus A7N8X-E deluxe con due banchi di menoria da 512 mb v-data pc 3200. Vorrei aumentare le prestazioni aggiungendo un altro banco identico nello slot che ho ancora libero, però prima di procedere all'acquisto vorrei chiarire alcuni dubbi :
1) 3 x 512mb della stessa marca possono essere messi in dual channel ? 2) 3 x 512mb avranno le stessi timing che ho adesso con 2 x 512mb ? 3) 3 x 512mb come si comporteranno in overclock ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Help!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
nessuno sa rispondermi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
1) no il dual channel , funziona solo se nel 3° slot si inserisce o la somma dei primi 2 slot (ad esempio 512Mb , se hai 2 da 256Mb) , oppure se il modulo è identico a quello presente nel 1° o 2° slot (situazione che dovresti avere ora
![]() 2)si avranno gli stessi timings , ma prestazioni leggermente inferiori , per via dell'impossibilità dell'uso del dual channel (anche se nel chip nforce 2 , è + una trovata di marketing , che un reale incremento di prestazioni ![]() 3)l'overclock , è sempre un punto interrogativo , nel senso che teoricamente + slot popolati si hanno , meno margini di overclock e meno stabilità si hanno .... ma nn è una regola , dipende anche dal ![]() ciao ... IMHO se vuoi aumentare le prestazioni , ti conviene mettere i tuoi vecchi modulo nel 1° e 2° slot , e prendere 1 modulo da 1Gb e metterlo nel 3° slot ... così avrai il dual channel famoso ....e 2 Gb di ram che sono di certo meglio che 1,5Gb .... a proposito a che ti serve l'aumento di ram ??? ciao ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie per le risposte.
L'aumento di ram mi serve per far fronte al problema dello swap ngli ultimi e futuri giochi. Ho un ultima domanda: I banchi da 1 giga sono tollerati dall' nforce 2 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
si il max quantitativo di ram sulla tua mobo è di 3Gb ... magari prima di prendere il modulo da 1Gb, aggiorna anche il bios .... che nn fa male
![]() ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.