|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania
|
Alimentatore a PC spento
Ciao a tutti,
mi è capitata una cosa strana... Che io sappia, gli alimentatori ATX continuano ad erogare 5V a basso amperaggio anche a PC spento, con i quali vengono alimentati anche mouse e tastiera. Infatti, per spegnere tutto, uso una ciabatta. Bene, oggi vado per spegnere il PC di mio padre dalla ciabatta, ma urto la spina dell'alimentatore e sento qualche scarica. Tutto funziona regolarmente, solo che adesso, a PC spento (ma a spina inserita), mouse e tastiera si spengono. Non ho la certezza che anche sul suo PC tastiera e mouse restavano accesi, ma ho il sospetto che qualcosa si sia guastato... E' possibile che siano sempre stati spenti ed io non me ne sono accorto?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Veramente quello che mi dici mi suona salquanto strano io sapevo che l'ali a pc spento non alimenta nessuna periferica ma solo alcuni circuiti della mobo.......
poi se sbaglio non so.....a me avevano spiegato così. Bohh!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Confermo ciò che dice Pablo... Succede anche a me... E' normale che l'alimentatore eroghi corrente anche da "spento". Infatti sulla mobo c'è un led che rimane acceso anche quando il pc è spento e serve a indicare la corretta alimentazione della scheda madre. Per quanto riguarda la tastiera anche è normale, è prevista la possibilità di accendere il pc dalla tastiera... Basta solo settarla da BIOS, x questo motivo arriva corrente alla tastiera anche da pc apparentemente spento!
X spengere tutto uso anche io una ciabatta... Non ti so dire se con il tuo urto hai fatto danni xò... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
La cosa strana è che il led sulla scheda madre si accende, per questo mi era venuto il dubbio... Che si sia compromessa la mobo? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.