Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-02-2006, 08:34   #1
3Dfx4ever
Senior Member

L'Avatar di 3Dfx4ever

Iscritto dal: Apr 2002
Paypal...chi lo ha usato ?

Salve a tutti,

ho finora fatto alcuni acquisti su aste on-line, sempre con consegna a mano e pagamento in contanti...
In questo caso dovrei acquistare un obiettivo Nikon ed alcuni accessori da una persona che si trova troppo lontana ed accetta solo pagamento tramite Paypal (che a quanto ne so dovrebbe essere gratuito e sicuro x chi acquista)...

Qualcuno ha avuto esperienze in merito ?
E' veramente gratuito e sicuro ?
Me lo consigliate ?

Grazie.
3Dfx4ever è offline  
Old 01-02-2006, 08:48   #2
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
ciao,
tu che paghi...non hai spese, lui che riceve il tuo pagamento ha una piccola percentuale da dare a paypal, vedi tasse.
X esempio....lui ti chiede il pagamento complessivo di 200 euro, tu paghi 200 Euro, lui ne riceve 200 ma gli vengono scalate le tasse, quindi gli restano 197-198 Euro x esempio.

Il pagamento è sicuro, su quel sito di aste, se scegli il pgamento PayPal...il tuo stato viene subito aggiornato e nell'asta viene inserita la nuova dicitura " questo oggetto è stato pagato tramite Paypal in data XXXXX".
Tu ricevi una ricevuta via email....e anche il venditore...qundi non si scappa.

X gli acquirenti è comodo, xchè effettivamente spendono solo la somma che devono pagare, mentre x i venditori un pò meno, xchè da quella somma ricevuta, vengono dettratte le tasse duvute a paypal.

Spero di esser stato chiaro

ciao
Old 01-02-2006, 08:52   #3
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
aggiungo...
occhio che se hai un totale di 200 euro da pagare ( oggetto e spese incluse ), non devi pagare una percentuale aggiuntiva....alcuni mettono in asta che se si paga con paypa, bisogna aggiungere il4 o 4,5% sul totale.
Questo è un metodo adottato dai venditori x rientrarci con la somma da ricevere.
Mi pare che eBayxz vieti la richiesta di percentuali aggiunte richiedendo il pagamento con PayPal.
Old 01-02-2006, 08:53   #4
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
io...

ciao io ho usato questo metodo di pagamento per tre volte.
devi registrarti nel sito, creare un account e inserire i dati della carta di credito.
da poco hanno tradotto il sito il italiano, quindi è più facile capire la procedura.
comunque come tutte le situazioni in cui si fornisce il numero della carta di credito c'è un minimo rischio, ma il sito è serio e io non ho avuto problemi.
se non mi ricordo male nel momento in cui ordini il pagamento, dall'altra parte deve essere prima accettato e nel periodo che intercorre per la transazione (non instantanea come postepay) puoi annullare tutto.
io personalmente l'ho fatto e lo rifarei con tranquillità.
magari già lo sai/fai...il consiglio che ti posso dare, per essere ancora più tranquillo, è quello di usare carte di credito ricaricabili, con ricariche ad hoc.

ciao ciao
angelodn è offline  
Old 01-02-2006, 08:58   #5
picea abies
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prov di Rovigo
Ciao !

Allora io in ebay quando faccio acquisti uso solo paypal perchè viene ritenuto da molti tra i vari pagamenti il più sicuro e soprattutto perchè in caso di frodi ottieni il risarcimento.

Però fai ben attenzione, ho provato ad ascrivermi a paypal con la carta di credito prepagata che inizialmente usavo ma niente da fare:
il problema sta che ti viene mandato un codice dispositivo (da usare come passaggio finale nell'iscrizione) nel tuo estratto conto ma la mia carta prepagata non mi da la possibilità di vedere il mio estratto conto.... quindi niente iscrizione!
sono perciò costretto ad usare la paypal di un mio amico iscritto pure lui in ebay e mi son sempre trovato bene.

Per chi acquista da quello che so è completamente gratuita!
picea abies è offline  
Old 01-02-2006, 09:54   #6
3Dfx4ever
Senior Member

L'Avatar di 3Dfx4ever

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da picea abies
Ciao !

Però fai ben attenzione, ho provato ad ascrivermi a paypal con la carta di credito prepagata che inizialmente usavo ma niente da fare:
il problema sta che ti viene mandato un codice dispositivo (da usare come passaggio finale nell'iscrizione) nel tuo estratto conto ma la mia carta prepagata non mi da la possibilità di vedere il mio estratto conto.... quindi niente iscrizione!
sono perciò costretto ad usare la paypal di un mio amico iscritto pure lui in ebay e mi son sempre trovato bene.
Io userei la mia postepay... potrei avere problemi ?
Thanks.
3Dfx4ever è offline  
Old 01-02-2006, 09:57   #7
rafely
Senior Member

L'Avatar di rafely

Iscritto dal: Jun 2004
Io uso paypal da un pò di tempo e non ho mai avuto problemi. Ho comprato appositamente una carta postepay (costa 5 euro) che uso per gli acquisti su internet e ricarico solo per queste occasioni quindi pochi rischi!!
rafely è offline  
Old 01-02-2006, 10:09   #8
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Sicuro al 100% lo è solo tra utenti verificati.

Per il resto il PayPal è un sistema che supporta al massimo il compratore, spesso a discapito del venditore, quindi tu compratore puoi stare più che tranquillo.
Old 01-02-2006, 10:28   #9
picea abies
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prov di Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da rafely
Io uso paypal da un pò di tempo e non ho mai avuto problemi. Ho comprato appositamente una carta postepay (costa 5 euro) che uso per gli acquisti su internet e ricarico solo per queste occasioni quindi pochi rischi!!

Bella idea
quindi si può pagare con paypal attraverso la postepay??? Peccato ke postepay sia bandita in ebay....
che dite??
picea abies è offline  
Old 01-02-2006, 10:31   #10
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Quote:
Originariamente inviato da picea abies
Bella idea
quindi si può pagare con paypal attraverso la postepay??? Peccato ke postepay sia bandita in ebay....
che dite??
se usi Postepay con Paypal, il tuo pagamento figurerà con PayPal...Ebay bandisce il pagamento "diretto" con PostePay...è diverso.

ciao
Old 01-02-2006, 11:58   #11
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
In piazzetta c'è una discussione dedicata a paypal... ti/vi rimando a quella.

qui siamo nella sezione sbagliata

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian