Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2010, 21:21   #1
pildaceus!
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
Nokia 5800: vale ancora la pena - x non smanettoni?

Ciao a tutti, vorrei acquistare un cell touch, che userò soprattutto come un normale terminale da 30€ ... ma all'occorrenza (e occorrerà )voglio cha faccia di tutto un po': navigatore, macchina fotografica, lettore mp3, internet/mail, wi-fi, magari skype casalingo - e che sia longevo.
Pensavo di spendere circa 250€, e avevo adocchiato alcuni samsung tipo il Jet, poi... la fame vien mangiando... e mi sono ritrovato a lumare il nokia l'X6 16 GB (300€ via trovapre$$i, volevo vederlo dal vivo ma nei negozi sembra introvable - si mormora di ritiro per correzione bug ), ma oggi ho trovato in negozio il nokia 5800 in offerta a 180€. Nonostante all'inizio l'avessi scartato ("vecchiotto", form factor che non mi ispirava, touch resistivo), mi sono dovuto ricredere: comodo, touch sensibile (addirittura "usabile" con sopra la plastica protettiva!) qualità/prezzo ottimale... A questo punto mi chiedo: considerando che non sono uno smanettone, non intendo friggere fw o altro (almeno all'inizio...) consigliereste l'acquisto?

Grazie mille!
pildaceus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 21:41   #2
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Per quel prezzo è sicuro che non troverai niente di meglio. Puoi fare un po di tutto ma non eccelle in niente di queste cose come è giusto che sia rispetto a smartphone di fascia piu alta. Se hai adocchiato l'x6 allora fatti un giro per guardare l'acer liquid...Logicamente sali di prezzo parecchio rispetto ai 180, io l'ho ordinato proprio oggi a 320 s.sped.inc.
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 07:36   #3
pildaceus!
Member

Ciao Daniele, grazie mille, a dire il vero Android mi attira, ma temo che per l'uso che ne farei io, e soprattutto senza flat di appoggio, sarebbe davvero sprecato...
L'ideale sarebbe una via mezzo tra il 5800, che rimane sicuramente un best buy come rapporto qualità/prezzo (ma secondo me soprattutto per utenza "lo prendo e lo rifaccio come piace a me"), e la fascia , cioè X6/Liquid/Legend. Forse un buon compromesso potrebbe essere il Samsung Jet, ma la questione del navigatore a pagamento e del parco applicazioni molto limitato mi trattiene... e non sono riuscito a tastarlo con mano.
Mi sa che stasera vado ad accattarmi il 5800 e morta lì!
Old 16-04-2010, 08:21   #4
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Il samsung che dici tu mi pare abbia un sistema operativo proprietario e ciò ti limiterebbe un po credo. Mi sembri convinto sul nokia 5800 quindi vai e prendilo subito . D'altronde era la mia seconda scelta prima di decidere di andare su uno smartphone di fascia più alta. Come ultima cosa però faccio il diavoletto tentatore e ti dico di guardare il nokia 6720 navigator,(che era la mia prima scelta) non ha il touch screen ma forse ti puo interessare ugualmente se lo trovi a prezzi convenienti on-line.
Old 16-04-2010, 10:27   #5
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
5800 tutta la vita

a 180 euro non c' è di meglio
poi più in la Android
Old 16-04-2010, 10:36   #6
pildaceus!
Member

Fammi capire: sei passato dal 6720 Navigator al 5800… fino al Liquid?! Hehe… è proprio vero che la fame vien mangiando
E’ effettivamente caruccio anche il 6720, ma secondo me il 5800 si aggiudica comunque la palma.
Stasera, se riesco ad evadere dall’ufficio in orario utile, faccio un ultimo giro, e se non mi coglie qualche altra folgorazione, mi sa che passo ad accattarmelo - insieme al film dei Simpson a 8€, così intanto che lo carico ho qualcosa da fare.

Male che vada tra un annetto lo rifilo a sorella/cognato/friend, sperando che nokia abbia tirato fuori dal cilindro qualcosa tra il 5800 e l’X6 (meglio del C6, se posso permettermi…)
Grazie ancora dei consigli e buon weekend!
Old 16-04-2010, 10:41   #7
pildaceus!
Member

Ciao Spazzolone, grazie anche a te, in realtà il mio dubbio si riassume in: ok, nella fascia dei 180€ non c'è storia, ma se volessi alzare il budget intorno ai 250 circa, ci sarebbero dei validi competitors? E varrebbe la candela?
In realtà, senza nulla togliere, sono tornato sul 5800 perchè i feedback sono ottimi e l'ho trovato sotto casa in offertissima!
Old 16-04-2010, 20:59   #8
pildaceus!
Member

ragazzi vi sto scrivendo dal 5800 via wifi: SPETTACOLO!purtropo i negroni Celebrativi stanno inficiando l'efficienza..comunque grazie a tutti
Old 17-04-2010, 11:32   #9
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

negroni celebrativi??? e che sono??? cmq bell'acquisto dai
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian