|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Contratto a Progetto: mi spiegate come funziona?
Ho la possibilità di lavorare presso un Call Center per conto Telecom Italia, consistente nella vendita di prodotti telefonici.
Il contratto è a progetto, però sò ben poco in materia. Ho cercato in rete e ho capito bene o male di cosa si tratta, ma volevo qualche informazione da voi più "spiccia" ![]() E' un contratto a progetto della durata di 2 anni. Ma sono vincolato o posso andarmene in qualsiasi momento? Vado incontro a qualche "conseguenza" in caso di licenziamento volontario? Illuminatemi su tutto ciò che c'è da illuminare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Puoi andartene quando vuoi, con un minimo di preavviso (da me sono due settimane..). Comunque non contare troppo su quel lavoro..fallo solo a tempo perso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Infatti lo faccio giusto x non rimanere con le mani in mano...
Dato che studio e mi servono soldi e in + sto aspettando che mi chiamino per un lavoro + serio... sperem ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Non c'è nessuna cluasola strana. Loro sono obbligati a tenerti per il periodo che ti hanno descritto ovvero 2 anni ma te puoi licenziarti quando vuoi dando il preavviso fissato dal contratto che puo' essere di una settimana o piu'. Se lo fai x raccattare qualche soldo fai bene ma appena puoi passa a qualche cosa di diverso tanto prospettive non te ne offrono e cosa + importante NON TI AZZARDARE A CHIAMARMI MENTRE SONO SEDUTO SU CESSO PER PROPORMI LA TARIFFA DELLA MIA VITA CHE MI FARA' TELEFONARE E NAVIGARE A MUZZO SU INTERNET!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
loro non sono obbligati a tenerti, i contratti a progetto per i datori di lavoro sono belli proprio per questo... possono farti un contratto anche a 10 anni tanto possono sempre cacciarti quando vogliono... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Pensavo che il contratto a progetto fosse simile al tempo determinato... ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
è un'inculata.
detto questo diciamo che è un contratto precario, con cui non hai diritto a ferie, permessi, malattia, tredicesima, quattordicesima, tfr. detto questo aggiungiamo che non sei pagato a ore, quindi se fai 7.55 ore invece di 8 s'incazzano, ma se ne fai 8.30 invece di 8 va tutto bene intanto la mezz'ora non te la pagano. detto questo il contratto prevede che tu lavori per loro in modo "autonomo", in teoria puoi andare e venire come vuoi basta che fai il tuo lavoro e alla fine del contratto gli porti il progetto finito (il progetto nel 90% dei casi è fuffa solo per dare un senso al rapporto di lavoro, comunque il succo è che devi fare il tuo lavoro in ogni caso), la paga dovrebbe essere sensibilmente superiore a quella di un contratto non di schiavitù, altrimenti non conviene a meno che sei proprio disperato e non hai alternative. in linea di massima secondo me non conviene fare questo genere di contratti, in realtà io adesso ne ho ben 2, entrambi a part time, pagati circa 10-11 euro lordi all'ora, scadenza fra un anno... l'ho fatto perchè punto ad un determinato posto di lavoro, e senza passare da li è moooolto difficile entrare (non mi va di essere più specifico, cmq mi sono fatto i miei bravi calcoli un centinaio di volte prima di accettare, e anche se non ne sono ancora del tutto convinto... che dio me la mandi buona ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
infatti spesso questi contratti sono di passaggio per contratti migliori.
per esempio la mia società assume solo a progetto, poi dopo un anno e mezzo o poco più, se vali ti prende a tempo indeterminato. visto in questa ottica è un contratto che posso quasi capire, però devi sperare che la società sia seria e mantenga le promesse... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
NON accettare tempi di preavviso oltre 1 mese. ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.