|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Scelta TV LCD 32"...
Dopo 18 anni di onorato servizio, il mio vecchio TV Loewe 4:3 a tubo è partito...
![]() Ora, sarei intenzionato ad acquistare uno schermo da 32" 16:9 che dovrei incassare in una libreria che mi da la possibilità di avere al massimo le seguenti dimensioni: larghezza 89cm, altezza 56cm, profondità 50cm. Il budget a mia disposizione è di 1500€ e non oltre. Ho sentito parlare molto bene del Sony bravia, che ho visto a prezzi intorno ai 1400€. Stesso discorso per alcuni modelli di Sharp e di Samsung. A me interessa che il TV sia compatibile con standard futuri, che abbia una buona riproduzione del nero, un buon angolo di visione e soprattutto che guardando programmi TV non faccia quel tremendo effetto "scubettamento", che ho visto in molti LCD. Insomma, un buon LCD, che rispetti il mio budget, che abbia caratteristiche soddisfacenti e che stia nel mio spazio, esiste o no? ![]() ![]() Sapete se esiste qualche sito autorevole che abbia fatto test comparativi che mi permettano di fare un'attenta valutazione? Grazie a tutti in anticipo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ah, mi sono dimenticato di dirvi che vorrei collegarci:
-1 lettore DVD-Divx -1 videoregistratore -1 XBox -1 Ricevitore digitale terrestre |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Up...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Re-up..
![]() ![]() Dai che devo procedere il prima possibile all'acquisto... P.S.: ho visto un Samsung bellissimo (il modello è il LE32M61B). Peccato costi la bellezza di 1800 e rotti euro... ![]() Sapete se sono previsti cali di prezzo imminenti per questo modello? Cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Ciao ti posso dire che poco tempo anche io ho dovuto affrontare la tua stessa decisione, acquisto di un lcd da "salotto" un bel 32"... ma.. quale acquistare?
Anche io ero orientato su samsung o sony ma.... L'unico veramente completo di tutte le connessioni è proprio il samsung, e in + lo puoi sfuttare pienamente nche con il pc o mediacenter visto che come risoluzione supporta 1360*768, sembrerebbe scontato ma non lo è affatto!!!! Se vai a vedere le caratteristiche degli altri tv lcd sony compreso... (meglio scaricarsi i manuali) quali la totalità degli lcd supportano 1280*768 o 1024*768!!! avevo un jvc prima era un bel tv ma collegandolo ad un pc come un htp il risultato era penoso!!!! Samsung invece è l'unico che supporta tutto e tutte le risoluzioni!!! Il pannello del nuovo 32m61 è s-pva in pratica come i bravia, peccato che il 32 sony ha gli attacchi laterali e si vedono i cavi uscire lateralmente ![]() Alla fine ho optato per il 32m61 e l'ho preso a dicembre a 1699 da www.midiaword.it, andato personalmente a prenderlo... ![]() ciao e alla prossima |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ohh, grazie per la risposta utile ed esauriente!!!
![]() ![]() ![]() Effettivamente il Samsung sulla carta è davvero il migliore... peccato che in giro i prezzi più bassi li ho visti sui 1700 e rotti euro e siamo alle porte di febbraio, periodo in cui dovrebbe esserci un ribasso (o sbaglio?). Non vorrei trovare questo fantastico modello entro 20-30 giorni a 200 euro in meno... ![]() Cosa dite? Quale sarà la tendenza di mercato a febbraio? L'anno scorso ho risparmiato parecchio proprio acquistando a febbraio un monitor per pc, scavando circa il 15% in meno... 1.699 al momento sono un po' troppi per le mie tasche. Se potessi stare entro i 1.500 sarebbe una bella cosa... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Bhè il tv l'ho visto da unieuro a 1999 euri... direi che 1699 è un prezzaccio
![]() Pensa che avevo ordinato il 32m51 poi mi è arrivato con lcd sfondato... e così ho ordinato il 32m61 ![]() ![]() Comunque qualitativamente è uno spettacolo! Credimi samsung è la scelta giusta, in + garanzia onsite e anche se hai un solo pixel bruciato ti sostituiscono il tv! Nessun'altro lo fa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Effettivamente si tratta del prezzo più basso sul web, ma la spedizione temo faccia lievitare parecchio il prezzo...
