|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
SCIENZE DEL TURISMO A INDIRIZZO MANAGERIALE.
Salve.
qualcuno sa dirmi qualcosa su questa facoltà? Soprattutto per quanto riguarda le prospettive occupazionali(se si lavora presto e come) GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
prima cosa sono limitati solo al turismo seconda cosa non regge il confronto con la classica laurea in economia per mansioni manageriali è solo una mia opinione però... ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
un forum grosso come questo ed una sola risposta?
su ragazi ditemi la vostra esperienza che mi interessa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
completamente d'accordo, rientra a buon diritto nel girone "facoltà inutili". In più anche il nome è tutto dire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma qualcuno che abbia esperienza diretta non si trova?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Io ti posso dare un consiglio base, diffida dalle lauree con il nome troppo pomposo e lungo
![]() Come già detto, se la scegli per "ad indirizzo manageriale" io farei economia e poi cercherei lavoro nel settore turistico (una volta capite quelle 2-3 particolarità non è che il lavoro differisca poi molto da un lavoro manageriale normale). Se lo scegli invece per la parte "Turismo" perchè sei attratto dal "viaggiare" (inteso in senso mooooolto lato) non perderei nemmeno tempo con l'università e inizierei subito a lavorare nel settore. Il tutto ovviamente IMHO.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
lo tengo up perchè ho bisogno di sapere quante più cose
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Up.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
difficile trovare esperienze dirette visto che sono corsi appena nati, figli delle ultime sciagurate riforme. cmq se ci fossero ti risponderebbero quello che ti ha detto ar.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.