|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prato
|
Scelta tra TV 26" HD:New Panasonic VS LG
Salve a tutti,avrei bisogno di mandare in pensione il mio CRT samsung 19"...avevo pensato di prendere un bella TV LCD 26" anzichè un classico monitor dato che volevo in qualcosa di grande ma con risoluzione nativa non troppo spinta e interfaqcciabile con più oeriferche (vedi console e DVD).
Ho scartato a priori la serie 26" samsung a causa dei vari problemi di mappatura 1:1 che si hanno in DVI,perciò non mi rimane che scegliere fra i seguenti 2: LG 26LX2R di cui se ne è parlato tantissimo,ma che mio malgrado ha delle dimensioni fin troppo larghe (causa casse laterali),oppure una new entry come il panasonic TX-26LX52 che sembrerebbe veramente un bell'oggetto (con dimensioni contenute),ma di cui non si trova nessuna impressione da nessuna parte! Qualcuno di voi ne sa di più? E' mappbile 1:1 tramite DVI? Che resa cromatica ha? Spero di avere qualche notizia...grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prato
|
Aggiungo un pò di informazioni che sono riuscito a trovare sul panasonic:
"Televisore LCD da 26'' (16:9) con risoluzione di 1366x768 pixel e contrasto di 1000:1. Grazie alla funzione C.A.T.S. (Contrast Automatic Tracking System) sarà possibile regolare la luminosità dello schermo in base a quella della stanza, e con il sistema Sub-Pixel Control si potranno aumentare le linee che formano le immagini e correggere così il profilo dei pixel per produrre linee più nette. Si tratta del nuovo modello "HD Ready", pronto cioè a riprodurre anche i programmi a risoluzione elevata di ultima generazione: è infatti compatibile con i segnali HD 1080i e 720p, è provvisto di un pannello High Definition ed è di interfaccia HDMI (High Definition Multimedia Interface), che consente al televisore di ricevere il segnale audio/video digitale da lettori DVD, console per videogames ed apparecchiature A/V professionali. Grazie ai 2,4 Miliardi di colori e 1024 livelli di gradazione nelle parti più scure si avrà una ricchezza cromatica senza paragoni." Schermo LCD HD da 1366x768 pixel, contrasto 1000:1. 2,4 miliardi di colori.Tempo di risposta 14 ms. Angolo di visuale 170°. Connessioni Prese Scart : 3 prese scart. Presa A/V : Presa audio/video. Connessione S-Video : Ingresso S-Video. Connessione VGA : Ingresso component e HDMI. Presa per Cuffia : Presa per cuffia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.