|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Acquisendo con FRAPS in full-screen.. che razza di HD vuole?
FRAPS è un programma che cattura i video dei videogame. In full-screen, a massimo 1152x864, fa scattare di parecchio il gioco. Non è un problema di scheda video, di cpu o di ram (raddy 9800pro, xp 3000+ e 1GB di ram), perchè scatta sia se gioco a giochi come age of empires 2 che con giochi più pesanti, ma di hard disk. Questo perchè acquisisce praticamente in lossless a quanto ho capito, senza compressione (il che mi va bene, visto che a me interessa l'estrema qualità). Me lo hanno confermato anche in altri forum.
Ora qui sul forum c'è forse uno che acquisisce video con fraps delle proprie partite in full-screen a 1152x864 (o 1280x720) in maniera fluida? Che razza di HD ha? Un raptor è sufficente ad assicurare sui 30-35 FPS costanti? Con il mio western digital sata 7200rpm arriva a 8-9 FPS.. uno schifo immane. Non mi dite che dovrei per forza avere uno scsi o 2 raptor in raid.. p.s. ovvio che non cambio HD per "fraps".. ma in futuro quando cambierò PC, già che ci sono.. tanto vale saperlo. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Ciao, ho fatto qualche calcolo, ma non so se ho fatto tutto bene, forse tu sulla prima parte potrai essere più preciso.
Vuoi acquisire un video di 1152x864, con 32bit di profondità colore, ovvero 4 Byte. Facendo il prodotto ottieni: 1152 x 864 x 4 = 3,797MB Per acquisire LossLess 30 FPS la dimensione di prima deve essere ripetuta per 30 volte in ogni secondo, ovvero i dati da memorizzare sono: 3,797 x 30 = 113,9MB/sec. Dato che un disco 7200 ha mediamente 40MB/sec di transfer, tornano i conti che riesca a fare più o meno 10FPS, puoi provare a rifare il calcolo. Per poter avere fluidità dovresti avere un sistema storage da 113,9MB/sec fissi, che si può ottenere solo con un RAID0, dato che ad oggi il disco singolo a transfer più elevato non tocca i 100MB/sec. Con un disco 7200 riusciresti ad acquisire a 20 FPS un filmato ad 800 x 600. - CRL - P.S: Dovrei chiederti di sistemare la sign, l'immagine che hai è ben oltre i 5KB massimi consentiti.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Il raid0 sarebbe l'unione di 2 HD uguali che avranno la dimensione di uno, ma con doppia velocità?
Per una cosa del genere mi bastano due HD sata da 7200rpm? Un solo raptor da 74GB (o il nuovo da 150GB mi pare), che transfer rate ha? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.