| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  08-02-2006, 09:08 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Jun 2005 
				 | 

Compressione filmati da Viedocamera MiniDV
			   Salve a tutti, sono andato in negozio per acquistare una videocamera MiniDV e, chiedendo informazioni, sono venuto a scoprire che un filmato di circa 60 minuti su minicassetta, una volta scaricato sul PC occupa uno spazio di circa 12 Giga. Sono assolutamente inespersto in materia, ma se l'informazione è corretta, ho un problema di spazio! Qualcuno sa consigliarmi cosa fare o se esistono software che, non agendo troppo pesantemente sulla qualità (quando voglio la qualità completa, uso la cassetta originale), riescono a ridurre le dimensioni dei file trasferiti sul PC? Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno | 
|   |   | 
|  08-02-2006, 17:36 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2001 Città: Partinico(PA)-Torino 
				 | 
		Se vuoi portare i tuoi video sul PC per maneggiarli con i vari programmi c'è poco da fare, devi comprare un HD bello capiente, perchè l'acquisizione avviene via firewire in formato DV che occupa 3.125MB/s cioè circa 10GB l'ora. Dopo che hai acquisito in DV puoi montare il filmato, se necessario, e comprimere in Mpeg2(DVD) oppure in DivX. In alternativa si potrebbe acquisire direttamente in mpeg2 tramite schede particolari e costose, ma il gioco non vale la candela anche perchè perderesti parecchio in qualità. Bye. 
				__________________  Main: Barton 2500@3200+  Asus A7N8X-dlx  2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA  LCD Acer AL1721  Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL      Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4   Auto e moto d'epoca | 
|   |   | 
|  10-02-2006, 14:16 | #3 | 
| Junior Member Iscritto dal: Jun 2005 
				 | 
		Grazie 1000. Hai qualche software da consigliarmi? Sai dirmi anche il fattore di compressione che posso ottenere? Ciao e grazie di nuovo | 
|   |   | 
|  10-02-2006, 14:30 | #4 | 
| Member Iscritto dal: Feb 2005 
				 | 
		Adobe Premiere. Comprimi come vuoi in vari formati (dopo aver acquisito in DV ovviamente). | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.