|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
vantaggi e svantaggi di suse linux 10
c'è qualcuno che ha provato suse e sa dirmi a riguardo?
premetto che dove mi accingo ad installare questa distribuzione è una macchina un pò vecchiotta p3 800Mhz 128 ram pc133 vga matrox 450 hd-40gb modem adsl alice... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
la ram è troppo poca... per farci girare decentemente kde e gnome.
A me kde 3.5 occupa esattamente 120 mega all'avvio (e considera che ho una suse abb incasinata, è quella che uso per testing visto che è la mia prima distro!), gnome circa è lo stesso. Ma appena apri qualcos'altro (firefox, , superkaramba, amule, amsn ecc) non ci vuole molto ad arrivare a 256. Intanto ti consiglio un bel upgrade della ram con i prezzi che ci sono le pc133 le trovi anche a 30 € per un modulo d 512! Altrimenti puoi utilizzare qualche wm come fluxbox che è molto più leggero. Poi il modem...spero non sia il fastrate ma uno ethernet! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
imho un notevole svantaggio di suse linux è che non impari ad usare linux ma solo ad usare suse
guarda caso ci sono distro più leggere per il tuo hardware che ti insegnano sicuramente qualcosa in più Ciao flame ON
Ultima modifica di PiloZ : 04-02-2006 alle 19:27. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.