|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Apple ibook G3 a 300 Mhz e 320 di ram...ancora buono?
Sono nuovo del mondo Mac...
![]() ![]() Alcunde domandine... Si notano differenze dai Pentium III? Secondo voi questo stupendo (anche se vecchio ormai) portatile può ancora essere usato decentemente e con buone velocità? Ho visto che l' LCD ha solo 800 x 600 come risoluzione...volevo sapere se la navigazione internet è cmq buona e se si vede bene. Lo userei esclusivamente per navigare, ascoltare musica, scaricare foto e programmare (magari vedermi qualche video). Grazie a chi mi risponde ![]() Ultima modifica di alebertaz : 27-01-2006 alle 12:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
navigare a 800x600 dovrebbe essere accettabile. Navigare ok, musica ok, programmare ok, video avrai qualche problema con i formati compressi soprattutto con video molto grandi, ma se sono piccoli video dovrebbe andare bene. Quanta ram ha?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
320 MB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova Jaguar ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E se provassi con la 10.3.2
![]() Alcuni ne parlano benissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
|
non aspettarti grandi cose, sia chiaro,oltre il jaguar n nti conviene andare se nn vuoi aspttare 2-3 secondi prima di aprire una Finestra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
beh... panther (10.3) dovrebbe essere più veloce di jaguar (10.2). ovviamente parlare di "veloce" riferito a un computer simile è un po' un controsenso ma... io una prova la farei.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
pensaci molto bene... se è una superoffferta di prezzo compralo, altrimenti forse ti conviene lasciar perdere... nn ha molto senso comprare un computer così vecchio secondo me, piuttosto risparmia qualche soldo così quando ad aprile escono gli iBook intel si abbasseranno i prezzi degli attuali ibook g4 e magari rimedi qualcosa di moooolto meglio a qualche soldo in +
bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
No sui 200€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
sul mio vecchio ibook g3 tangerine (300mhz 192mb ram) panther girava; non era un fulmine di guerra, ma di certo non era come un celeron 300 con su winxp
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
vabbe fai come t pare i soldi sn tuoi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
tutte cazzate...
a casa dei miei ho un blueberry da 300mhz con 192mb di ram e osx 10.3 ci gira benissimo. certo...non vi aspettate di poter lavorare con 5 programmi aperti...però per utilizzi semplici è ottimo.
![]() |
#13 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Pavia
|
ma li riproduce i divx? c'era qualche discussione di un ragazzo che non riusciva con un ibook g3(non ricordo altri dettagli però)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Pavia
|
Quote:
infatti il post era questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1062565 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
presente! ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Io non ho mai avuto un mac, quasi per sfizio personale sono voluto entrare in questo moldo, e l'ho fatto con un vecchio blueberry g3 con 288 mb di ram. Ho installato Office for mac per avere il riconoscimento dei file più comuni usati su windows, tipo excel e word, ho fatto gli aggiornamenti necessari (10.3.9) ed adesso lo uso con una pennino bluetooth con un Nokia 6630 per il collegamento ad internet. Naturalmente non ci faccio niente di particolare, ma mi permette di capire come funzionano i mac modo tale da essere preparato è capire qualcosa in più quando mi deciderò a comprarmi un aggiornato ibook. In ogni caso posso dirvi che che non è assolutamente una tartaruga.
Prezzo di aquisto 220. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.