![]() ![]() Sarebbe interessante conoscere la tendenza di mercato per il prossimo mese. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
P.S.: ho visto solo ora che sei al secondo post sul forum, quindi benvenuto!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Comprati il Samsung 32r51b costa 1500 euro se nn puoi prendere l`m61
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatore
|
Quote:
Questo discorso nn sta in piedi perchè altrimenti rimani sempre con quello che hai ora...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Concordo su quello che dici, ma se si parla di 10-20 giorni, max 1 mese, per un notevole ribasso, preferisco aspettare.
![]() Il tuo discorso per me ha un senso se si parla di prodotti che sono destinati ad avere un ricambio più frequente (ad esempio componenti per PC), che vai ad acquistare quando ne hai bisogno, cercando un buon compromesso tra prezzo e qualità. Se questo TV, come il vecchio, mi durerà quasi 20 anni, preferisco aspettare un po' di più e fare un acquisto che mi soddisfi al 100% con una cifra che rientri il più possibile nel mio budget. Ovvio, se si parla di tempi ragionevoli come ho scritto sopra... Proprio per questo speravo di trovare qualcuno che, oltre a consigliarmi un buon modello di TV, sappia quali sono gli attuali spostamenti e variazioni di mercato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Moderatore
|
Quote:
Sei fortunato se dura la metà ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Azz, dici sul serio? Ma non sono (almeno sulla carta) testati per durare tra le 20.000 e le 60.000 ore? I tv a tubo catodico erano testati per avere una durata sulle 10-15.000 ore a quanto sapevo leggendo qua e la... o mi sbaglio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Moderatore
|
Quote:
Anche le automobili hanno dei consumi testati ben differenti da quelli reali ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() Per il tuo tv la spedizione era intorno ai 20/25 euro se non erro... io ero andato a prenderlo ![]() ![]() Valutando i prezzi delle catene e quelli sul web solo sul 32m61 c'è una differenza di prezzo notevole circa 300 euro mentre sul 32m51 per esempio la differenza di prezzo è inferiore alla metà, su altri marchi come sony per esempio il margine è molto inferiore, anche io ho valutato molte cose prima dell'acquisto, ma in ogni caso credo che nelle catene il prezzo diminuirà di 100 150 euro, mentre sul web rimarrà stabile. Capisco il tuo timore nella diminuzione del prezzo e nessuno creda ti possa proteggere dalla corsa al ribasso o al prodotto nuovo, ma per consolazione ti posso dire... almeno nel frattempo te lo godi alla grande!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Grazie per i preziosi consigli...
![]() Ipotizzando di escludere il top, ovvero il Samsung 32m61, e prendendo in considerazione il modello subito dopo, quello da voi consigliato per il prezzo (Samsung 32m51), resta comunque il migliore per qualità in rapporto al prezzo? Può essere utilizzato anche come monitor da PC con buona resa? Lo scaler (o come si chiama), è valido? Ultima domanda e poi non rompo più, promesso: in caso di luce ambientale forte (la stanza dove andrei a collocarlo è molto soleggiata), il display fa quel fastidioso effetto specchio, oppure no? Grazie, grazie e ancora grazie! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Moderatore
|
Tutti gli lcd hanno più o meno quell'effetto è dato dalla plastica anteriore di protezione.
Per il pc lo devi in ogni caso connettere in vga peer avere la resa migliore
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quel che riguarda il PC, so che devo connetterlo tramite VGA (o DVI), ma il problema è la risoluzione con cui si lavora ed eventualmente lo "scaling" che fa. So che dipende molto da pannello a pannello. Spero di non aver detto una c@%%ata ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.