|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
[Java] Conversione in PDF
Studio ingegneria informatica all'università e sto imparando java.Peccato che non abbiamo ancora fatto metodi per gestire file...la cosa mi fa un po' "rosicare" perché ho trovato online (su un sito di conversione in pdf) i codici per convertire vari formati in pdf.
Come posso creare un metodo in JAVA che mi consenta di fare le varie conversioni? Grazie per l'aiuto, spero possa servire anche a qualcun altro (magari più esperto di me), che poi ovviamente dovrà dirmi come si fa ![]() un saluto a tutti ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Non mi sembra gratuito.
Allora è meglio che cerchi iText di Bruno Lowagie. Non ho capito bene la tua domanda, perché non riesco ad interpretare "Come posso creare un metodo in JAVA che mi consenta di fare le varie conversioni?" Perchè per fare una conversione devi conoscere la struttura dei formati, sia quelle da dove vuoi partire, che quelle dei formati dove vuoi arrivare. Se poi hai delle librerie a disposizione, tanto meglio. Di preciso, cosa ti blocca ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Forse intendeva creare un metodo che usi quell'API che automatizzi il processo di conversione...
![]() Comunque qui' c'è l'API reference di quella libreria citata... http://www.pdfonline.com/easypdf/ep4...escription.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
io ne avevo fatto uno usando itext, come consigliato sopra. metodo molto semplice.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.