|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
X850Pro alimentazione ausiliaria
Dopo aver attaccato la X850Pro alla presa AGP della scehda madre, ho preso il cavo di alimentazione ausiliaria che ho trovato nella confezione, ho attaccato la prima estremita alla scehda video e la seconda estremità alla presa dell'alimentatore che ho staccato da un lettore di CD che non mi serve più. La scheda funziona gioco etc... Oggi ho smontato il case, per sottituire il lettore DVD e mi accorgo che il cavo di alimentazione della scheda video oltre alle due estremità (collegate) ne ha una terza
Un po' come i cave ide dove con un solo cavo si posso attaccare un hd e un lettore dvd etc.... Bene, non è che forse devo attarccargli due cavi di alimentazione? Visto che c'è una seconda estremità vuota? il mio aliemntatore è un Q-Tec ORO con due ventole da 450Watt Grazie
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Vi posto la fotografia
La freccia numero è la X850Pro (come si vede dala foto) la freccia numero due è il cavo di alimentazione (fornito nella confezione) attaccato alla presa dell'alimentatore (come si vede dalla foto) e la freccia numero tre fa notare questa estremità del cavo che non è attaccato a niente, visto che non so a cosa serve. Il cavo in dotazione ha 3 attacchi: il primo l'ho attaccato alla scheda video; il secondo alla presa dell'alimentatore Q-Tec e il terzo attacco non è attaccato a niente, forse dovrei attaccare anche quest'ultima estremità all'alimentatore Q-Tec???
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
no no è normale serve solo se devi attaccare che so una ponticellatura oppure se attacchi al primo molex l'alimentaore al 2 la sk video e a questo terzio il tuo lettore cd vedi che ti funziona...lascialo cosi come stà
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Dimmi una cosa nn ti peoblemi di alimentazioni scarsa cn la x850? cosi per sapere e basta. spero solo di no
ALIENWARE M17X : INTEL CORE I7 2670QM (2,2ghz 6mb cache) - 8 GB RAM DDR3 1333 MHz - HD 6990M 2GB GDDR5 - SCHERMO 17,3 HD+ - SSD Ocz Agility 3 120GB SATA3 + storage HDD SATA II 320GB 7200rpm - WIRELESS LAN KILLER - Colore Stealth Black - Mouse Rokkat Kone + plus - Mouse Pad Roccat - Logitech G110 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il problema è che dopo un utilizzo intensivo, si congela il pc, in poco parole si BLOCCA senza un motivo valido, ho fatto tutte le prove ho formattato l'hd dove stavano i giochi, ho formattato lhd dove c'è Windows, ora provo a formattare tutti e 3 gli hd, visto che uno non l'avevo formattato, dato che avevo messo lì tutti i documenti, foto etc...
In più l'hd faceva strani rumori, ma dopo averlo farmattato andava, bene, poi si bloccava se installavo i giocih, e faceva rimmore il masterizzatore, così lo staccato e andava, ma poi con il lettore d i dvd c'erano dinuovo problemi, quindi non è problema di hd lettore cd o masterizzatori, visto che li avevo staccati tutti, la ram nenache quindi ora formatto tutto, forse sarà un virus, poi mi è venuto il dubbio che fosse stata la sceheda video non alimentata, dopo aver letto che l'alimentatore Q-Tec sono un po' una patacca, purtroppo l'alimentatore non l'avevo scelto io ma il negoziante a mia insaputa, visto che mi aveva detto che metteva il migliore.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
...devi collegare alimentatore, vga ed hd come è spiegato nel manuale, ovvero così:
![]() ...cambia alimentatore, il Q-Tec non è il massimo. io utilizzo un TechSolo da 420watt con doppio ventola. ha voltaggi molto buoni. lo trovi sui 45€. ...ciao!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok, allora proverò così, vediamo se si blocca oppure no, cmq se si blocca di nuovo, faccio un format se anche dopo il format si blocca il pc, cambio l'alimentatore.
grazie ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.